Monitoraggio GPS dell'auto dopo consegna a carrozziere, cosa ho scoperto

Raga... cosa non si scopre...

Ero preoccupato fosse andato in cerca di compagnia, e già mi immaginavo ci fosse in atto un soffocotto su qualche viale..

In realtà vedo che l'auto è ferma da un po'... da un altro carrozziere!

Adesso la App la spengo, perchè è veramente meglio non sapere e non vedere..
Scusa, quindi ha subappaltato il lavoro? Occhio alla fattura. Se lo fa fare ad un altro significa che applicherà una maggiorazione alla fattura di quest'altro carroziere e tu spenderai molto di più. Oltre alla scorretteza. Ti sei affidato a lui perchè ti fidavi di come lavora (immagino) e poi la porta da un altro che non sai come lavora, che lavorerà in economia perchè dovrà tenere bassa la fattura per permettere al primo di metterti una maggiorazione e tu avrai un lavoro fatto da non sai chi, non sai come e pagato di più... vedi se quando te la riconsegna ti dice che per un la oro specifico ha chiesto una consulenza magari o se fa lo gnorri... e se fa lo gnorri chiedigli perchè la tua macchina era da un altro carroziere
 
Scusa, quindi ha subappaltato il lavoro? Occhio alla fattura. Se lo fa fare ad un altro significa che applicherà una maggiorazione alla fattura di quest'altro carroziere e tu spenderai molto di più. Oltre alla scorretteza. Ti sei affidato a lui perchè ti fidavi di come lavora (immagino) e poi la porta da un altro che non sai come lavora, che lavorerà in economia perchè dovrà tenere bassa la fattura per permettere al primo di metterti una maggiorazione e tu avrai un lavoro fatto da non sai chi, non sai come e pagato di più... vedi se quando te la riconsegna ti dice che per un la oro specifico ha chiesto una consulenza magari o se fa lo gnorri... e se fa lo gnorri chiedigli perchè la tua macchina era da un altro carroziere
Per fortuna, la cosa non è così "grave" dal punto di vista del portafoglio, perchè l'auto è lì per un danno che mi è stato causato da altri, e l'auto è una NLT, quindi di tasca mia non pagherò. Questo mi "tranquillizza" dal punto di vista del portafogli, perchè ora che so che l'auto è da un altro riparatore, se il lavoro è fatto male, me lo rifanno o lo sistemano.

La cosa che non mi "garba" così tanto è il fatto che uno ti prenda la macchina e vada a darla a un altro per fare il lavoro, senza che tu sappia niente. Ma in generale il fatto che io mollo la macchina dal riparatore, e poi vedo che la macchina viene presa e guidata. E ho scoperto che è da un carrozziere perchè ho fatto il detective con Google Maps, altrimenti per me poteva essere andato dalla sua bella, con la mia macchina.

Non so se è usanza che si faccia così, magari lo è, però è certo che ci rimani un po' quando l'App ti manda la notifica e tu sulla mappettina vedi la macchina che va... e va... e fin che la macchina vaaaaaa... lasciala andare....
 
ciao la rete assistenza dell nlt spesso è fatta di centri di accoglienza che poi smistano lavoro ad altri attori partner. Beh soprattutto per la carrozzeria succede spesso. Dello standard e del risultato del lavoro ne risponde sempre chi emette fattura allìazienda NLT.
Io per la carrozzeria per fortuna conosco un carrozziere convenzionato che fa tutto in casa ed è un estimatore ALFA d'epoca quindi quando farò riverniciar e il cofano (che gia si sta scheggiando) la portero lì.
 
ciao la rete assistenza dell nlt spesso è fatta di centri di accoglienza che poi smistano lavoro ad altri attori partner. Beh soprattutto per la carrozzeria succede spesso. Dello standard e del risultato del lavoro ne risponde sempre chi emette fattura allìazienda NLT.
Io per la carrozzeria per fortuna conosco un carrozziere convenzionato che fa tutto in casa ed è un estimatore ALFA d'epoca quindi quando farò riverniciar e il cofano (che gia si sta scheggiando) la portero lì.
Ah, vedi allora che è quasi una usanza. Paese (NLT) che vai, usanza che trovi, non la sapevo questa. Allora adesso posso stare un po' più tranquillo e cercare di rasserenarmi, dopo aver visto la macchina prendere e andare. Magari mi torna anche :)
Grazie!
AG
 
che ilmio meccanico prenda l'auto che gli ho lasciato in officina per andare dall'autoricambi a prendere un pezzo che aspettava per la riparazione non ci trovo niente di male..
 
che ilmio meccanico prenda l'auto che gli ho lasciato in officina per andare dall'autoricambi a prendere un pezzo che aspettava per la riparazione non ci trovo niente di male..
Vero, ma qui stavamo parlando di un caso diverso: uno che porta la tua macchina a riparare da un altro.
 
non lo sai per certo però
Zio, non lo so per certo, però la macchina da questo pomeriggio, secondo il GPS, è parcheggiata praticamente dentro il piazzale antistante un carrozziere.

a) Il carrozziere dal quale l'ho portata è fidanzato con la figlia dell'altro carrozziere
b) Fanno riparare la mia macchina da un altro

🙃
 
Zio, non lo so per certo, però la macchina da questo pomeriggio, secondo il GPS, è parcheggiata praticamente dentro il piazzale antistante un carrozziere.

a) Il carrozziere dal quale l'ho portata è fidanzato con la figlia dell'altro carrozziere
b) Fanno riparare la mia macchina da un altro

🙃
il punto "a" è abbastanza significativo...
fossi un bastardo andresti nella seconda carrozzeria a gironzolare intorno all'auto e quando qualcuno ti chiedesse cosa vuoi/cerchi rispondere "innanzi tutto tu cosa fai con la mia auto. chi sei?"
 
  • Like
Reactions: agatti
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il punto "a" è abbastanza significativo...
fossi un bastardo andresti nella seconda carrozzeria a gironzolare intorno all'auto e quando qualcuno ti chiedesse cosa vuoi/cerchi rispondere "innanzi tutto tu cosa fai con la mia auto. chi sei?"
Spettacolo. E pensa fare due foto e poi mostrarle al carrozziere numero 1, dicendo ""oh, grazie che mi avete riportato le targhe, che uno se le era attaccate a una Stelvio uguale uguale alla mia".
 
  • Like
Reactions: evilugano