Ho visto la gara questa domenica, Io tifo Ducati, Valentino è un gran pilota, lo stimo per questo, ma seriamente ha una gran squadra che gli setta la moto in modo impeccabile e gli permette di stare davanti...
Per carita ha un modo di staccare e disegnare le traiettorie fenomenale ma non osanniamolo troppo, soprattutto in questo mondiale dove abbiamo un Melandri in ultima posizione, un Dovizioso che fa magie rispetto a Valentino e non lo si puo nascondere, uno Stoner che con problemi in ducati, pressione psicologica che sia, malconcio per delle cadute è li in classifica, davanti alle altre Ducati, e davanti a piloti con molta piu esperienza di lui...
Poi sentire un Valentino che dice "Stoner mi batte con l'elettronica" da un "campione" fa un po arrampicarsi sugli specchi ( Parliamo di una ducati, non di un'honda ), per ogni pilota bisogna usare un peso e una misura e sinceramente quest'anno Rossi non ha dato il meglio, ha testa e quanti?? 6/7 mondiali vinti?? è piu maturo a livello di gestione della gara e settaggio della moto degli altri ma quest'anno a parte due tre gare c'è poco del suo e molto del suo team...
Questa domenica poi Hayden ha fatto di quelle uscite completamente di traverso da brivido però ha ucciso le gomme e si è visto alla fine ( non vedo l'ora di vederlo derapare con la Ducati e di avere il monogomma )
Per Pedrosa una gran no Comment, ha fatto e sta facendo pena, è giovane e viziato ( lui si che subisce molto la pressione psicologica )
Abbiamo ancora quattro gare, vediamo cosa succede, continuo a tifare Ducati e a sperare di vederla sul podio, perchè diciamocela qui, un pilota italiano sul podio è una gioia, una moto italiana sul podio è tutta un'altra storia