Montaggio Allarme su 156

ciao daniele dimmi una cosa i fili delle frecce del pulsante di emergenza li hai rintracciati nella centralina servizi o devo andare nella centralina dei fusibile o devo montare il curuscotto e prenderli direttamente dietro al pulsante? io avevo pensato di montare la centralina vicino a quella dei fusibili e cercare di rintracciare i fili della chiusura tramite i contatti che escono dallo sportello lato guida cosi nn devo passare altri fili. hai montato i diodi anche sulla chiusura come nello schema che ho visto?

Il posto migliore dove montare la centralina allarme/chiusura a distanza è dietro il cassetto porta oggetti, lato passeggero. Lì, almeno nella mia, c'è la centralina servizi (modulo M40 negli schemi Alfa, sopra non visibile) nella quale confluiscono i fili che comandano la chiusura centralizzata. Per le frecce, il collegamento fisico l'ho eseguito sui fili che escono dal connettore del pulsante di emergenza (modulo H20 nello schema). Non devi smontare mezzo cruscotto, il pulsante è fissato a pressione. Ad ogni modo, per lo smontaggio del cassetto porta oggetti e pulsante emergenza, segui le guide che trovi su questo forum.
Per curiosità che versione hai della 156?

Ciao,
Daniele.
 
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ciao daniele la 156 è 1.9 jtd ed è di mio suocero è del 2000, quindi ci tengo a nn fare brutte figure :). cmq la centralina mi è arrivata proprio oggi ma purtroppo per me il piccolo libretto di montaggio è tutto in inglese qualcosa l'ho capita ma adesso devo capire i contatti delle chiusure centralizzate che escono da questa centralina. se riesco ti pubblico il foglio dove ce illustrato il montaggio. una cosa buona è che mi da due uscite separate per le frecce quindi nn serve mettere diodi o relè, ma adesso sto bloccato sul capire quali sono i fili per aprire e chiudere. aiutatemi a tradurre. per quanto riguarda il come smontare il pulsante delle luci di emergenza ancora nn trovo niente se hai qualche guida indicamela. img033.jpgimg034.jpg
 
per smontare il pulsante delle 4 frecce lo devo tirare o spingerlo dentro nn ho capito che vuoi dire montato a pressione..... scusami per le troppe domande.
 
ragazzi un ultima cosa e se invece di smontare il pulsante mi servirebbe sapere se la guaina con i fili che vanno al pulsante passa nel cassetto dove si trova la centralina abi cioè dietro al vano porta oggetti lato passeggero, perche se passa di là conoscendo gia i colori faccio prima e senza smontare niente.
 
ciao daniele la 156 è 1.9 jtd ed è di mio suocero è del 2000, quindi ci tengo a nn fare brutte figure :). cmq la centralina mi è arrivata proprio oggi ma purtroppo per me il piccolo libretto di montaggio è tutto in inglese qualcosa l'ho capita ma adesso devo capire i contatti delle chiusure centralizzate che escono da questa centralina. se riesco ti pubblico il foglio dove ce illustrato il montaggio. una cosa buona è che mi da due uscite separate per le frecce quindi nn serve mettere diodi o relè, ma adesso sto bloccato sul capire quali sono i fili per aprire e chiudere. aiutatemi a tradurre. per quanto riguarda il come smontare il pulsante delle luci di emergenza ancora nn trovo niente se hai qualche guida indicamela.Visualizza allegato 92702Visualizza allegato 92703


Per gestire la chiusura centralizzata devi far riferimento allo schema "negative trigger" collegando due soli fili alla centralina servizi:
Collegare il filo di chiusura dell'allarme al filo AZZURRO pos.n°15e il filo di apertura al filo BIANCO pos.n°16.
Collegamento da effettuarsi nel connettore a 18 poli sulla centralina ABI posizionata dietro al bauletto lato passeggero
 
questo lo avevo capito ma quello che mi confonde le idee sono quei due simboli di massa che si trovano nello schema "negative trigger". credo che il primo sopra lo devo collegare su una massa ma il secondo sotto sta ad indicare che il polo è negativo o deve essere collegato anche su una massa e poi alla centralina abi?
 
oppure scusa la doppia domanda devo collegare solo i due fili di apertura e chiusura? ma dopo nn manca il comune cioè il negativo?
 
questo lo avevo capito ma quello che mi confonde le idee sono quei due simboli di massa che si trovano nello schema "negative trigger". credo che il primo sopra lo devo collegare su una massa ma il secondo sotto sta ad indicare che il polo è negativo o deve essere collegato anche su una massa e poi alla centralina abi?

Il secondo filo non può funzionare così, secondo me deve essere SOLO collegato alla centralina servizi per dare un impulso negativo per l'apertura
 
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ragazzi aiutatemi allora ieri sera ho provato la centralina ma niente nn funziona in base allo schema che mi hanno indicato compreso alla centralina... ho provato a collegargli una lampadina al blocco e allo sblocco con un filo della lampadina diretta sul positivo e l'altro ai due fili che mi devono dare il segnale negativo, poi ho collegato l'unico filo che secondo lo schema deve andare a massa e ho provato il tutto il risultato è che la lampadina nn si accende nn so il perche forse nn ce uscita di corrente. se vedete nelle foto postete sopra da me ce un contatto di colore rosso e nero che si chiama trunk release io l'ho lasciato vuoto nn so a che serve se è positivo o negativo? aiutatemi grazie in anticipo....