Ho tenuto per 5 anni i 17 a raggi Fuchs forgiati originali, estate ed inverno:
www.fuchsfelge.com
Condivido tutte le opinioni positive riguardanti questi cerchi leggerissmi e di alta qualità, badate che tecnicamente i 16, i 17 ed i 19 in versione Q sono forgiati e quindi i migliori tra quelli di prima fornitura, date un’occhiata al sito che ho linkato prima; per ciò che riguarda le negative, aggiungo che oltre all’estetica, non per il cerchio stesso ma perché essendo di tipo leggero sono fatti in un modo che riempie poco il passaruota, la spalla più alta mortifica un po’ le qualità stradali della Giulia. Me ne sono accorto dopo che ho montato i 18 differenziati a turbina, sono sì più pesanti rispetto ai precedenti (anche perché questi attualmente montano dei runflat), ma esaltano alla grande il telaio e l’auto pare sui binari, non da nessun cenno di quella
sensazione di instabilità che a volte può avvenire su una TP. L’auto è un pelo più rigida ma pensavo che lo sarebbe stata di più, sono altresì convinto che quando passerò a dei non runflat non si sentirà quasi la differenza rispetto ai 17.
Un peccato che non esistano i 18-19 originali in versione forgiata.
Un appunto sui cerchi differenziati: la Giulia è nata con quelli sia esteticamente che dinamicamente, IMHO se ci si rinuncia allora si possono montare i 17 senza tanti rimpianti, magari quelli forati che riempiono decisamente di più il passaruota di quelli a raggi di base (ma non sono forgiati).
Il mio limite sono i 18, le strade della provincia di Cuneo non permettono di andare oltre sulla Giulia senza vivere in apprensione