montaggio doppio din

KRI46

Alfista principiante
2 Febbraio 2009
48
0
6
35
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Buon giorno a tutti ho comprato lo stereo nuovo x l'alfa 147,il kenwood 7220 e volevo sapere che cosa mi occorre per il montaggio.Grazie mille a tutti in anticipo
 
Per il montaggio ti servira la mascherina doppio din che compri da qualsiasi impiantista (costo sui 15 euro) lo trovi anche via internet e e un interfaccia can bus per i comandi al volante se li vuoi mantenere...
 
l'interfaccia can bus dove lo posso trovare?è universale o legato al tipo di autoradio?mascherina intendi solamente questa:

e poi utilizzo la plancia che mi hanno dato con lo stereo giusto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
giustissimo.. ricordati prima di fissare la plancia del doppio din di veder se è allineato con la mascherina in tutti e 4 i lati... io ci son rimasto malissimo quando ho notato un leggero distaccamente, lo volevo a filo ma...per l interfaccia ci sono le specifiche per il tuo modello di kenwood prova sul sito stesso o vai da un istallatore per comprarla... buon montaggio
 
Ragazzi ma x i comandi al volante come faccio?nn ho trovato da nessuna parte l'interfaccia!!
 
Ciao KRI questo è il mio kenwood dnx8220bt montato sulla 159. L'interfaccia kenwood si compra nei rivenditori specializzati il modello è il kenwood MBU07, e poi prendi il cablaggio specifico per la 147 sempre insieme all'interfaccia. il montaggio è facile: quando smonti la radio originale vedra sul retro tre connetori blu-verde-giallo, il connettore verde è quello dei comandi al volante, li colleghi i 3 fili dell'interfaccia nel connettore (senza staccare quelli montati dall'alfa), lo schema lo trovi nelle istruzioni con schemi specifici per ogni marca di automobile una volta colelgato accendi l'interfaccia e memorizzi i comandi premendoli semplicemente e l'interfaccia memorizza.
 

Allegati

  • SNC00011.jpg
    SNC00011.jpg
    125.7 KB · Visualizzazioni: 449
  • SNC00007.jpg
    SNC00007.jpg
    166.6 KB · Visualizzazioni: 667
  • SNC00014.jpg
    SNC00014.jpg
    96.2 KB · Visualizzazioni: 504
nn sembra molto difficile solamente nn ho capito se lo stereo supporta la funzione dei comandi al volante!!il mio è un kenwood 7220
 
Si li supporta i comandi....è OEM WIRED REMOTE la sigla che kenwood utilizza per indicare la compatibilità con i comandi al volante di serie della macchina. Cmq anke la phonocar fa le interfacce can bus per i comandi al volante. L'unico peccato del tuo sistema è che non dispone di dolby surround... ti assicuro che l'effetto è spettacolare in macchina! cmq nel mio caso se ti può interessare il gps l'ho nascosto sotto la griglia di areazione che si trova al centro della plancia nella parte superiore quasi alla base del parabrezza, in questo modo riceve il segnale ottimamente perchè è aperto ma allo stesso tempo e come se non ci fosse nulla mentre il microfono del telefono l'ho messo nella plafoniera anteriore nell'alloggiamento predisoposto dall'alfa per il microfono del connect nav, sensibilità ottimale senza fastidi dovuti al friscio del vento e ovviamente non si vede che c'è.
 
allora lo stereo supporta i comandi al volante il problema ke ogni adattatore x i comandi al volante arriva fino al 2004 mentre la mia è del 2007!!!sicuramente nn lo monto fino a quando nn ho i comandi al volante!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho comprato l'interfaccia della bortesi!!speriamo in bene e cmq mi sembrano molto affidabili!!