dubbio misura cerchi 17 o 18 ?

nokia68

Nuovo Alfista
2 Agosto 2021
6
6
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Dipende molto dal tipo di strada che fai di solito. Se extraurbane e autostrade vai tranquillo con il 18 invece in ambito urbano meglio, a mio parere, il 17. Io ho comprato l'auto con i 18 (differenziati) ma alla fine sono passato ai 17.
allora il mio dubbio non era campato in aria ... ;)

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
675
366
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
Io al momento ho i 17 ma al prossimo cambio passerò ai 18. Sono indeciso se differenziati o meno: se dal lato estetico hanno senso, dal lato funzionale secondo me un po' meno (impossibilità di invertirle, costo maggiore, meno tenuta sul bagnato, meno scelta, consumi più alti)

November05

Alfista principiante
30 Giugno 2020
91
53
19
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 jtm
Io ho i 17 bruniti e li scelsi sia per il confort che per il disegno a raggi che mi piace moltissimo. A mio parere la resa estetica non è male, proprio per l'ampia visione che si ha su dischi e pinze, grazie al disegno fino e distanziato dei raggi.

Simbiosi

Super Alfista
25 Giugno 2017
621
641
140
Bruxelles
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2.2 MJET 150CV
Dipende molto dal tipo di strada che fai di solito. Se extraurbane e autostrade vai tranquillo con il 18 invece in ambito urbano meglio, a mio parere, il 17. Io ho comprato l'auto con i 18 (differenziati) ma alla fine sono passato ai 17.
Condivido, toccare il marciapiede
Io ho i 17 bruniti e li scelsi sia per il confort che per il disegno a raggi che mi piace moltissimo. A mio parere la resa estetica non è male, proprio per l'ampia visione che si ha su dischi e pinze, grazie al disegno fino e distanziato dei raggi.
Anche io ho quel disegno e mi piace davvero tanto. Per altro si abbina benissimo al grigio Stromboli. Io consiglio un treno da 17.

Fabrizio 79

Alfista Intermedio
27 Dicembre 2018
328
134
44
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbo diesel 150 cv
salve a tutti. ho da poco acquistato una giulia 2.2 tdi 150 cv cambio automatico con ruote da 16. mi sto guardando in giro per montare delle ruote piu "guardabili" .
partendo dal fatto che il cambio sarebbe solo per un fattore estetico e che non voglio assolutamente perdere la silenziosita e comfort che ha la vettura , anche perche qui dalle mie parti i fondi stradali sono come in Tibet, la scelta cadrebbe sulle 17, che pero hanno il canale da 7.5... mentre a me piacerebbe piu il canale da 8 ... che pero sono solo nel diametro da 18 ...... quindi avrei 2 domande :
1) c'e' qualcuno che ha montato cerchi 17x8 ? se si con che ET ?
2) c'e molta differenza di rumorosita/rigidita/comfort tra i cerchi da 17 e quelli da 18 ?
grazie a tutti
Dipende tanto da che uso ci fai. I 17 sono più comodi e consumano meno rispetto ai 18. Pure io avevo i 17, e ho messo i 18 differenziati, ma non ti nascondo che ogni tanto mi viene di ritornare suo 17. Anch'io vivo con strade da Beirut e credimi influenza tanto.

garofalo73

Nuovo Alfista
22 Aprile 2020
26
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtd 160cv at8
Altre Auto
no
Io ho i 18 differenziati ma con i 17 a livello di comfort e consumi la differenza è tanta tra le due misure tanto per capire . Grazie

Gaciano..

Alfista principiante
23 Aprile 2021
23
20
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Alfetta GTV
si certo con i 18 la scelta e quella .... ho visto dal vivo cerchi da 17 e in confronto ai 16 vanno molto meglio!!! non voglio assolutamente irrigidire troppo la guida.. ho gia un mini che mi fa da go kart e con questa vorrei viaggiare un po piu rilassato.... spero qualcuno possa consigliarmi sulla scelta ...
Coi 17 vai tranqui che ancora vivibile non star a sentire i troppi sognatori su sto sito che manco han na machina..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente