spiderman58
Super Alfista
- 3 Febbraio 2008
- 755
- 236
- 106
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB BENZINA 120 CV PROGRESSION
Se hai lo schema da li capisci tutto.ciao a tutti. perdonatemi il disturbo ho letto tutta la discussione ma non riesco a capire soltanto una cosa e vorrei fare chiarezza. ho tutto l'occorrente per montare anteriori + posteriori.
- posteriori: ho i due connettori a lato della cappelliera, li attacco alla centralina (che fa ant+post), smonto il paraurti e trovo il connettore che va attaccato al cablaggio dei sensori posteriori. rimonto il tutto e fine della storia.
FIN QUI TUTTO OK.
- anteriori. ho i sensori con relativo cablaggio. ho (ovviamente) centralina che fa ant+post con relativo connettore (quello che NON c'era sotto la cappelliera) mozzato con possibilità di spellare i fili e realizzare un cablaggio che andrebbe all'anteriore. ho il pulsante P da mettere nella consolle centrale.
e fino qui ancora OK. ora, come realizzo il cablaggio? ho recuperato lo schema ma non mi sembra molto chiaro. immagino che quel terminale mozzato di cui dispongo andranno portati i fili sul davanti. e poi? dove li collego? ai sensori? al pulsane? altrove? come collego i buzzer? devo spellare anche altri fili o aggiungere dei pin ai connettori già presenti sotto la cappelliera?
qualcuno ha fatto qualche foto? saprebbe spiegare meglio magari con il "colore" del piccolo "filo" da attaccare a ... eccetera?
grazie.
Nel connettore A pin 2 e 10 va collegato il buzzer per i sensori posteriori il 4 al pulsante e il 13 al led del pulsante.
Connettore B partono 6 contatti per i sensori anteriori e 2 per il buzzer sensori anteriori.
In totale verso l'anteriore dalla centralina partono 10 fili, su i 6 che si collegano al cablaggio anteriore ci metti un bel connettore superseal da 6 pin non ricordo se maschio o femmina, vedi quello che hai sul cablaggio anteriore.
Per il tipo di fili io avevo usato quelli uso impianto citofonico tipo questo su ebay.