Montaggio sensori parcheggio originali

Se hai letto un po’ di questa discussione puoi già risponderti in buona parte. Intanto verifica l’esistenza dei cablaggi che in teoria dovresti avere dietro vicino all’avvolgitore destro posteriore cintura di sicurezza. Per il resto credo che puoi fare tutto credo anche recuperare il paraurti anche se hai fori più grandi utilizzando i supporti originali posteriori insieme a centralina e sensori.

Se hai letto un po’ di questa discussione puoi già risponderti in buona parte. Intanto verifica l’esistenza dei cablaggi che in teoria dovresti avere dietro vicino all’avvolgitore destro posteriore cintura di sicurezza. Per il resto credo che puoi fare tutto credo anche recuperare il paraurti anche se hai fori più grandi utilizzando i supporti originali posteriori insieme a centralina e sensori.
Ciao Spiderman
grazie mille per la celerissima risposta.
Si, ho letto tutti i post precedenti ma nessuno sembrava avere problemi sulla grandezza dei fori dei sensori. Ma scusami l'ignoranza, quindi in aggiunta devo comprare anche i supporti originali, giusto? Ma i sensori originali di che marca sono? E poi, pensavo che i cablaggi dei sensori attuali fossero quelli già presenti dietro la cintura di sicurezza. Dunque non è così, giusto?
Grazie ancora
 
I supporti originali per i sensori che sono Valeo come la centralina sono applicati dall’esterno e ti faró qualche foto perché dovrei averne un paio da qualche parte. Sono sicuramente più grandi dei 22 che hai e con una fresa adatti e li inserisci.
 
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I supporti originali per i sensori che sono Valeo come la centralina sono applicati dall’esterno e ti faró qualche foto perché dovrei averne un paio da qualche parte. Sono sicuramente più grandi dei 22 che hai e con una fresa adatti e li inserisci.
Guarda, mi hai salvato un paraurti, un carrozziere mi aveva detto che non era più possibile installare i sensori originali per i buchi troppo grandi e mi ero deciso a sostituirlo.
Ti ringrazio ancora.
Eventualmente per installare anche quelli anteriori, come avevo letto, dovrei cambiare la centralina, portare i cavi anche anteriormente, comprare altri 4 sensori, il tasto interno e come supporti erano diversi?
 
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Guarda, mi hai salvato un paraurti, un carrozziere mi aveva detto che non era più possibile installare i sensori originali per i buchi troppo grandi e mi ero deciso a sostituirlo.
Ti ringrazio ancora.
Eventualmente per installare anche quelli anteriori, come avevo letto, dovrei cambiare la centralina, portare i cavi anche anteriormente, comprare altri 4 sensori, il tasto interno e come supporti erano diversi?
Per gli anteriori la centralina è diversa e se vuoi partire con solo i posteriori successivamente dovrai cambiarla. I sensori anteriori non sono 4 uguali ma 2 coppie con attacco interno diverso. 2 vanno nelle griglie che dovrai cambiare e 2 ai lati del paraurti forandolo.
 
Ho smontato il tutto, come suggerito ed ho scoperto di non avere i cavi.. qualcuno ha fatto il cablaggio da zero per i sensori posteriori?

Saluti
Giacomo
 
Ho smontato il tutto, come suggerito ed ho scoperto di non avere i cavi.. qualcuno ha fatto il cablaggio da zero per i sensori posteriori?

Saluti
Giacomo
ciao, vai da uno sfascio, e recupera sensori post, centralina e cablaggio, e forse forse , fai prima a recuperare tutto il paraurti completo,perchè se il tuo è sprovvisto di sedi per i sensori, verrebbe complicato fare tutto
 
Ho smontato il tutto, come suggerito ed ho scoperto di non avere i cavi.. qualcuno ha fatto il cablaggio da zero per i sensori posteriori?

Saluti
Giacomo
Il problema principale è il cablaggio fino al body computer. Per la connessione dalla centralina ai sensori posteriori credo sia più semplice visto che è tutto sul posteriore.
 
Il problema principale è il cablaggio fino al body computer. Per la connessione dalla centralina ai sensori posteriori credo sia più semplice visto che è tutto sul posteriore.
ciao, controlla bene sotto la cappelliera post. lato sx, il cablaggio quasi sicuramente esiste già, dovrebbe essere un connettore rettangolare scollegato ora non ricordo se nero o giallo, in caso contrario, il cablaggio è semplicissimo, un nero a massa, il positivo al commutatore di acc. e 2 fili che vanno alla linea can B
 
ciao, controlla bene sotto la cappelliera post. lato sx, il cablaggio quasi sicuramente esiste già, dovrebbe essere un connettore rettangolare scollegato ora non ricordo se nero o giallo, in caso contrario, il cablaggio è semplicissimo, un nero a massa, il positivo al commutatore di acc. e 2 fili che vanno alla linea can B
Io ho controllato sotto la capelliera lato dx e non ho trovato niente. Sto chiamando vari sfasci ma sembra introvabile il cablaggio. Puoi essere più specifico per eventualmente farlo da me? Grazie mille
 
Io ho controllato sotto la capelliera lato dx e non ho trovato niente. Sto chiamando vari sfasci ma sembra introvabile il cablaggio. Puoi essere più specifico per eventualmente farlo da me? Grazie mille
ciao, forse mi sono spiegato male, apri il baule, togli la cappelliera per comodità, e sulla parte SX, non DX, rimuovi parte del rivestimeno interno, e svedi se sulla parte alta c'è un morsetto scollegato
 
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