Motore a freddo borbotta al minimo e spesso si spegne

Metti un bel po' di svitol aspetta e nel caso aiutati con una leva più lunga; magari dai dei colpetti sulla chiave con un martello...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Evita di usare leve e compagnia, abbonda con Svitol o altri sbloccanti, esagerare con lo sforzo potresti tranciare la sonda e allora si che son dolori...
A volte si ottiene lo svitamento usando la pistola pneumatica semprechè ci siano gli spazi idonei.
 
Puoi provare a scaldare col cannello ad alta temperatura per poi buttare acqua fredda. Generalmente lo sbalzo di temperatura aiuta il distaccamento tra le 2 superfici. Altrimenti svitol, chiave con una leva e si svita per forza.
 
Sarà solamente ossidata nella parte esterna sopra la filettatura, come tutti i bulloni e viti delle marmitte...basta qualche colpetto con il martello e svitol e il gioco è fatto...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Niente, lo sto facendo ora. Chiave inglese da 22 semplice e martello, svitol ma non si muove di un mm. Ci ho fatto un giro prima. Nulla
 
Usa una leva più lunga, un tubo di acciaio sarebbe l'ideale ma magari devi modificare la chiave tagliandola...pazienza prova a farlo...
 
Allora, alla fine son riuscito. Ho utilizzato un metodo semplice che mi ha consigliato un amico usando due chiavi inglesi di cui una come leva.
Ho fatto fatica a tirar su la vecchia sonda poiché incastrata in mezzo al vano motore. L’altra quella nuova l’ho solo calata dall’alto, ovvero attraverso il vano motore, fino a terra. Sono andato sotto l’auto e ho avvitato. Ora la tiro giù e vedo se ho risolto
 
  • Like
Reactions: Melo81
Allora, alla fine son riuscito. Ho utilizzato un metodo semplice che mi ha consigliato un amico usando due chiavi inglesi di cui una come leva.
Ho fatto fatica a tirar su la vecchia sonda poiché incastrata in mezzo al vano motore. L’altra quella nuova l’ho solo calata dall’alto, ovvero attraverso il vano motore, fino a terra. Sono andato sotto l’auto e ho avvitato. Ora la tiro giù e vedo se ho risolto
Dovevi uscirla da sotto....[emoji23][emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Niente. Nonostante il cambio sonda lambda è un bel reset con multiecuscan, il problema persiste