Montaggio sensori parcheggio originali

Il pulsante serve solo con i sensori anteriori. Una volta installato e allineato i sensori posteriori sul Matrix si vedrà l'animazione della sola parte posteriore. L'auto intera si vedrebbe con ant+post. Saluti. Doriano.
Grazie Doriano, ho letto tutte le discussioni e come sempre sei molto disponibile. Un ultima considerazione: quando detto sopra accade a prescindere dal tipo di centralina che andrò ad installare? Tipo: 50524102, 50528306, 50535208, 50539682?
 
Non ricordo i codici ma comunque senza avere i sensori anteriori non puoi mettere una centralina che fa ant+post avresti errori. La centralina ant+ post oltre dal codice si riconosce da un bel cerchio grigio.
 
  • Like
Reactions: giacomo5
Grazie ancora del tempo e delle informazioni!

Se qualcun altro è al corrente di quale centralina occorre per installare solo i sensori posteriori in una Giulietta 1.6. JTDM Allestimento Super, ve ne sarei grato.

Saluti a tutti
Giacomo
 
Non ricordo i codici ma comunque senza avere i sensori anteriori non puoi mettere una centralina che fa ant+post avresti errori. La centralina ant+ post oltre dal codice si riconosce da un bel cerchio grigio.
Forse cambia qualcosa anche nel BC.

Sulla mia (2017) ho solo i sensori posteriori ma la centralina che ho ha lo stesso numero di ricambio di chi ha sia gli anteriori che i posteriori.
 
Nel body c'è solo la configurazione proxi per attivare la presenza dei sensori di parcheggio. Per quanto riguarda la centralina questo che allego è la pagina di eper con le due centraline, la prima solo posteriori la seconda ant+post. I codici delle centraline sono cambiati nel tempo e si possono trovare codici diversi ma con le stesse caratteristiche.
 

Allegati

  • Posteriori.jpg
    Posteriori.jpg
    174.6 KB · Visualizzazioni: 217
Nel body c'è solo la configurazione proxi per attivare la presenza dei sensori di parcheggio. Per quanto riguarda la centralina questo che allego è la pagina di eper con le due centraline, la prima solo posteriori la seconda ant+post. I codici delle centraline sono cambiati nel tempo e si possono trovare codici diversi ma con le stesse caratteristiche.
Avevo fatto anche io il check su EPER (era un altro sito che non funziona più perchè su questo non riconosce il mio telaio poichè più recente del suo database) e mi risultava stampato sulla centralina il codice di quella che, secondo EPER, gestisce anche i sensori anteriori.
 
Forse cambia qualcosa anche nel BC.

Sulla mia (2017) ho solo i sensori posteriori ma la centralina che ho ha lo stesso numero di ricambio di chi ha sia gli anteriori che i posteriori.
Ciao joe666it, sai dirmi il codice della tua centralina? Che a questo punto immagino debba corrispondere alla mia futura essendo anch'essa del 2017 (allestimento Super) e sempre con i sensori esclusivamente posteriori.

Inoltre su internet trovo i cablaggi comprensivi delle luci targhe ma nello schema non sono presenti. Mi potete dire gentilmente il codice dei cablaggi che occorrono? Allego lo schema dove non sono presenti le luci targa (foto presa da questo forum, mi sembra proprio da Doriano).

Saluti
Giacomo
 

Allegati

  • Schermata 2021-02-14 alle 19.47.59.png
    Schermata 2021-02-14 alle 19.47.59.png
    247.6 KB · Visualizzazioni: 178
Ultima modifica:
Uno dei codici della centralina solo posteriori è il 50524102 altri codici hanno comunque la stessa funzione e credo sia la stessa centralina con il cambio di codice prodotto. Per il cablaggio vai tranquillo con quello delle luci targa e non farai altro che togliere lo spezzone che hai delle luci targa dentro al paraurti e collegare quello comprensivo dei contatti per i 4 sensori.
 
Ciao joe666it, sai dirmi il codice della tua centralina? Che a questo punto immagino debba corrispondere alla mia futura essendo anch'essa del 2017 (allestimento Super) e sempre con i sensori esclusivamente posteriori.

Inoltre su internet trovo i cablaggi comprensivi delle luci targhe ma nello schema non sono presenti. Mi potete dire gentilmente il codice dei cablaggi che occorrono? Allego lo schema dove non sono presenti le luci targa (foto presa da questo forum, mi sembra proprio da Doriano).

Saluti
Giacomo

Hai messaggio privato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti. perdonatemi il disturbo ho letto tutta la discussione ma non riesco a capire soltanto una cosa e vorrei fare chiarezza. ho tutto l'occorrente per montare anteriori + posteriori.
- posteriori: ho i due connettori a lato della cappelliera, li attacco alla centralina (che fa ant+post), smonto il paraurti e trovo il connettore che va attaccato al cablaggio dei sensori posteriori. rimonto il tutto e fine della storia.
FIN QUI TUTTO OK.
- anteriori. ho i sensori con relativo cablaggio. ho (ovviamente) centralina che fa ant+post con relativo connettore (quello che NON c'era sotto la cappelliera) mozzato con possibilità di spellare i fili e realizzare un cablaggio che andrebbe all'anteriore. ho il pulsante P da mettere nella consolle centrale.
e fino qui ancora OK. ora, come realizzo il cablaggio? ho recuperato lo schema ma non mi sembra molto chiaro. immagino che quel terminale mozzato di cui dispongo andranno portati i fili sul davanti. e poi? dove li collego? ai sensori? al pulsane? altrove? come collego i buzzer? devo spellare anche altri fili o aggiungere dei pin ai connettori già presenti sotto la cappelliera?
qualcuno ha fatto qualche foto? saprebbe spiegare meglio magari con il "colore" del piccolo "filo" da attaccare a ... eccetera?
grazie.