OMEGAALFA
Alfista principiante
- 12 Febbraio 2018
- 38
- 23
- 19
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 super
Con i 17 run flat vai bene, i cerchi e ruote sono tutti della stessa misura. Constatato con uso proplungato:salve a tutti. ho da poco acquistato una giulia 2.2 tdi 150 cv cambio automatico con ruote da 16. mi sto guardando in giro per montare delle ruote piu "guardabili" .
partendo dal fatto che il cambio sarebbe solo per un fattore estetico e che non voglio assolutamente perdere la silenziosita e comfort che ha la vettura , anche perche qui dalle mie parti i fondi stradali sono come in Tibet, la scelta cadrebbe sulle 17, che pero hanno il canale da 7.5... mentre a me piacerebbe piu il canale da 8 ... che pero sono solo nel diametro da 18 ...... quindi avrei 2 domande :
1) c'e' qualcuno che ha montato cerchi 17x8 ? se si con che ET ?
2) c'e molta differenza di rumorosita/rigidita/comfort tra i cerchi da 17 e quelli da 18 ?
grazie a tutti
1) - consumo carburante in velocità come dichiarato da Alfa Romeo ..Ottimo;
- spunto superlativo..... Ottimo;
- velocità di punta elevata rispetto alle differenziate 18 opp. le 19 a parita di potenza cv..... Ottimo;
- puoi montare le catene poiche catenabili senza dover cambiare le gomme in inverno .. Ottimo;
- in caso di buche i cerchi non si ovalizzano poiche quelli originali Alfa, da 17 sono rinforzati.. Ottimo.
- silenziosità regolare.... Ottimo.
con i 18 opp. 19:
2) - belli a vedersi ma ............................... solo se monti dischi freni maggiorati;
- molto delicati per l'uso stradale Italiano / buche con asperità /alle volte anche in autostrada fanno si che spesso si ovalizzano pertanto per una macchina che oltrepassa i 200 questo non va bene;
- i consumi si alzano;
- non catenabili;
- differenziate....... si verifica spesso che una coppia di gomme si usura prima, mentre l'altra coppia sono senza usura;
- le posteriore hanno piu grip ma piu resistenza all'arrotolamento.....solo un gommista onesto ti dira cosa vuol dire;
- silenziose non direi dipende dalla marca e disegno.....ma se sul manto stradale vi si trova piu gomma in arrotolamento il rumore aumenta di conseguenza.
Detto questo ciao e buona estate.