Ciao, ho capito bene. Allora so ho dovuto forare il connettore.
No il pannello è rimasto intatto, infatti si trova un "gap" dove è possibile far passare la fibra

Ok grazie, vedrò allora quando le monto.
 
Mi sono arrivate le luci, ho notato che il tubicino ha uno spessore di 3 mm. Qualcuno può mandarmi una foto del pannello e cruscotto quando è tutto spento?
Sul cruscotto si noterà poco, ma sul pannello mi sembrano un po' invasive ad occhio.
 
Io non sono riuscito a trovarlo. A me serviva per far cambiare illuminazione alla strumentazione supplementare che ho installato sulla mia Giulietta. L'unica è mettere le mani sul cablaggio, ma a me non passa neanche per l'anticamera del cervello.
Se per caso qualcuno riesce a scoprire un posto dove poter prelevare, con un ruba corrente, il +12V degli anabbaglianti o comunque un +12V legato all'illuminazione notturna, gliene sarò eternamente grato.

Forse ci siamo, ma non credo possano farlo tutti.
Io monto un'autoradio aftermarket con una centralina aggiuntiva per recuperare alcune funzioni altrimenti perse, tipo il settaggio dei DLR, opzioni sensore pioggia e luci, comandi al volante, ecc.
Questa centralina è la Ctuar01.
Connects2 Ltd
Come diceva @EmilMila in alcune versioni i fari sono pilotati dal body, ciò vuol dire che sono sulla rete CAN.
Questa centralina lavora appunto sulla rete CAN e comunica all'autoradio alcune informazioni di cui sopra.
Tra queste c'è anche l'accensione degli anabbaglianti che serve all'autoradio per dimmerare la luminosità.
Non fa altro che dare un +12 su un pin esatto del connettore da cui possiamo prendere l'alimentazione.
In questi giorni provo con un tester e vi aggiorno.
 
Ultima modifica:
Mi sono arrivate le luci, ho notato che il tubicino ha uno spessore di 3 mm. Qualcuno può mandarmi una foto del pannello e cruscotto quando è tutto spento?
Sul cruscotto si noterà poco, ma sul pannello mi sembrano un po' invasive ad occhio.

Non mi serve più la foto, ho montato le mie per provarle senza fare i collegamenti. Si, si nota poco.
Fosse ancora più sottile sarebbe quasi invisibile.
 
Confermo, il +12 l'ho preso da un filo dello spinotto dell'autoradio aftermarket.
Funziona perfettamente con l'accensione dei fari.
Per ora ho montato solo la plancia, lato destro e sinistro di fianco al volante.
Prossimamente smonto i pannelli e finisco il lavoro.
 
Ciao scusatemi, la mia ha i fusibili per gli anabbaglianti e volevo sapere come prendete la +12 visto che c’è il fusibile e il negativo dove lo attaccate?
 
Ciao scusatemi, la mia ha i fusibili per gli anabbaglianti e volevo sapere come prendete la +12 visto che c’è il fusibile e il negativo dove lo attaccate?

Alla massa dell'abitacolo va benissimo, per il negativo (un qualsiasi punto della carrozzeria).
 
Quindi basta che anche con una vite auto filettante fissarla al telaio? E invece per la 12?

Sì esatto, l'importante è che gratti un po' la vernice.

Per il +12 dovresti cercare il filo esatto sulla fusibiliera, non è semplicissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto