Ieri ho montato gli pneumatici invernali alla mia Tonale (Pirelli Sottozero 3 veramente ottimi!), sono rimasto abbastanza stranito dalla complessità del sistema di sgancio delle coperture dei punti di sollevamento , il gommista ci ha messo quasi 20 minuti a capire come smontarli e come sollevare l'auto, in quanto ognuna delle 3 (si sono 3... in corrispondenza dalla ruota posteriore sx non è presente la copertura...) è fissata non ad incastro ma con ben 4 spinette in plastica che devono essere parzialmente sfilate per poter disincastrare la copertura... una pazzia davvero.
Poi come non bastasse il punto di sollevamento rimane incassato circondato dai carter quindi non è assolutamente agevole collocare gli spessori per il sollevamento.
Morale, se si buca (e dio ce ne scampi...) è praticamente impossibile pensare di sostituire la gomma per strada (ammesso di avere la ruota di scorta...)
Poi come non bastasse il punto di sollevamento rimane incassato circondato dai carter quindi non è assolutamente agevole collocare gli spessori per il sollevamento.
Morale, se si buca (e dio ce ne scampi...) è praticamente impossibile pensare di sostituire la gomma per strada (ammesso di avere la ruota di scorta...)