Mondiale F1 2009

Per il momento achiviamo il Gp di Gran Bretagna con una splendida vittoria dell'astro nascente delle corse automobilistiche.
Oggi Vettel ha fatto una gara da campione.

Per le Ferrari strategia pessima per Raikkonen che senza speranze nelle qualifiche è stato penalizzato in gara dalla tempistica dei pit stop che invece hanno premiato il sempre disattento, vedi qualifiche, Massa.

Nel complesso per la Ferrari forse è ora di pensare a quel che sarà l'anno prossimo perchè red bull, per prestazione, e brawn, per vantaggio accumulato, sembrano imprendibili.

Speriamo nel nuovo campionato che porti una ventata di aria fresca e tanto spettacolo.
 
speriamo che il nuovo campinato ci porti un po di soddisfazioni....come vorrei ritornare al tempo in cuoi nel mondilae F1 gareggiava anche l'Alfa Romeo.
 
eh lo so è vero...pero ragazzi si vedono segni di miglioramento x la ferrari...rispetto alle gare precedenti oggi la ferrari andava bene...addirittura massa ha fatto il miglior giro 1.21.5 dai certo oramai sono imprendibili pero...la ferrari è superiore di gran lunga della mclaren quest anno :D:D:D:D
 
Magra consolazione essere superiori alla McLaren.
Comunque ul miglior giro è di Vettel.
Le Ferrari al massimo hanno avuto un buon passo aiutato molto dalla strategia per Massa.
La prestazione manca ancora di almeno mezzo secondo a giro per poter aspirare al podio se pensiamo alla vittoria poi...
I curvoni veloci sono ancora tabù.
Meglio concentrare le risorse sul nuovo campionato qualunque sia.
 
Non dimentichiamo che il progettista della RedBull è un certo Adrian Newey, probabilmente l'unico vero genio della F1 e progettista di una serie infinita di monoposto di successo, dalla Williams di Mansell e Prost (poi del povero Senna) per finire con molti anni di "frecce d'argento".

Visto anche il maggior budget rispetto alla Brawn GP, non sono da escludere sorprese da qui alla fine della stagione.

:decoccio:
 
Per il momento achiviamo il Gp di Gran Bretagna con una splendida vittoria dell'astro nascente delle corse automobilistiche.
Oggi Vettel ha fatto una gara da campione.

Per le Ferrari strategia pessima per Raikkonen che senza speranze nelle qualifiche è stato penalizzato in gara dalla tempistica dei pit stop che invece hanno premiato il sempre disattento, vedi qualifiche, Massa.

Nel complesso per la Ferrari forse è ora di pensare a quel che sarà l'anno prossimo perchè red bull, per prestazione, e brawn, per vantaggio accumulato, sembrano imprendibili.

Speriamo nel nuovo campionato che porti una ventata di aria fresca e tanto spettacolo.
sono d'accordo quasi con tutto,solo un appunto:secondo te un pilota che recupera 7 posizioni in una f1 come l'attuale,dove un sorpasso lo fanno rivedere 10 volte al replay perchè è un evento anche se si tratta di un doppiaggio,è sempre disattento mentre un altro che non ha mai tirato fuori le unghie in anni di f1(anche alla McLaren era moscio:mad:.....)è stato penalizzato dalle strategie?allora se corro io devo vincere partendo dall'ultima posizione,visto che secondo te un ghiacciolo nullafacente come Raikkonen è meglio di Massa?:decoccio:
 
rimango dell'idea che Massa è sopravvalutato.......:auto003:
 
Io la gara penso che la guarderò stasera, ma così, vedendo la classifica finale, rimango della mia idea... Massa è un ottimo pilota... Non sarà un fenomeno, il migliore, ma è molto meglio di tanti altri... Secondo me...
 
sono d'accordo quasi con tutto,solo un appunto:secondo te un pilota che recupera 7 posizioni in una f1 come l'attuale,dove un sorpasso lo fanno rivedere 10 volte al replay perchè è un evento anche se si tratta di un doppiaggio,è sempre disattento mentre un altro che non ha mai tirato fuori le unghie in anni di f1(anche alla McLaren era moscio:mad:.....)è stato penalizzato dalle strategie?allora se corro io devo vincere partendo dall'ultima posizione,visto che secondo te un ghiacciolo nullafacente come Raikkonen è meglio di Massa?:decoccio:

Se a Raikkonen avessere messo la benzina che aveva Massa sarebbe andato dritto sul podio perchè Massa ha recuperato posizioni solo durante i giri in più che gli ha permesso il serbatoio più pieno.
Se il sabato non avesse fatto l'ennesimo errore, l'anno scorso ci ha perso il mondiale con gli errori, domenica non avrebbe avuto serbatoio più pieno degli altri e quindi niente sorpassi ai box ma gara moscia come Raikkonen che almeno in partenza ne ha fatti fuori un po'. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi dispiace alfacorse,ma in partenza sia Raikkonen che Massa hanno superato lo stesso numero di vetture....e poi parli proprio della partenza,momento in cui Raikkonen quest'anno è la prima volta che ne azzecca una????dai........
Massa è un buon secondo,ma Raikkonen non è certo granchè meglio,anzi.....;)