Mondiale F1 2009

Cavolo hai ragione ho fatto confusione.
Dyer al muretto e Byrne era a Parigi per discutere sul diffusore.
ops scusate

Comunque Baldisseri è andato a casa a studiare.
 
Eh, mi sà tanto che Colaianni non è molto simpatico ai tifosi come noi... sopratutto perchè gli errori di presunzione sono partiti proprio da lui!!!
 
Guarda il mio è stato porpio un errore di fretta.
Ho letto la notizia e poi mi si sono ingarbugliati i nomi.

Allora Baldisseri a casa a studiare e mi sta proprio bene, anche perchè penso che gli errori invece partano più da lui che ha sempre questa aria un po' da primo della classe.
Comunque nei miei ragionamenti prima mi riferivo proprio a Baldisseri.
 
Allora avevo capito bene :D

Per il Kers la Brawn penso proprio che utilizzerà quello della McLaren... Quando si parlava di che motore montare, erano arrivate offerte anche dalla Ferrari, ma x quanto ne so, hanno optato x Mercedes perché le pance della Brawn (e di conseguenza tutto il retrotreno) si addattavano meglio a questo piuttosto che ai motori di Maranello... e quindi direi che non butteranno soldi x la ricerca di un nuovo kers quando ne hanno uno già affidabile "in casa"...
 
Ma guarda che la McLaren non fornisce il Kers alla Brawn ma solo il motore, a quanto ne so.
Il cambio invece è sempre quello della Honda.

Per prima avevi proprio ragione per fortuna c'è sempre qualcuno attento.
 
Certo il Kers non l'ha ancora montato la Brawn... Ma credo che quando lo monterà, sarà quello McLaren o una sua derivazione...
 
Bisogna vedere se è compreso nella fornitura dei motori e sopratutto se ci sta sotto al carrozzeria molto bassa della Brawn
 
male che vada montano il portapacchi :D...
scherzi a parte, il kers non dovrebbe diventare obbligatorio?
 
Mi pare dalla prossima stagione ma poi è tutto da vedere.
Comunque non ci metterei la mano sul fuoco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me questo inizio di campionato ha dimostrato due cose

1-l'aerodinamica è l'unica caratteristica di una monoposto di formula 1 in grado di condizionare il risultato,visto che la Brawngp con un budget ridicolo rispetto agli ormai ex top team ha azzeccato(con una piccola furbizia?)la configurazione aerodinamica ed è per ora imbattibile,vedremo con lo sviluppo che faranno gli altri cosa succederà perchè non credo che la Brawn possa permettersi di evolvere la monoposto con lo stesso ritmo degli altri...almeno finchè non avranno uno sponsor serio ;)
il kers al contrario per ora è solo un fastidio,chi lo ha sviluppato ha perso tempo e adesso deve inseguire....

2-la FIA è una banda di cioccolatai,non sono mai stati in grado di gestire l'evoluzione tecnica delle monoposto ma adesso si sono resi ridicoli.....prima varano un regolamento con una lacuna così grande e poi non riescono a metterci una pezza....a casa,farebbero una figura molto migliore rassegnando le dimissioni ma ovviamente non lo faranno mai!!!!!

il discorso della Ferrari e sopratutto gli errori nelle strategie secondo me sono abbastanza complessi.....hanno sbagliato il progetto della macchina,è verissimo visto che non sono certo loro i più veloci tra quelli che non montano il famoso diffusore truccato,ma la catena di errori commessa in seguito è sopratutto frutto della diversa situazione,cioè del dover inseguire a centro gruppo invece di lottare per la vittoria.....se sono veramente in gamba impareranno sennò amen,tanto questo campionato è bello e andato visto che per montare la configurazione aerodinamica che la Brawn ha dimostrato vincente bisogna rifare mezza macchina....al prossimo campionato!!!!sperando che si portino a casa almeno qualche gara anche quest'anno,ma la vedo dura....molto dura.....
 
X