Non sono del tutto convinto che Button sia semplicemente un pilota discreto, forse mi sbaglio, ma ho l'impressione che quest'anno possa dimostrare che non è proprio così.Forse è la definizione più opportuna invece per Barrichello che con una Ferrari fortissima e con una Brown altrettanto forte non è mai riuscito ad andare oltre i limiti del comprimario.
La Brown auto "spettacolo" come la definisci tu non è un progetto azzeccato per puro caso ma una dimostrazione di come è importante la giusta interpretazione dei regolamenti tecnici e la tempestività nel metterli in pratica, infatti da metà stagione in poi non era assolutamente la più prestazionale tra le macchine in pista, mentre la Ferrari non è mai venuta a galla perchè il progetto era ormai andato.
Button non è un fenomeno tuttavia è uno regolare ed ha avuto l'intelligenza di capire che il mondiale 2009 era l'occasione della vita e non l'ha sprecata.
Basti vedere la regolarità della seconda parte del campionato, dove la Brawn non era più una spanna sopra le altre, quando ha capito che l'importante era arrivare senza disfare la macchina e portarsi a casa più punti possibili.
Insomma un buon pilota ma i veri campioni sono altri, anche tralasciando i Senna od i Schumacher per non parlare di Prost.