MotoGP 2008 [Postiamo tutto qui]

ragazzi, ma avete visto che gara che ha fatto il Vale a indianapolis?
......incredibile......al primo giro ero convinto che era la gara di stoner.........al secondo "tifavo"anche per Dovi...sempre italiano è........al terzo credevo che hayden fosse imprendibile.......ma poi.......questo Vale......."se non la smette di fare gare cosi,prima o poi mi ricoverano......:lol2:
un solo grido un solo nome W IL DOTTORE
 
ragazzi, ma avete visto che gara che ha fatto il Vale a indianapolis?
......incredibile......al primo giro ero convinto che era la gara di stoner.........al secondo "tifavo"anche per Dovi...sempre italiano è........al terzo credevo che hayden fosse imprendibile.......ma poi.......questo Vale......."se non la smette di fare gare cosi,prima o poi mi ricoverano......:lol2:

io sono tra l'incudine e il martello ....
tifo valentino e tifo ducati ....quindi potete immaginare come sono messo male .
la ducati in rettilineo sembra una 1200 non una 800 e solo stoner è in grado di portarla al limite sapendola interpretare nel giusto modo anche se ultimamente sono dell'avviso di una pressione psicologica molto forte che lo ha portato a fare degli errori ma ieri sera è stato tutto diverso ...infatti hayden sembrava avere una marcia in piu' e giusto per fare polemica credo che il mondiale lo abbia vinto sulle disgrazie altrui però le gare sono cosi' .....inutile piangere
valentino si è fatto infilare sin da subito e credo che abbia ragionato da dottore , come dicevano i telecronisti le gomme bridgeston necessitano di qualche giro in piu' rispetto alla concorrenza per entare in temperatura e quindi non ha forzato , seconda considerazione ha assaggiato la pista , in alcuni punti era umida e poteva osare un pò di piu' , allo stesso modo credo che abbia agito stoner reduce da cadute che gli sono costate care ....ha preferito fare una gara conservativa e non fare danni .
comunque il Vale nazionale ha fatto una gara superlativa dimostrando ancora di essere un pilota con i fiocchi e dobbiamo fare un elogio a tutti i piloti perchè delle pieghe cosi' sul bagnato sono difficili da vedersi , forse l'asfalto lo permetteva , diciamolo chiaramente a questi ragazzi puzza un pò la salute e hanno un gran fegato !!!!!
bravi tutti .....vincitori e vinti
 
c'è stato un Dovizioso con honda clienti , con motore a valvole a molla, non aggiornata che è stato in grado di stare davanti per un giro e di giocarsela con gli ufficiali e con moto nettamente superiori alla sua. sverniciato in rettilineo da un hayden, lorenzo e da stoner, che ha poi preso paga nel misto dallo stesso dovi... poi sicuramente con l'arrivo della piggia le bridgestone e la ducati hanfatto del suo e dovi non ha potuto far altro che tirare i remi in barca, come al solito... ma un pilota non ufficiale al debutto , 5 posto in classifica generale merita di meglio... l'anno prossimo sulla honda HRC sarà la davanti a lottare per il podio. con il ritorno di gibernau su ducati team onde 2000, con lo junior team ducati (canepa+kallio) e con hayden in ducati ( sono contentissimo) ne vedremo davvero delle belle
 
Ho visto la gara questa domenica, Io tifo Ducati, Valentino è un gran pilota, lo stimo per questo, ma seriamente ha una gran squadra che gli setta la moto in modo impeccabile e gli permette di stare davanti...
Per carita ha un modo di staccare e disegnare le traiettorie fenomenale ma non osanniamolo troppo, soprattutto in questo mondiale dove abbiamo un Melandri in ultima posizione, un Dovizioso che fa magie rispetto a Valentino e non lo si puo nascondere, uno Stoner che con problemi in ducati, pressione psicologica che sia, malconcio per delle cadute è li in classifica, davanti alle altre Ducati, e davanti a piloti con molta piu esperienza di lui...

Poi sentire un Valentino che dice "Stoner mi batte con l'elettronica" da un "campione" fa un po arrampicarsi sugli specchi ( Parliamo di una ducati, non di un'honda ), per ogni pilota bisogna usare un peso e una misura e sinceramente quest'anno Rossi non ha dato il meglio, ha testa e quanti?? 6/7 mondiali vinti?? è piu maturo a livello di gestione della gara e settaggio della moto degli altri ma quest'anno a parte due tre gare c'è poco del suo e molto del suo team...

Questa domenica poi Hayden ha fatto di quelle uscite completamente di traverso da brivido però ha ucciso le gomme e si è visto alla fine ( non vedo l'ora di vederlo derapare con la Ducati e di avere il monogomma )

Per Pedrosa una gran no Comment, ha fatto e sta facendo pena, è giovane e viziato ( lui si che subisce molto la pressione psicologica )

Abbiamo ancora quattro gare, vediamo cosa succede, continuo a tifare Ducati e a sperare di vederla sul podio, perchè diciamocela qui, un pilota italiano sul podio è una gioia, una moto italiana sul podio è tutta un'altra storia :cool:
 
Valentino ha una gran squadra che gli setta la moto in modo impeccabile e gli permette di stare davanti...

Poi sentire un Valentino che dice "Stoner mi batte con l'elettronica" da un "campione" fa un po arrampicarsi sugli specchi ( Parliamo di una ducati, non di un'honda )

permetto di dissentire su due punti: Stoner è il cocco di casa ducati ogni suo desiderio è esaudito sono tutti che pendano dalle sue labbra ( come è giusto che sia) , il reparto corse ducati è molto efficente, i suoi ingegneri e meccanici sanno il fatto loro, non hanno niente da invidiare a nessuno, quindi dire che valentino stava davanti perchè ha una squadra che gli setta la moto in modo impeccabile è vero ma così come tutti i top rider... i primi 4 in classifica perlomeno..

L'espressione parliamo di ducati non di honda.. bhe la ducati è la più avanti da almeno 2 anni per quanto riguarda la gestione elettronica grazie anche alle centraline magneti marelli... un colosso come il reparto corse honda ha solo da imparare ora, mi pare sia l'unica che si faccia da sola le sue centraline
 
la gara di domenica è stata bella, una pista nuova,delle pieghe da paura, e quel curvone a pochi metri dal muretto,(forse troppo pericoloso per le due ruote!)una gara entusiasmante.... però rovinata del maltempo! un vero peccato! non vedo l'ora che ci sia il prossimo anno, sperando sempre in un sole che spacca le pietre, per vedere quei funamboli quanto riescono a piegare le moto,deve essere uno spettacolo troppo bello!:eclipsee_Victoria:
 
Ho visto la gara questa domenica, Io tifo Ducati, Valentino è un gran pilota, lo stimo per questo, ma seriamente ha una gran squadra che gli setta la moto in modo impeccabile e gli permette di stare davanti...
Per carita ha un modo di staccare e disegnare le traiettorie fenomenale ma non osanniamolo troppo, soprattutto in questo mondiale dove abbiamo un Melandri in ultima posizione, un Dovizioso che fa magie rispetto a Valentino e non lo si puo nascondere, uno Stoner che con problemi in ducati, pressione psicologica che sia, malconcio per delle cadute è li in classifica, davanti alle altre Ducati, e davanti a piloti con molta piu esperienza di lui...

Poi sentire un Valentino che dice "Stoner mi batte con l'elettronica" da un "campione" fa un po arrampicarsi sugli specchi ( Parliamo di una ducati, non di un'honda ), per ogni pilota bisogna usare un peso e una misura e sinceramente quest'anno Rossi non ha dato il meglio, ha testa e quanti?? 6/7 mondiali vinti?? è piu maturo a livello di gestione della gara e settaggio della moto degli altri ma quest'anno a parte due tre gare c'è poco del suo e molto del suo team...

Questa domenica poi Hayden ha fatto di quelle uscite completamente di traverso da brivido però ha ucciso le gomme e si è visto alla fine ( non vedo l'ora di vederlo derapare con la Ducati e di avere il monogomma )

Per Pedrosa una gran no Comment, ha fatto e sta facendo pena, è giovane e viziato ( lui si che subisce molto la pressione psicologica )

Abbiamo ancora quattro gare, vediamo cosa succede, continuo a tifare Ducati e a sperare di vederla sul podio, perchè diciamocela qui, un pilota italiano sul podio è una gioia, una moto italiana sul podio è tutta un'altra storia :cool:
scusami l intrusione,ma su alcuni punti non sono daccorto(mia opinione,sia chiaro, da tifoso di valentino!):grinser005:
primo,ritengo abbastanza vero che stoner è forte solo perchè c è tanta elettronica,visto e considerato quello che ha fatto in 125/250, ma soprattutto il primo anno in motogp,se non erro è caduto 23 volte in un anno........forse un pò troppe anche per un inesperto!!comunque stiamo a vedere quello che succederà nei prossimi anni visto che si sta parlando di eliminare un pò di elettronica.
secondo,credo che se Valentino ha la squadra migliore è perchè è stato in grado di costruirsela e come ho già detto precedentemente, non è stato facile convincere il team nel cambiamento honda/yamaha!
terzo, quando Rossi ha vinto il primo mondiale nella classe regina,sicuramente inesperto,ha subito dominato per ben 4anni!!!!!!.....è vero anche che aveva la moto migliore......ma anche stoner ha la moto migliore,o almeno cosi dicono gli esperti in materia, cronisti vari escludendo Meda che è di sta parte, e se dice che la ducati è la moto migliore e poi Valentino vince è come se abbia vinto 2 volte!!!
Poi in ogni gara forse l unico pilota che ci mette del suo è proprio Rossi......quando stoner mette del suo cade!!!....comunque non si può negare che il team di Rossi fa miracoli,ma è anche vero che i settaggi altrui li hanno sempre usati gli altri,visto che l unico pilota che è in grado di cercare "nuove emozioni" è lui, e con nuove emozioni vuol dire cambiamenti radicali honda/yamaha , michelin/bridgestone ecc.
Penso che hayden arrivi in ducati solo per una questine commerciale per il mercato americano.è un pilota che non ha pretese, un bravo ragazzo che non si "intromette"mai.......il vero secondo pilota.....che darà sicuramente spettacolo:D
Per pedrosa sono con te,anche se non credo sia cosi viziato come si dice, ma è figlio di ua frustrazione interna del suo manager!
Melandri no comment.....la kawasaki è la sua ultima spiaggia.....speriamo bene:D
dovizioso credo sia il vero nuovo Valentino:)
per concludere,anch io ero tifoso ducati, ma come ho già detto nei msg prima non ho digerito il buon servito che hanno dato a Capirex!!!!
Tutto quello che ho scritto è "solo" il mio parere,come già detto,da tifoso di Rossi e porto rispetto delle opinioni altrui:eclipsee_Victoria:
bye
 
primo,ritengo abbastanza vero che stoner è forte solo perchè c è tanta elettronica

Ti ricordo che di Ducati in pista ce ne sono 4 identiche, due ufficiali e due clienti ( sia ufficiali che clienti hanno stessa meccanica ed elettronica ) e se una sola si fa notare è grazie al pilota

secondo,credo che se Valentino ha la squadra migliore è perchè è stato in grado di costruirsela e come ho già detto precedentemente, non è stato facile convincere il team nel cambiamento honda/yamaha!

Hai pienamente ragione, si è costruito un buon team, tanto di cappello, ma se Rossi vince è proprio perchè alle spalle ha quella squadra che gli permette di mettere in pista tutte quelle staccate e quei sorpassi che riesce a fare ( tutti i piloti hanno il loro stile di guida, sta nella squadra dare al Pilota la moto adatta )...

Poi in ogni gara forse l unico pilota che ci mette del suo è proprio Rossi......

Rossi calibra e gestisce bene la gara, studia gli avversari, è bravo e sa usare bene il suo bagaglio di esperienza, anch'io lo stimo per questo.
ma ci sono piloti che fanno le magie in pista, vedi Vermullen, vedi Elias, Hayden, Dovizioso e altri che fanno di tutto per tentare di stare davanti, non ignoriamoli o minimizziamoli, non volevo polemizzare o minimizzare Valentino ma siamo arrivati a idolatrarlo talmente tanto che qualsiasi cosa faccia è perchè è un grande e perdiamo di vista tutti gli altri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma non vi dimenticate di laguna seca????!!!!( ottimo duello), chi aveva la moto migliore????!!!!(sicuramente Stoner), e chi con i cog....i a tenuto dietro Stoner fino a farlo sbagliare...capisco che ,vedendo Vale vincere (sempre )venga da pensare che abbia sempre la moto migliore (quando mai) ma di "laguna seca" ne abbiamo viste parecchie in questi ultimi anni,vittorie con i cog....i...
e vi ricordate la yamaha quanto vinceva prima che arrivasse vale????!!! se non sbaglio (e non sbaglio),il primo anno di yamaha Vale a centrato un traguardo che neanche Biaggi si e' avvicinato sempre con la yamaha...
e ancora avete visto quanto ha vinto la honda da quando Vale se ne andato .... se Vale non cadeva all'ultima gara, Hayden non vinceva neanche quello di mondiale...
e poi dire "Stoner mi batte solo con l'elettronica"e' un modo per lanciare la sfida a un ottimo rivale, provocarlo per non mollare,non sicuramente per sminuirlo,la classe di Stoner e risaputa da chi segue la moto gp e da Vale stesso....
poi ci sono tanti altri piloti bravi, ma rimarranno "bravi", qualcuno avra la possibilita' di guidare una moto ufficiale e dimostrera' il suo valore ,qualcuno come a Pedrosa la possibilita' gli e' stata data e si e' visto cosa ha ottenuto..

anchio tifo Ducati e tutti i piloti italiani,mi dispiace per Melandri e sono contento per Dovi,che forse tra qualche anno sara' lui a dare del filo da torcere a Vale ma non si puo'non osannare un pilota che ha gia fatto la storia...
questo e' il mio parere e penso di tanti altri...ciao...
 
Ultima modifica: