montaggio et35 al posto di et 41.5

alfista156tisw

Alfista principiante
8 Ottobre 2012
39
7
9
av
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti.
Ho trovato dei cerchi da 17 della GTA 156 e vorrei montarli sulla mia 156 sw con cerchi 16.
Praticamente i miei cerchi hanno et 41.5 mentre i GTA hanno et 35.
Prima di acquistarli vorrei sapere se rischio di toccare i passaruota. Premetto che monto assetto standard.
Grazie per l'aiuto
 
devi vedere anche la larghezza del canale e se il pneumatico è largo uguale
se il canale e il pneumatico hanno la stessa larghezza avrai la ruota piu all esterno di 6,5 mm
puoi dare un occhiata al passaruota simulando la nuova ruota
 
devi vedere anche la larghezza del canale e se il pneumatico è largo uguale
se il canale e il pneumatico hanno la stessa larghezza avrai la ruota piu all esterno di 6,5 mm
puoi dare un occhiata al passaruota simulando la nuova ruota

Allora il canale del mio cerchio da 16 è 7j. Il canale del nuovo cerchio è pari a 7.5j. Ovviamente cambia la dimensione del pneumatico da 205/55 16 a 215/45 17. Parlo sempre di cerchi originali alfa . purtroppo il cerchio della GTA che voglio acquistare lo devo prendere su subito e il mio venditore abita lontano quindi non posso fare nessuna prova
 
Praticamente...qualcuno ha montato questi cerchi sotto una 156 giugiaro con assetto standard e senza avere problemi di toccare il passaruota? GTA.jpg
 
al bordo del cerchio aggiungi altri 6mm che sono la metà del mezzi pollice, quindi il bordo sarà piu all esterno di 12,5 mm (6+6,5).

Mentre la gomma in prossimita del lato del battistrada sarà piu in fuori di 11,5 (5 +6,5)

ora hai tutte le misure, puoi ingegnarti per fare la misura sul passaruota
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X