Monitoraggio GPS dell'auto dopo consegna a carrozziere, cosa ho scoperto

Ah, vedi allora che è quasi una usanza. Paese (NLT) che vai, usanza che trovi, non la sapevo questa. Allora adesso posso stare un po' più tranquillo e cercare di rasserenarmi, dopo aver visto la macchina prendere e andare. Magari mi torna anche :)
Grazie!
AG
Stessa situazione in cui si è trovato il mio socio.
Portiamo a riparare la sua Stelvio (tra l'altro abbiamo dovuto attendere oltre 60 gg per il paraurti da sostituire) ed al momento di riprenderla l'auto aveva percorso 150 km.
Alle nostre recriminazioni ci hanno spiegato che per il NLT dove abbiamo portato l'auto è solo un centro di smistamento. Il lavoro viene fatto dalla struttura libera al momento. Nel nostro caso ad oltre 70 km.
Nel nostro caso si tratta di leasys
 
  • Wow
Reactions: viper307
Stessa situazione in cui si è trovato il mio socio.
Portiamo a riparare la sua Stelvio (tra l'altro abbiamo dovuto attendere oltre 60 gg per il paraurti da sostituire) ed al momento di riprenderla l'auto aveva percorso 150 km.
Alle nostre recriminazioni ci hanno spiegato che per il NLT dove abbiamo portato l'auto è solo un centro di smistamento. Il lavoro viene fatto dalla struttura libera al momento. Nel nostro caso ad oltre 70 km.
Nel nostro caso si tratta di leasys
Anche la mia è LEASYS!
 
In ald idem la rete si distingue in singole officine singoli gommisti e singoli carrozzieri e i così detti premium point che sono delle grandi strutture o concessionarie dove porti l auto e offrono tutti i servizi.......e come si dice i tuttologi nn fanno molto......quindi attivano collaborazioni con terze parti. Tutto regolare e utile a chi l auto aziendale gli importa solo se si accende e basta.....io però mi scelgo sempre i singoli e solo dopo aver sentito i suoi clienti.....ricordate che i premium point sono un posto sicuro per le emergenze ma per un assistenza di livello è sempre utile andare su officina e carrozzeria di brand quando possibile
 
  • Like
Reactions: agatti
che ilmio meccanico prenda l'auto che gli ho lasciato in officina per andare dall'autoricambi a prendere un pezzo che aspettava per la riparazione non ci trovo niente di male..
Oddio, a me non andrebbe molto bene. Io ti lascio la macchina in custodia e ti pago per il servizio di riparazione, compreso il reperimento dei pezzi sostitutivi nel caso... perchè devi andarci con la mia macchina (rischiando comunque di far danni) e con la mia benzina?
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
stiamo a quanto dico da sempre: il meccanico è come il medico, oltre alla competenza c'è il rapporto di fiducia.
che il meccanico usi l'auto del cliente dipende, secondo me, anche dall'uso: se va a reperire i pezzi che male c'è? ma pure andasse che so a prendere un altro cliente per restituirgli un'auto? come pensate che si accorgano se c'è un problema da risolvere? capiscono dove intervenire perchè gli avete detto "sento uno gnick greck ogni tanto"? l'auto la provano prima e anche dopo.. e ci mancherebbe..
proprio su qst forum sento di gente che lamenta di meccanici che sono considerati poco professionali perchè tengono le auto dei clienti ferme e li liquidano con "non ha fatto nessun rumore" e adesso ci si lamenta dell'esatto contrario, cioè che i meccanici usano l'auto dei clienti?
è chiaro che mica deve usarla per farci la gita fuori porta con la famiglia...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
stiamo a quanto dico da sempre: il meccanico è come il medico, oltre alla competenza c'è il rapporto di fiducia.
che il meccanico usi l'auto del cliente dipende, secondo me, anche dall'uso: se va a reperire i pezzi che male c'è? ma pure andasse che so a prendere un altro cliente per restituirgli un'auto? come pensate che si accorgano se c'è un problema da risolvere? capiscono dove intervenire perchè gli avete detto "sento uno gnick greck ogni tanto"? l'auto la provano prima e anche dopo.. e ci mancherebbe..
proprio su qst forum sento di gente che lamenta di meccanici che sono considerati poco professionali perchè tengono le auto dei clienti ferme e li liquidano con "non ha fatto nessun rumore" e adesso ci si lamenta dell'esatto contrario, cioè che i meccanici usano l'auto dei clienti?
è chiaro che mica deve usarla per farci la gita fuori porta con la famiglia...
La prova è un conto. Quella ci sta prima e dopo. Che la usino per prendere pezzi di ricambio o altri clienti anche no. Usano il loro mezzo aziendale, non la mia macchina. Se il mio meccanico facesse una cosa così e lo scoprissi non mi vedrebbe più
 
  • Like
Reactions: evilugano
Magari gli serviva un bottone di fissaggio di una Plastica e la chiesta a un collega? Io glielo chiederei quando andrei a riprenderla...e vedi che dice..
 
Che il meccanico o il carrozziere possa prendere la macchina per fare dei controlli o capire dei problemi assolutamente lo deve fare ! pero che vada a giro per prendere dei pezzi o portare qualcuno sinceramente mi darebbe fastidio anche perché succede qualcosa ci rimette la faccia il professionista in questione!
 
  • Like
Reactions: evilugano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che il meccanico o il carrozziere possa prendere la macchina per fare dei controlli o capire dei problemi assolutamente lo deve fare ! pero che vada a giro per prendere dei pezzi o portare qualcuno sinceramente mi darebbe fastidio anche perché succede qualcosa ci rimette la faccia il professionista in questione!
Appunto.. però prima bisogna capire..magari chiedeva un consiglio boh...meglio non sparare sentenze prima