Motore a 3 cilindri

Maxiz

Alfista Intermedio
13 Ottobre 2009
418
77
46
43
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1750 TBi
Ciao. Volevo sapere se il fatto di aver fatto funzionare l'auto a 3 cilindri per circa 100km può aver fatto danni..
 
Come mai andava a 3 cilindri?
 
Dovrebbe essere un Iniettore cambiato di recente.. Domani sono dal meccanico per saperlo con certezza
 
Io non sono un esperto, quindi forze dico una cavolata, ma se l'iniettore bloccato non buttava per niente benzina forze alle valvole non ha fatto bene, ma ripeto non sono un esperto...
 
Al catalizzatore non fa bene (si surriscalda perchè la benzina incombusta nel cilindro finisce per bruciare lì)

Però se l'iniettore non inietta questo problema non ce l'hai


Per il resto non ci sono grossi problemi, la lubrificazione c'è e se non c'è la combustione la sollecitazione è pari a quella che hai quando vai in cut off (freno motore)

Certo gira un po' sbilanciato e vibra, ma per 100km sopravvive

Comunque l'auto a 3 cilindri gira veramente male, come ti è venuto di farci 100km ?

Oppure non era proprio a 3 cilindri, semplicemente uno degli iniettori iniettava meno o irregolarmente ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al catalizzatore non fa bene (si surriscalda perchè la benzina incombusta nel cilindro finisce per bruciare lì)

Però se l'iniettore non inietta questo problema non ce l'hai


Per il resto non ci sono grossi problemi, la lubrificazione c'è e se non c'è la combustione la sollecitazione è pari a quella che hai quando vai in cut off (freno motore)

Certo gira un po' sbilanciato e vibra, ma per 100km sopravvive

Comunque l'auto a 3 cilindri gira veramente male, come ti è venuto di farci 100km ?

Oppure non era proprio a 3 cilindri, semplicemente uno degli iniettori iniettava meno o irregolarmente ?
Mi è successo al mattino mentre andavo a lavoro. E il meccanico, non avendo disponibile mi ha detto di passare domani mattina.. Ma ovviamente più dei 70 non ho fatto..