Hai risolto? sei ancora con il pannello smontato? :p:D
Risolto nella maniera che non avrei voluto, alla fine ho sbrogliato il dilemma del passaggio dei cablaggi, forandoo il connettore in un punto non "occupato" così facendo con un sondino tiracavi (un fil di freno di bicicletta) li ho passati sino al foro nel pannello metallico (quello rivettato), ho bucato il passacavi di gomma dove già erano posti i cablaggi e passato il mio filo. Dopodiche ho risigillato il foro del passacavi con della colla sigillante.
Fatta la faticaccia degli anteriori sono passato ai posteriori ( smadonnando in turco per lo smontaggio del pannello. Dato che non essendoci tutorial per i post. ho scoperto tardi che c'era una vite nascosta dai comandi degli alzavetri), ho adottato lo stesso metodo.( Smadonnando per l'ennesima volta a causa della pioggia e del connettore che è più angolato di quelli anteriori e rende quindi difficile passare il filo).
Ora mi manca l'ultima portiera e poi farò qualche foto a lavoro terminato.
 
  • Altro punto, dove trovo qualche filo da intercettare per alimentare il tutto, possibilmente in zona portafusibili?
 
Risolto nella maniera che non avrei voluto, alla fine ho sbrogliato il dilemma del passaggio dei cablaggi, forandoo il connettore in un punto non "occupato" così facendo con un sondino tiracavi (un fil di freno di bicicletta) li ho passati sino al foro nel pannello metallico (quello rivettato), ho bucato il passacavi di gomma dove già erano posti i cablaggi e passato il mio filo. Dopodiche ho risigillato il foro del passacavi con della colla sigillante.
Fatta la faticaccia degli anteriori sono passato ai posteriori ( smadonnando in turco per lo smontaggio del pannello. Dato che non essendoci tutorial per i post. ho scoperto tardi che c'era una vite nascosta dai comandi degli alzavetri), ho adottato lo stesso metodo.( Smadonnando per l'ennesima volta a causa della pioggia e del connettore che è più angolato di quelli anteriori e rende quindi difficile passare il filo).
Ora mi manca l'ultima portiera e poi farò qualche foto a lavoro terminato.
mi sta passando la voglia di montarli ahahah... :confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
  • Altro punto, dove trovo qualche filo da intercettare per alimentare il tutto, possibilmente in zona portafusibili?
Dai ragazzi, nessuno che mi consiglia qualche filo da intercettare??? (Nella zona portafusibili ci sono um sacco di fili ma non so quale usare)
 
Risolto nella maniera che non avrei voluto, alla fine ho sbrogliato il dilemma del passaggio dei cablaggi, forandoo il connettore in un punto non "occupato" così facendo con un sondino tiracavi (un fil di freno di bicicletta) li ho passati sino al foro nel pannello metallico (quello rivettato), ho bucato il passacavi di gomma dove già erano posti i cablaggi e passato il mio filo. Dopodiche ho risigillato il foro del passacavi con della colla sigillante.
Fatta la faticaccia degli anteriori sono passato ai posteriori ( smadonnando in turco per lo smontaggio del pannello. Dato che non essendoci tutorial per i post. ho scoperto tardi che c'era una vite nascosta dai comandi degli alzavetri), ho adottato lo stesso metodo.( Smadonnando per l'ennesima volta a causa della pioggia e del connettore che è più angolato di quelli anteriori e rende quindi difficile passare il filo).
Ora mi manca l'ultima portiera e poi farò qualche foto a lavoro terminato.
non è che per caso hai fatto qualche foto ai fori da dove hai fatto passare il filo nelle portiere? se si potresti mandarle? per la corrente dipende quando vuoi che stiano accese, tipo quando giri il quadro puoi agganciarti alla retroilluminazione di qualsiasi cosa (anche dell'alzavetro), se le vuoi accese solo quando apri la macchina potresti agganciarti alla luce pozzanghera.
 
non è che per caso hai fatto qualche foto ai fori da dove hai fatto passare il filo nelle portiere? se si potresti mandarle? per la corrente dipende quando vuoi che stiano accese, tipo quando giri il quadro puoi agganciarti alla retroilluminazione di qualsiasi cosa (anche dell'alzavetro), se le vuoi accese solo quando apri la macchina potresti agganciarti alla luce pozzanghera.

Questo è il connettore che ho forato
 

Allegati

  • 20191112_155327-min.jpg
    20191112_155327-min.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 418
  • Like
Reactions: Hunter22
Ciao ragazzi. Avrei voglia di montare le luci zona piedi. La mia idea è quella di gar accendere le luci sia quando si aprono le portiere e sia quando si accendono i fari. Come posso fare? Mi indicato dove collegare i fili? L'ho visto nell'Audi A1 di mia sorella.
 
Ciao ragazzi. Avrei voglia di montare le luci zona piedi. La mia idea è quella di gar accendere le luci sia quando si aprono le portiere e sia quando si accendono i fari. Come posso fare? Mi indicato dove collegare i fili? L'ho visto nell'Audi A1 di mia sorella.
Per i fari potresti prendere il positivo per alimentare le luci da uno dei fusibili degli anabbaglianti, per l'apertura portiere non sono sicuro, ma potresti intercettare il filo che accende le luci portiera o per giocare "sporco" dalla plafoniera superiore (in quest'ultimo caso i led si accenderebbero anche all'attivazione di essa)
 
  • Like
Reactions: Savy16
Il fusibile per gli anabbaglianti sta nel cofano oppure sotto allo sportellino lato guida?
Per i fari potresti prendere il positivo per alimentare le luci da uno dei fusibili degli anabbaglianti, per l'apertura portiere non sono sicuro, ma potresti intercettare il filo che accende le luci portiera o per giocare "sporco" dalla plafoniera superiore (in quest'ultimo caso i led si accenderebbero anche all'attivazione di essa)
 
X