Montare servosterzo, si può ?

Prova a cambiare olio idroguida con aggiunta di additivo
 
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Si il rumore di fine corsa è abbastanza normale.
Nel mio caso lo fa prima di arrivare a fine corsa.
Sono le valvole limitatrici di pressione, come già consigliato un cambio d'olio male non fà... ;)
 
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Che sia questione d'abitudine può anche darsi..

Però ci ho fatto longobarda - trinacria Andata e Ritorno e viceversa 1548km a tratta fai × 8??

Direi che l'abitudine sia già bella che passata..

A bordo di una Veloce gasolio Nuova!!
Quindi non ci sono scuse di usure o altro.
Ottima non c'è che dire ma il "feeling" con lo sterzo non l'ho trovato forse a causa delle condizioni pessime degli asfalti ondulati nostrani che sembra di guidare su una mulattiera a gobba di cammello ed è qui che la leggerezza si trasforma in ballerina.

Pessima scelta il sistema elettrico dual pignon e pessima scelta nell'aver optato per una leggerezza eccessiva.
I casi sono due, o ti hanno dato un auto difettosa o non sai cosa vuol dire uno sterzo preciso. Dopodiché non entro nel merito di come avresti fatto tu la Giulia perché sono gusti personali che rispetto, per me come hanno fatto la Giulia va più che bene così!
 
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Riesumo questa decennale discussione per chiedere un'informazione. E' possibile fare il contrario? Ho la twin spark con idroguida e vorrei mettere una scatola sterzo senza idroguida. Tecnicamente è fattibile? I punti di ancoraggio sono gli stessi?
Premesso che montare una scarola sterzo senza idroguida non rende lo sterzo più preciso, se proprio ci tieni ti consiglio di cercare lo sterzo dell'Alfetta che e più leggero di quello della 75!
L'unica differenza sostanziale tra quello della 75 senza è quello con e' la durezza in manovra, mentre in velocità sono identici, nel misto stretto e' molto più divertente con l'ideoguida (ti stanchi molto meno).
Dopodiché tu hai un TS e con i 14 ne risentirai di più, ti converrebbe mettere i 13!
Per quanto riguarda gli attacchi sono tutti uguali, non hai nessun problema a cambiarla.
Personalmente te lo sconsiglio.
 
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Reactions: M@urizio
Ciao ragazzi, mi accodo anch'io, ho una Giulietta 116 dell'83 a cui vorrei montare il servosterzo,anche quello elettrico,giusto per alleggerire il volante e magari demoltiplicarlo un po',dato che per una svolta,devo ruotarlo 3 volte.. A casa ho un'altra scatola (non assistita) ma è uguale alla mia,quindi inutile. Avete qualche info in merito a questa trasformazione?
 
Puoi montare tutto il complessivo di una 75 o di una 90,rimanendo con pezzi compatibili in questo caso devi verificare che l'alberino dello sterzo in uscita dalla scatola guida abbia le stesse dimensioni di quello della Giulietta,altrimenti devi sostituire anche il rinvio dello sterzo,puoi anche montare un servomotore eettrico ,ma questo per funzionare a dovere deve essere gestito elettronicamente ed essere connesso a sensore di posizione e di velocità,non è simpatico trovarsi a velocità elevate con uno sterzo ultrasensibile ,ci sono in commercio degli accrocchi demoltiplicatori per modificare durezza e risposta in termini di giri totali da montare tra colante e piantone dello sterzo,ma sia questi che il servomotore elettrico richiedono spazio e modifiche sostanziali,è più semplice una scatola idraulica,
L'unico limite è la fantasia,oltre a una spesa ragionevole in funzione del risultato.
 
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