Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159

Re: montaggio downpipe

il mio e in acciaio inox pero non ha la staffa x il carterino..
 
io pure mi metto in lista

ma sopra al dp non ci sono sonde da riavvitare o da ingannare?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Si si ce la sonda che va normalmente riavvitata nel suo specifico foro.....
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

dipende dal modello della macchina.. le €4 hanno il foro per la sonda ;)
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

si €4 150cv, qundi ne vale davevro fare questa spesa...
 
downpipe

Downpipe!!!

Mi potete diri i vostri pareri a riguardo? Positivi e negativi...

Volevo montarlo sulla mia 147 jtd rimappata... Se gli metto sto "coso" devo RIrimappare?
 
Re: downpipe

No solo con il downpipe non sei obbligato a rimappare.

Il downpipe eliminando il prekat, se non sbaglio, riduce le contropressioni che arrivano alla turbina e di conseguenza "l'affatica" meno.

Fortunatamente sulla mia non c'è nemmeno il prekat quindi non ho questo problema:p
 
Re: downpipe

Ciao...guarda allora purtroppo non riesco a trovarla mi sa che è in guide e non più in modifiche meccaniche...mi riferisco alla topic aperto da John Q4 con foto e tutti i commenti/spiegazioni del down pipe...cmq mettilo la turbina soffre di meno...non penso sia necessario ri-rimappare...levando anche l'altro kat cioè quello centrale mettendone uno vuoto allora si...infatti io la devo ri-rimappare...ciaooo
 
Re: downpipe

Sarà stupida la mai domanda, ma sulla mia 147 jtd 115cv c'è il prekat? penZo di si xD
Affaticando meno la turbina l'auto in termini di prestazioni cosa guadagna?
Info prezzi?

Cmq il post di jhon Q4 l'ho trovato... mi ha chiarito un po di cose... Aspetto altri pareri e informazioni... Info prezzi anche xD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: downpipe

il primo vantaggio è che la turbina non è strozzata non si surriscalda ancora di più dato che l'hai rimappata...io le differenze con uno scarico libero le sento agli alti...poi da fermo dando un pelo di gas senti molto di più la turbina...cmq si penso che hai pre kat tu...