Morte di una 166...brutto incidente o invidia?

il cortocircuito è sempre in agguato, difficile però su auto moderne. Forse la spiegazione sta nei lavori dell'impianto stereo
 
tra l'altro l'impianto era stato montato da un suo amico......!!!
 
Mi dispiace molto x il tuo amico, probabilmente il corto circuito se c'è stato è stato causato dall'impianto stereo io escluderei dall'impianto di serie della vettura.
Ma si è capito dove l'auto ha iniziato a bruciare? di solito se non sbaglio i pompieri sono in grado di stabilirlo con una certa precisione.
Il tuo amico è fumatore?
ciao.:decoccio:
 
Bha.....:fragend008:
io ai cortocircuiti delle auto moderne ci credo poco

pure io sono dubbioso a riguardo
lo dico anche perché ho fatto dei piccoli test sui materiali usati negli interni delle auto
ho preso pezzi di moquette, del cielo dell'auto e dei sedili... tutto questo dalla mia vecchia ritmo del 86, quando l'ho dovuta rottamare (sigh:mecry:) e l'unica parte risultata infiammabile con poco sforzo è stata la gommapiuma che usavano per imbottire i sedili
ribadisco, era una fiat del 86! :confused:
altro particolare strano, l'impianto montato dal tuo amico, possibile non avesse alcun fusibile sul positivo dell'alimentazione? solitamente è una delle prime cose che si mettono per evitare che in caso di cortocircuiti si frigga qualcosa :smiley_001:
saluti
 
Anch'io credo poco ai cortocircuiti, tantè che il mio inpianto,(autocostruito)
guardacaso proprio su di una 166, sviluppa complessivamente 3000w
con tv e lettore dvd nel porta oggetti,
cmq se và in corto un filo di alimentazione non protetto da fusibile,
(nel mio caso da 20A), la plastica può scaldarsi e fondere,
nel caso in cui prenda fuoco poi questo si espande ai fili vicini e
data la matassa di cavi che è posta dietro la plancia della 166
è molto probabile che questo si sia propagato molto velocemente.

Un consiglio se siete poco esperti è meglio lasciar fare a dei professionisti,
a volte costa un pò di più, ma si evitano brutte sorprese.....
cmq mi spiace per il tuo amico
 
non so onestamente queste cose più tecniche...inoltre da quella volta non ci siamo più visti....cmq i pompieri non hanno stabilito da dove l'incendio è scaturito....
 
salve volevo dirvi che il mio amico ha ora comprato la mia ex 145 che fin'ora usava mia madre....certo,non sarà la sua 166,ma almeno......
 
Se è stato un corto circuito...ALLA FACCIA DEL CORTO CIRCUITO!!!
Ho fatto (prime esperienze di car audio) prendere fuoco alla radio che avevo installato sulla Panda...ma non si è bruciato nulla..saltato il fusibile...cotto i fili...ma è finito tutto li!
A mio padre è successo sull'alfetta, hanno fatto corto i fili che uscivano dall'alternatore....ha cotto TUTTO!
Ma la macchina non ha preso fuoco.
Sono molto dell'idea che qualcuno deve aver avuto qualche risentimento/invidia nei confronti del tuo amico.

Piccola esperienza personale: 3 anni fa ad un semi-raduno serale di tuning...mi sono trovato la macchina piena di graffiti (da quanto profondi erano sono arrivati alla lamiera), vari stemmi spariti, tappo benzina con una chiave rotta dentro...mio fratello invece 2 mesi fa sulla 145 gli hanno spaccato il vetro posteriore dx (quello che per intendersi si va a raccordare al baule).Motivo?!? Boh?!?
Nella testa della gente non si sa cosa passa...
 
  • Like
Reactions: kormrider
capisco...questi episodi mi fanno imbestialire....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Innanzi tutto la 166 doveva essere del 2003 per essere una restyling.

Se la batteria avesse preso fuoco (ipotesi improbabile ma non da escludersi se ha fatto modifiche elettroniche "artigianali" e fatte male), si sarebbe bruciato tutto il cofano (la mochette) e, tramite portascii avrebbe preso anche i seggiolini dietro per poi propagarsi... Se fosse stato assicurato contro incendio avrebbero fatto una perizia.