Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
33
29
62
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata
Finalmenten in casa: le avevo ordinate 3 settimane fa però André di Alfisti già mi aveva detto che la richiesta sui Bilstein era grande e la produzione stava un po' in dietro.
Oggi pomeriggio era venuto finalmente la DPD a portarmi il pacchetto ordinato:
- ammortizzatori Bilstein B8 Sprint with short piston rod (-30mm)
- molle di Eibach

shop.alfisti.net_images_product_images_info_images_1447_0.jpg
shop.alfisti.net_images_product_images_info_images_1448_0.jpg


shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_1357_0.jpg




Subito telefonato ad un amico mio che è specializzato per la marca dell'Alfa Romeo e fatto un'appuntamento per giovedi prossima settimana. Visto che si smonta un po' tutto vediamo se dobbiamo anche cambiare i "triangoli".

Se possibile farò un montaggio fotografico (spero di dire bene) cosicché il prossimo che lo vuole fare vede come si fa.
 
Ultima modifica:
Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

Bravissimo Silver, se riesci a fare una piccola scheda tecnica con delle foto, sei un mago! .: Clap :.
Molto belli gli ammo .: sbav :.
 
Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

Ottimo acquisto.

Pure io ho quel kit.... che dire... ottimo compromesso tra confort e prestazioni. Io sono contentissimo del risultato .: Clap :.
 
Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

una domanda: sul sito c'è scritto che gli ammo anteriori costano 129€ e i posteriori 200€ "per pieces".....vuol dire cadauno (cioè ogni singolo ammortizzatore) o alla coppia?? :fragend008: :fragend008:
 
Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

emmegi ha detto:
una domanda: sul sito c'è scritto che gli ammo anteriori costano 129€ e i posteriori 200€ "per pieces".....vuol dire cadauno (cioè ogni singolo ammortizzatore) o alla coppia?? :fragend008: :fragend008:
Singolo: in totale ti costano 855,= euro con le Eibach molle.
 
Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

SilverShadow ha detto:
Singolo: in totale ti costano 855,= euro con le Eibach molle.

ho già l'assetto con molle H&R e ammo originali alfa e sto pensando di mettere i Bilstein B8; grazie delle info :)
 
Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

41.JPG 42.JPG

43.JPG 44.JPG

45.JPG 46.JPG

47.JPG 48.JPG

49.JPG 50.JPG

51.JPG 52.JPG

53.JPG


Le foto dicono a sufficienza.
Pensavo che dovevo anche cambiare i "triangoli" di sopra e sotto però questi erano ancora prima in ordine :) : contento io.
Un piccolo problema si era manifestato a quello di dietro dove la lunga "vite" non si voleva mollare però il meccanico Alfista ad un certo punto c'era riuscito: ho subito comperato uno nuovo perchè era anche un po' storto :put_down:.

4 ore di lavoro e tutto è dinuovo in ordine: contento perchè il prossimo mese si scende in Italia ed abbiamo abbastanza di strada da fare.

I Bilstein con le Eibach vanno benissimo, si sente subito che sono migliore (neanche strano visto che sono nuovi eh).
Vediamo un po' tra un paio di settimane.
 
Ultima modifica:
Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

Grande Tom ... ! :)

Complimenti: Questa guida merita una sezione interamente dedicata !!! Permetti, vero ?
 
Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

Tibe ha detto:
Grande Tom ... ! :)

Complimenti: Questa guida merita una sezione interamente dedicata !!! Permetti, vero ?
Vadi signore :grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

Bell'assetto. Complimenti! Bella guida.Io uso da anni molle come le tue (Eibach) e amm. Koni e mi trovo benissimo.