ok le sonde lambda quelle sotto il collettore ? c'e' anche quella sul catalitico giusto.anche se il meccanico che mi sistemo' il collettore mi disse che il catalitico non era messo bene secondo lui.d'altronde la mia alfa ha 173.000 km anche se il motore e' stato rifatto completamente 2 anni fa quasi.cerco di raccogliere piu' info possibile dagli appassionati del forum prima di fissare un appuntamento con un officina alfa qui della zona ( serravalle pistoiese ) dove un amico che ci va conosce un meccanico abbastanza ferrato specialmente sui tspark anche di vecchia data.non vorrei farmi raccontare frottole anche se credo sempre nella sincerita' delle officine autorizzate.x le sonde lambda si conosce il tipo da prendere? su autodoc ce ne sono parecchie e a diversi prezzi ma sul manuale non e' indicato niente.idem per il debimetro se sapete indicare la marca consigliata almeno su autodoc ordino in tranquillita' anche se c'e' da spendere qualcosa in piu'.il top sarebbe trovare un manuale officina almeno chi fa da se saprebbe orientarsi meglio ma credo che sia chiedere troppo .ormai mi sono innamorato di questa macchina e vorrei che fosse perfetta.
Guarda, tagliando la testa al toro.
Se sei di Pistoia allunga il passo e vai a trovare
Denis:
Preparazioni – BD Racing
Vai qui a occhi chiusi che ti risolve il problema.
Se avevi rifatto completamente
il motore
Dovevi eliminare tutti i
Catalizzatori.
Riprogrammando la centralina inibendo
la sonda lambda oppure
spostando l'innesto della sonda
direttamente sui collettori di scarico.
I primi due bidoni:
Non vorrei che il tuo 1.8 sia euro 3..
I due precatalizzatori barilotti in uscita dal
Collettore di scarico
E il terzo Catalizzatore di sotto
Per capirci questo:
Le foto sono della mia 2.0 euro 3 che
Mangiava 1litro d'olio ogni 250km
Infatti i Catalizzatori si sono rovinati.
E siccome non servono a niente se non ad
Aumentare il peso e a mandare alle stelle la temperatura dei gas di scarico trattenendoli...
Considerando le cifre esorbitanti e senza
Logica alcuna nel caso si volessero
Sostituire e rimpiazzare con gli stessi
"Dispositivi antinquinamento" originali
Che da soli costano oltre 1300 euro...
Con 700 su trovano i collettori sportivi in
Acciaio inox della SUPERSPRINT ...
Per cui... la scelta migliore viene da se