Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159

Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Ciao Bella gente.... io sono di fatto il "padre" dei Downpipe....... nel senso che ho sacrificato il mio prekat e 2 giorni di macchina sul ponte per dare modo al marmittaro di fare il primo DP.... oramai 2 anni fa.......... e 50.000 Km :-D.....
Mi dispiace ma i prezzi sono quelli che vi ha comunicato john.......... anzi il marmittaio ha appena appiattito tutti i prezzi ritoccandoli di pochi euro per via dei costi delle flange che si fa fare.. e il costo del materiale che a sua detta è aumentato.......
I Downpipe come ceva john sono assolutamente affidabili e soprattutto hanno le staffe per poter rimontare i carterini per un montaggio assolutamente invisibile...............
Oramai ho personalmente rifornito diversi club e di DOwnpipe ne girano parecchi............ Questi non si bucano come certi più blasonati e costosi..............quelle foto che john ha messo fuori sono relative al suo DP che ha percorso su e giù per l'Italia la bellezza di 80.000.........
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

:D

E' arrivato il fratellone...
Vi spiega tutto lui:grinser002:
 
Re: downpipe

giustooo
il 2.4 non ha il prekat perchè ha già il downpipe... infatti si vede la flangia con tre fori
 
Re: downpipe

Strano perchè mi ha fatto vedere delle foto prese con il Eper e mi ha detto non esiste il prekat sulla mia versione:confused:

In allegato ho messo le foto che mi ha inviato

Boh non ci sto a capì più niente:lol2: Eppure era uno fidato visto che tanto avrebbe tutta la convenienza a dirmi che c'era visto che doveva farmelo lui:confused:

eco...156 2.4 20v 175 cv...lo so,perche e tantto dificile cambiare il filtro di olio perche si deve girare il cat
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
giustooo
il 2.4 non ha il prekat perchè ha già il downpipe... infatti si vede la flangia con tre fori

sollo 10v...136,140,150 cv

pochi giorni fa ho toltto da una 156 2.4 10v 140 cv il cat ceramico e abbiamo messo il silenziatore aperto di supersprint...quesat machian non ha il precat...ha un down pipe org coem tutte altre...anche ho meso un CDA,posteriore silenziatore aperto,centralina riampata e il cambio di 166 con 6 marce...machina ha circa 190 e va come frecia

anche il supersprint produce il down pipe per questo motore...per altre machine (10v) no,perche gia esiste sulla machina
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

E comunque non è un Prekat modificato..... ma è una sostituzione del Prekat..... anche coloro che hanno svuotato il Prekat originale...... non hanno ottenuto gli stessi effetti.. Turbolenze ecc. ecc.
 
Re: downpipe

Insomma, metter il downpipe nn serve a nulla... come Svracing mia ha detto... e seb mi conferma...

X Seb: Se metto uno scarico con un filtro a pannello devo rimappare?
 
Re: downpipe

Quindi alla fine devo ritrovare di nuovo uno che mi faccia un downpipe:smiley_029:
 
Re: downpipe

raga lo montato stamattina promosso a pieni voti macchina piu veloce a salire di giri e piu progressiva come erogazione.. sono contento l'unico neo che non capisco se e un problema o no si sente tipo un fischio dalla turba.. qualcuno che la gia montato e normale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: downpipe

che problema e problema è una goduria :p è normalissimo che si senta è proprio il fischio della turbina tranquillo...io monto quello in foto SuperSprint postato da Seb...