Molto deluso del navigatore Alfa 159

il mio aiuto è molto limitato a causa che "ignoro" questi nuovi modelli di alfa.
rimuovendo lo stereo alfa, le info che servono a te rimangono nel pannello centrale tra contakm e contagiri per cui chi gestisce tale info ovvero la centralina, è indipendente dalla radio di serie infatti puoi optare per non avere radio alla consegna della vettura...
infine gli altri pulsanti funzioneranno lo stesso, perche in circuiti indipendenti dalla radio.
per il lavoro dipende, io opterei per il fai da te avendo un minimo di esperienza, oppure data la non complessità del lavoro anche da un bravo elettrauto
 
Avrei un'altra domanda: ma con il Kenwood non serve il CD, giusto? E come si fa per gli aggiornamenti??
 
per gli aggiornamenti magari li effettui tramite pc e pendrive oppure masterizzando un cd con gli aggiornamenti mentre per il CD di navigazione non ti saprei dire, alcuni hanno le mappe in memoria, altri su schede sd o su CD ci si deve informare.
ma adesso qui siamo proprio OT, apri una nuova discussione e spostiamo li
 
Salve, sono casualmente arrivato in questa discussione e dato che io ho una 159 con navigatore originale non ho potuto fare a meno di dire la mia, anche perchè io sono molto soddifatto di tutte le funzioni del navigatore e della interconnessione con il quadro strumenti!!
Per me è stato un ottimo acquisto!!
 
Carissimi
sono un nuovo iscritto, di Verona e alfista da parecchi anni. Dopo una fantastica 156 JTD full optional ho preso da gennaio 2008 una 159SW 2.4jtdm exclusive full optionals di cui sono abbastanza contento.
La delusione più grande è che ho una montagna di casini col sistema connect. Dopo parecchie lamentele al Servizio lienti sul cattivo funzionamento del telefono, Alfa candidamente mi scrive che non è compatibile con le sim Vodafone da 128 kb e le dual sim.
Io sostengo che siccome le due sim sono sul mercato da due anni dovevo esserne messo a conoscenza prima dell'acquisto.
Inoltre il sistema di navigazione, ancorché funzionante, è di tecnologia sorpassata e neppure confrontabile con quelli offerti dalla concorrenza.
A parte lo stato delle mappe che nella versione 2008 mancano di numerosi aggiornamenti stradali, l’algoritmo di calcolo dei percorsi è talmente inaffidabile da avermi obbligato ad utilizzare un diverso sistema di navigazione esterno per poermi muovere con efficienza.
Pertanto ho invitato il Servizio Clienti AlfaRomeo a risolvere il problema adottando una delle due soluzioni:

  • smontare il dispositivo e restituire i quattrini sborsati
  • in alternativa montare sulla mia 159 il dispositivo momtato in olanda sul modello business da alfaromeo stessa
non vi dico le risposte!!!!

Dopo aver assalito di lettere e mail il servizio clienti per i malfunzionamenti del Connect, e minacciato di adire le vie legali e trasmettere alle riviste del settore tutta la corrispondenza intercorsa, finalmente l'assistenza clienti mi contatta e mi indirizza presso un'officina magneti marelli della mia provincia.

In questa officina viene temporaneamente smontato il connect per rilevare alcuni dati. e quindi rimontato. Subito dopo mi contatta l'assistenza clienti notificandomi che il mio connect verrà completamente sostituito con un nuovo modello o perlomeno con hardware completamente nuovo (così a loro detta non si tartta di un aggiornamento SW). Oggi sono circa 20 giorni che attendo di essere ricontattato per la sostituzione.

Vi terrò aggiornati. Comunque credo che anche dopo la sostituzione provvederò a rimuovere il connect nuovo e montare un car PC più funzionale alle mie esigenze. Se a qualcuno può interessare la procedura che ho messo in atto oppure avere la mia nuova versione dello strumento me lo faccia sapere.

Ciao a tutti
 
stessa cosa anche da parte mia.. un po deluso e poi alcuni nomi di strade non le porta :(
 
Dopo averlo provato e testato più volte devo almeno parzialmente ricredermi: il NAV funziona bene, l'unico difetto che ha è che non ha una grafica eccezionale...però anche andare a spendere 500 euro per uno nuovo con il rischio anche che te lo montano male e avere poi problemi...non credo ne valga la pena...
 
Ciao ragazzi io non ho fatto mettere il nav proprio perchè sapevo che era una cagata, basta pensare che carica le mappe ancora dal cd a differenza degli altri...cmq a parte questo io ho montato al posto della radio originale il radio navigatore della kenwood DNX8220BT e il modello punta della kenwood schermo da 6.95" pollici touch screen, lettore cd e dvd per film e musica, lettore ipod, usb, telecamera posteriore per parcheggio, tv digitale, navigatore garmin con mappe agiornabili tramite sdcard e telefono con mic integrato che tramite bluetooth gestisci il cellulare tutto sullo schermo del kenwood(rubrica, testiera numerica e lettura sms in arrivo) e tramite interfaccia specifica supporta i comandi al volante di serie, costo 1600 €....esteticamente è bellissimo!!!!
un saluto a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, io devo essere sincero, non l'ho fatto montare perchè il mio concessionario me lo ha sconsigliato...ma anche xkè so che questo genere di optional è sempre molto scadente...non hanno assolutamente paragone con i navigatori che si trovano in commercio...un bel doppio din, con dvd, divx, navigaotre, bluetooth, touch screen da 7 pollici...andiamo...ancora che compriamo i loro pezzi a 2000 euro??? ci fai un impianto completo di fronte anteriore, posteriore, sub amplificatore e ovviamente la mega sorgente!!!