Motore 1.3 180cv su Giulia

fabryvet

Alfista Megalomane
20 Giugno 2017
1,934
2,302
174
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
Q4 Plug In Hybrid 280cv
Altre Auto
Volkswagen New Beetle cabrio 1.9 Tdi 105cv 2006
Lancia Appia 3 serie 1962
Premesso che al momento siamo nel mondo delle ipotesi e che se ne parla solo per Giulia, sarà vero?
Alfa Romeo Giulia: in arrivo il motore 1.3 T4 da 180 CV?
Fermo restando il fascino del 1.300 in tutta la storica serie Giulia e derivate... quello che mi lascia più perplesso della cilindrata è la condivisione di questo propulsore con piattaforme che offrono il fianco alle solite critiche "becerone" che potrebbero non far bene a un marchio che sta tentando di risollevare la testa.
 
Secondo il mio modestissimo parere potrebbe essere un motore molto interessante vista la potenza ed il tipo di auto (parlando di Giulia); sulla Stelvio nutro qualche riserva ma andrebbe vista una prova su strada con relative prestazioni prima di poter giudicare correttamente.
 
There's no replacement for displacement... :D

1.3 mi pare un po' pochino, al di là della potenza massima e della coppia garantiti dal turbocompressore, avrei gradito un motore nell'ordine dei 1.6 litri, come fa ad esempio Volvo.
Anche in ottica di Brand, vero che altri lo fanno, ma quegli "altri" non hanno una credibilità da ricostruire...
 
in chiave nostalgia e marketing il 1.3 su Giulia è fantastico.

potrebbero chiamarla Giulia Sprint,abbinata all'MT6
 
Si, ma la Giulia del '62 era una vettura da 1.000 kg, in un'epoca in cui le motorizzazioni avevano mediamente quella cilindrata.
Oggi il posizionamento della Giulia è diverso, ho idea che qui la leva della nostalgia farebbe/farà fatica...
 
Penso sarebbe un autogol nel processo di crescita del brand. Sicuramente sarà un motore leggero, potente, innovativo, ma è pur sempre un 1.3 e non ho dea che coppia abbia. Per giunta, penso avrebbe mercato solo nei paesi mediterranei europei ed in sud america. Stiamo parlando quindi di numeriche piccole rispetto, come dicevo all'inizio, alla "costruzione" del brand AR.
 
  • Like
Reactions: Gascan e fabryvet
beh parliamo di 180 cv e 270 Nm.....non sono molto lontani dai 200 cv e 330 Nm del 2.0.
 
  • Like
Reactions: mitopremium
  • Like
Reactions: Gascan
esatto,20 % in meno ma motore più leggero e cambio manuale più leggero dell'AT8.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto