dubbio misura cerchi 17 o 18 ?

Ho tenuto per 5 anni i 17 a raggi Fuchs forgiati originali, estate ed inverno:

Condivido tutte le opinioni positive riguardanti questi cerchi leggerissmi e di alta qualità, badate che tecnicamente i 16, i 17 ed i 19 in versione Q sono forgiati e quindi i migliori tra quelli di prima fornitura, date un’occhiata al sito che ho linkato prima; per ciò che riguarda le negative, aggiungo che oltre all’estetica, non per il cerchio stesso ma perché essendo di tipo leggero sono fatti in un modo che riempie poco il passaruota, la spalla più alta mortifica un po’ le qualità stradali della Giulia. Me ne sono accorto dopo che ho montato i 18 differenziati a turbina, sono sì più pesanti rispetto ai precedenti (anche perché questi attualmente montano dei runflat), ma esaltano alla grande il telaio e l’auto pare sui binari, non da nessun cenno di quella sensazione di instabilità che a volte può avvenire su una TP. L’auto è un pelo più rigida ma pensavo che lo sarebbe stata di più, sono altresì convinto che quando passerò a dei non runflat non si sentirà quasi la differenza rispetto ai 17.
Un peccato che non esistano i 18-19 originali in versione forgiata.

Un appunto sui cerchi differenziati: la Giulia è nata con quelli sia esteticamente che dinamicamente, IMHO se ci si rinuncia allora si possono montare i 17 senza tanti rimpianti, magari quelli forati che riempiono decisamente di più il passaruota di quelli a raggi di base (ma non sono forgiati).

Il mio limite sono i 18, le strade della provincia di Cuneo non permettono di andare oltre sulla Giulia senza vivere in apprensione
 
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Ho tenuto per 5 anni i 17 a raggi Fuchs forgiati originali, estate ed inverno:

Condivido tutte le opinioni positive riguardanti questi cerchi leggerissmi e di alta qualità, badate che tecnicamente i 16, i 17 ed i 19 in versione Q sono forgiati e quindi i migliori tra quelli di prima fornitura, date un’occhiata al sito che ho linkato prima; per ciò che riguarda le negative, aggiungo che oltre all’estetica, non per il cerchio stesso ma perché essendo di tipo leggero sono fatti in un modo che riempie poco il passaruota, la spalla più alta mortifica un po’ le qualità stradali della Giulia. Me ne sono accorto dopo che ho montato i 18 differenziati a turbina, sono sì più pesanti rispetto ai precedenti (anche perché questi attualmente montano dei runflat), ma esaltano alla grande il telaio e l’auto pare sui binari, non da nessun cenno di quella sensazione di instabilità che a volte può avvenire su una TP. L’auto è un pelo più rigida ma pensavo che lo sarebbe stata di più, sono altresì convinto che quando passerò a dei non runflat non si sentirà quasi la differenza rispetto ai 17.
Un peccato che non esistano i 18-19 originali in versione forgiata.

Un appunto sui cerchi differenziati: la Giulia è nata con quelli sia esteticamente che dinamicamente, IMHO se ci si rinuncia allora si possono montare i 17 senza tanti rimpianti, magari quelli forati che riempiono decisamente di più il passaruota di quelli a raggi di base (ma non sono forgiati).

Il mio limite sono i 18, le strade della provincia di Cuneo non permettono di andare oltre sulla Giulia senza vivere in apprensione
Io ho i turbina da 18 differenziati di prima dotazione e ho preso usati questi 17 forgiati per le invernali sono proprio curioso di provare la differenza.
 
Io ho i turbina da 18 differenziati di prima dotazione e ho preso usati questi 17 forgiati per le invernali sono proprio curioso di provare la differenza.
La tua prima impressione potrebbe essere, in due parole…meno inerzia, sui dossi le gomme sembrano quelle di un suv (la spalla è più alta dei 17 di un Bmw serie 3 F30), qualche correzione in più dei controlli, un filo di precisione di sterzo in meno
 
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Non mi risulta
È più alta dei 17" della E90, ma non della F30

225/50 come Giulia, la E90 era 225/45
Ne avevo vista una in un parcheggio con le invernali e aveva quelle, pensavo fossero tutte così, probabilmente aveva recuperato quelle vecchie del modello precedente