Mondiale Superbike 2007 [Postiamo tutto qui] !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,548
8
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Quello 2005/2006 è alla fine, ma cominciamo a postare qui tutto quello che riguarda il Campionato SBK ... :Cool!!!:

Giusto stasera ho appreso che dopo un anno sabbatico, Max Biaggi tornerà in sella.
Nel 2007 il pilota romano correrà infatti con la Suzuki nel mondiale Superbike.
L'offerta è arrivata dal team Alstare Suzuki Corona Extra. Max Biaggi torna così in sella con il progetto del suo nuovo team per la stagione 2007: Vincere il campionato del mondo ed essere il primo italiano a trionfare nella Superbike.

Entusiasta anche il patron della scuderia, Francis Batta: "Rappresenta un valore aggiunto per il mio team e per tutto il mondo della Superbike. Ho messo a disposizione di Max la migliore squadra possibile, ho grandissima fiducia nelle sue qualità e so che il suo desiderio è quello di essere il primo italiano a vincere il campionato".

Vedremo ...
 
Re: Mondiale Superbike [Postiamo tutto qui] !

Ho molti dubbi sulla riuscita dell'impresa di vincere il mondiale! :put_down:
 
Re: Mondiale Superbike [Postiamo tutto qui] !

Ora è ufficiale, dopo un anno sabbatico Max Biaggi torna alle corse, precisamente nel mondiale SBK con la Suzuki del Team Alstare Corona capitanato da F. Batta. Il pilota romano ha quindi scartato l'opzione MotoGP, evidentemente non ha trovato la moto adatta per poter puntare a vincere. Biaggi vorrebbe subito provare la K7 GSX-R1000.
 
Il campione del Mondo Troy Bayliss e` stato il piu` veloce nella prima giornata dei test Superbike a Phillip Island. Sulla pista di casa l`australiano della Ducati ha girato in 1’32”8, quattro decimi sopra il primato da lui stesso stabilito durante la prova del Mondiale 2006.

Max Biaggi, alla guida di una Suzuki K7 in pieno sviluppo, ha risposto fermando il cronometro su un ottimo 1’33”2. Ottima prestazione anche per la Honda di James Toseland che ha fatto il suo miglior passaggio al mattino, 1’33”4, dedicandosi poi al lavoro di collaudo.

La prima giornata di test in Australia vede cinque marche diverse ai primi cinque posti della classifica. Il quarto tempo e` stato siglato infatti da Noriyuki Haga, autore di 1’33”4 con la Yamaha, mentre la Kawasaki ha brillato con il francese Regis Laconi, 1’33”5, e con lo spagnolo Fonsi Nieto, 1’33”6. Stesso tempo per Troy Corser, neoacquisto Yamaha: Phillip Island e` terreno di caccia per il due volte iridato che qui ha vinto l’ultima volta pochi mesi fa con la Suzuki che ora e` di Max Biaggi.

Chiudono la fila il giapponese Yukio Kagayama con la seconda K7 e Roberto Rolfo, che sta ancora prendendo confidenza con la Honda del team Ten Kate. La prima giornata si e` svolta in condizioni meteo perfette: 28°C la temperatura ambiente, 42°C sull’asfalto.

I TEMPI (ufficiosi):

1. Bayliss (Aus-Ducati) 1’32”8; 2. Biaggi (Ita-Suzuki) 1’33”2; 3. Toseland (GB-Honda) 1’33”4; 4. Haga (Gia-Yamaha) 1’33”4; 5. Laconi (Fra-Kawasaki) 1’33”5; 6. Nieto (Spa-Kawasaki) 1’33”6; 7. Corser (Aus-Yamaha) 1’33”6; 8. Lanzi (Ita-Ducati) 1’33”7; 9. Kagayama (Gia-Suzuki) 1’34”1; 10. Rolfo (Ita-Honda) 1’35”4.

Da Datasport
 
Forza Troy... :)

Biaggi buuuu :put_down:

Forza Ducati da sempre e per sempre...
 
max biaggi?

:put_down: :put_down: :put_down: :put_down: :put_down:
 
Secondo me Max non è da sottovalutare,comunque Baylis rimane il più forte.Forza Ducati.
 
Superbike, debutto e vittoria per Max Biaggi
sul podio sale anche Lanzi: terzo su Ducati

Buona la prima per Max Biaggi. Il motociclista romano alla guida della sua Suzuki ha vinto la gara 1 del Gran Premio del Qatar, primo appuntamento della stagione della Superbike. Biaggi ha preceduto il britannico Toseland su Honda e l'altro italiano Lorenzo Lanzi su Ducati.

A completare la festa dei colori italiani anche il quinto posto dell'altra Ducati dell'australiano Troy Bayliss (36'27"420), principale avversario di Biaggi per la corsa al Mondiale. Settimo posto per Roberto Rolfo su Honda in 36'35"280
 
Pare che il Biaggi abbia trovato finalmente la "formula" adatta alle sue esigenze ... .: sgrat :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E finalmente...andiamo Bayliss!! Positivebig happybig2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.