Motomondiale 2012

non sarebbe male...per aumentare lo spettacolo,bisogna limitera le prestazioni delle moto sopratutto in curva piuttosto che in rettilineo...così viene fuori il pilota,altrimenti prevale il mezzo....quando hanno ridotto la cilindrata ad 800cc hanno fatto uno sbaglio gigantesco dal punto di vista dello spettacolo in pista,la minor potenza e coppia disponibili hanno esaltato la ciclistica e la velocità in curva,a discapito di stili di guida diversi....per andare forte bisognava guidare in un solo modo,quindi livellamento dell'importanza del pilota nel complesso ;)
 
bè,il video che ho linkato è del 2009 e quella che guida Casey è la Desmosedici ;)

certo che con la Honda la fa uguale.....

Rossi derapava quando era più logico e normale farlo,quando cioè le gomme nonerano abbastanza performanti da tenere il passo delle moto,adesso(da un pò di anni,a dire il vero...)è l'esatto opposto:le gomme sono anche sovradimensionate come tenuta e durata....e fare quelle derapate in modo che siano efficaci per la velocità sul giro è diventato molto più complicato....

Si era con la Ducati ma quella era tutta un'altra Ducati .. comunque sia in quella curva li ( e non solo ) e proprio Bravo Stoner a farla così :D
 
Ma quanto mi è piaciuta questa gara ... anche se la Ducati contro la Honda di motore non c'era proprio ...

[video=youtube;rKjhT4PjBXE]http://www.youtube.com/watch?v=rKjhT4PjBXE&feature=re lated[/video]
 
Ormai questo campionato sta volgendo al termine e occorre dire che per me, che sono come sapete, tifoso di Rossi, staa concludendosi un altro anno di sofferenza e di dolore fisico. Detto questo non resta che vedere l'ultima passerella di Valencia e capire se la M1 è così inferiore alla Honda o se invece quella di Lorenzo era la manfrina del miglior Rag. Jorge.

Certo è che con tutti i piloti liberi da stress da mondiale, in teoria si potrebbe assistere ad una gara senza freni inibitori, peccato solo che il circuito di Valencia non sia all'altezza di una gara con tutto il pelo fuori.

Stoner correrà ... se correrà, perchè matto com'è (2011 docet) ed appagato dalla vittoria in casa, non mi sorprenderebbe affatto non vederlo al via, una scusa la si trova sempre, mi auguro proprio che invece onori il campionato fino all'ultimo giro.

Pedrosa vorrà vincere a casa sua e riscattarsi della caduta da canguro, e sarà rivincita su Lorenzo che non gliela darà di sicuro vinta.

Bradl cercherà in tutti modi di mettersi in luce ed insieme a Dovizioso e Bautista, non ultimo Crutchlow, vorranno farsi belli per il prossimo anno.

E Rossi ... per lui finirà l'inferno di questi ultimi due anni di incomprensione con Ducati, io non riesco ancora a crederci che sia finita così, se avessi scommesso sui risulati di questo biennio, avrei perso tutti i miei soldi. Quello che mi riesce difficile da digerire sono alcune dichiarazioni di Preziosi, che non so quanto siano vere, che dicevano che in fondo in fondo, Ducati non ha mai seguito alla lettera quanto riferiva Valentino. Mi sembra stranissimo che Filippo faccia simili dichiarazioni e a che pro poi ? Tuttavia è sconcertante vedere i tempi dei test di Sepang e paragonarli a quelli del GP, certo i confronti sono sempre difficili e fuorvianti, però vedere che il miglior tempo del test di Sepang è uguale a quello fatto nell'ultima gara a Sepang, porterebbe a dire che la Ducati non è migliorata per niente da marzo; invece non è così la Ducati è migliorata, ma il problema è che migliorano anche gli altri e il 1,7 sec dalla vetta è sempre lì.
Infatti nessuno potrà dire che la Honda non sia cresciuta, eppure a Sepang ha fatto quasi lo stesso tempo 2.00.4 a marzo, 2.00.5 ad ottobre (evidentemente le condizioni erano differenti), ebbene la Ducati ha fatto 2.01.5 a marzo e 2.01.7 ad ottobre. In pratica sia Honda che Ducati hanno subito lo stesso trend a ... come direbbe Monti ... a saldi invariati.

Voglio mettere le mani avanti per il 2013, secondo me Loreno la farà da padrone su Rossi, vuoi perchè la moto è stata cucita sulle sue caratteristiche, vuoi perchè il segno di questi ultimi due anni hanno sicuramente lasciato un solco nell'anima e nel fisico di Valentino .... ovviamente spero di essere smentito.
 
Ma quanto mi è piaciuta questa gara ... anche se la Ducati contro la Honda di motore non c'era proprio ...

[video=youtube;rKjhT4PjBXE]http://www.youtube.com/watch?v=rKjhT4PjBXE&feature=re lated[/video]

Non c'era perchè ha bisogno di farla più rotonda la Ducati la curva, mentre la Honda riesce ad aprire prima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E Rossi ... per lui finirà l'inferno di questi ultimi due anni di incomprensione con Ducati, io non riesco ancora a crederci che sia finita così, se avessi scommesso sui risulati di questo biennio, avrei perso tutti i miei soldi.
non solo tu,anche io non avrei mai immaginato una debacle simile.....
Quello che mi riesce difficile da digerire sono alcune dichiarazioni di Preziosi, che non so quanto siano vere, che dicevano che in fondo in fondo, Ducati non ha mai seguito alla lettera quanto riferiva Valentino. Mi sembra stranissimo che Filippo faccia simili dichiarazioni e a che pro poi ?
infatti,non mi stupirebbe scoprire che queste dichiarazioni sono state messe in giro da detrattori di Preziosi,interessati a fargli fare una figura-se possibile-ancora peggiore rispetto a quella che ci ha fatto in questi due anni.....
Tuttavia è sconcertante vedere i tempi dei test di Sepang e paragonarli a quelli del GP, certo i confronti sono sempre difficili e fuorvianti, però vedere che il miglior tempo del test di Sepang è uguale a quello fatto nell'ultima gara a Sepang, porterebbe a dire che la Ducati non è migliorata per niente da marzo; invece non è così la Ducati è migliorata, ma il problema è che migliorano anche gli altri e il 1,7 sec dalla vetta è sempre lì.
Infatti nessuno potrà dire che la Honda non sia cresciuta, eppure a Sepang ha fatto quasi lo stesso tempo 2.00.4 a marzo, 2.00.5 ad ottobre (evidentemente le condizioni erano differenti), ebbene la Ducati ha fatto 2.01.5 a marzo e 2.01.7 ad ottobre. In pratica sia Honda che Ducati hanno subito lo stesso trend a ... come direbbe Monti ... a saldi invariati.

Voglio mettere le mani avanti per il 2013, secondo me Loreno la farà da padrone su Rossi, vuoi perchè la moto è stata cucita sulle sue caratteristiche, vuoi perchè il segno di questi ultimi due anni hanno sicuramente lasciato un solco nell'anima e nel fisico di Valentino .... ovviamente spero di essere smentito.
i tempi in effetti indicano chiaramente che la condizioni erano molto diverse tra test e gp,certo che è difficile quantificare il miglioramento se anche gli altri continuano a fare tempi sempre più veloci....a Phillip Island Casey ha tolto un minuto(!!!!!!)al tempo dello scorso anno...e a fine gara stava andando a spasso!!!!!!!

per il prossimo anno non faccio pronostici,secondo me passato il primo periodo di adattamento(sempre che ne abbia bisogno....)Rossi si toglie qualche sassolino dagli stivali,sperando che succeda qualcosa in casa Ducati e che si riveda finalmente una Rossa veloce.....se non altro per tornare a sentire quelle mitiche frasi"ah,se Rossi avesse questa moto!!!!" ;)