Motore a freddo borbotta al minimo e spesso si spegne

Grazie per le risposte.
Oggi ho fatto una seconda diagnosi per vedere che errori mi faceva dall’ultima volta. Eccoli qua
E82_D3_CFC_5_C92_4_EB2_B5_B2_CD8_EE7_A142_FA.jpg
 
Ultima modifica:
Il problema è della sonda lambda...
Grazie Melo, un’ultima domanda: ho visto alcuni video per vedere come si sostituisce la lambda. Tuttavia mentre mi è chiaro dove si trova lo spinotto nel vano motore, non mi è chiaro dove è attaccata la sonda sotto l’auto.
Questa volta penso di comprare la NGK e non la bosch
 
Io la prenderei bosch...il codice è quello con 190 finale...
Si trova sotto l'auto, all'altezza della leva marce, prima stacchi lo spinotto e liberi il cavo, poi sviti la lambda con la 22.
Quando rimonti la nuova, prima serrala per bene e poi attacchi il cavo allo spinotto; fai cosi perché potresti attorcigliare i fili e spezzarli..
Con un ponte o una fossa viene meglio...
Il compressore clima come va?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Io la prenderei bosch...il codice è quello con 190 finale...
Si trova sotto l'auto, all'altezza della leva marce, prima stacchi lo spinotto e liberi il cavo, poi sviti la lambda con la 22.
Quando rimonti la nuova, prima serrala per bene e poi attacchi il cavo allo spinotto; fai cosi perché potresti attorcigliare i fili e spezzarli..
Con un ponte o una fossa viene meglio...
Il compressore clima come va?
Il compressore va molto bene, ora con le temperature scese lo uso molto meno.

Purtroppo non ho un ponte o una fossa, ma dei cavalletti che odio un po’ usare. Ho aperto nel forum un’altra discussione per farmi consigliare delle tecniche di “alzata” dell’auto.

Grazie per i consigli, volevo solo chiedere perché bosch invece di NGK. So che la prima è quella che monta in originale, ma qua da qualche parte avevo letto che NGK gestisce meglio il minimo. E visto che la sonda della bosch a mio parere non è stata molto longeva avevo valutato di provare NGK però non ne so molto per non dire niente
 
Nobuo con l'impianto a GPL la sonda lavora al 80% sempre fuori range, dunque credo che il problema stia proprio lì...su una gpunto gpl di un mio amico è accaduta la stessa cosa anche se con sintomi diversi; cambiata la sonda lambda Tutto è tornato ok.
Per la marca io ti consiglio Bosch sia per la qualità sia per il fatto che l'impianto è tutto bosch...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Non mi sono ancora occupato della sostituzione per mancanza di tempo, comunque adesso ho provato a staccare la sonda e mettere in moto con la sonda staccata. Problema identifico.
 
Ciao a tutti, oggi mi stavo apprestando a eseguire l’operazione di cambio della sonda lambda, ma quella vecchia è impossibile da rimuovere. Ho messo dello svitol, ho girato a destra, a sinistra ho provato a martellare un po’ ma è proprio incollata
432_C6_CD1_C9_E6_4_CA3_94_E5_036_F320_C564_C.jpg
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao a tutti, oggi mi stavo apprestando a eseguire l’operazione di cambio della sonda lambda, ma quella vecchia è impossibile da rimuovere. Ho messo dello svitol, ho girato a destra, a sinistra ho provato a martellare un po’ ma è proprio incollata
Visualizza allegato 173790
Hai provato a caldo?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao , io ho sostituito da poco quelle a monte , ho trovato anche io difficoltà a svitarle perché erano serrate a morte , ho inaffiato di wd40 atteso una 20 di minuti poi con chiave da 22 con tubolare le ho svitate facilmente. Se non riesci così fai come dice @M@urizio.