120cv GPL Motore al minimo

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
29,392
19,430
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Prima cosa: cambia "meccanico" l'olio gli entra nel cervello e non nelle candele 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 l'olio casomai puo' trafilare dalla guarnizione del coperchio punterie e colare dentro le sedi delle candele bagnandole d'olio, cuocendo la pipetta della bobina e causando mancate accensioni poiché l'olio è un fluido dielettrico. Ma da qui, ad associare che l'olio "entri dentro le candele" a causa delle fasce elastiche dei pistoni da cambiare..vorrei capire come fa a lavorare questo qui.. da quale film dei Vanzina o di Servillo esca un elemento del genere..

e che la centralina "impazzisce" commutando ad minchiam da gas a benzina... cazzarola, dategli il Nobel a codesto "meccanico"🤣🤣
 
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Ma Il motore consuma olio??
 
Ci vogliono delle prove certe. Riesci a caricare qualche diapositiva con il livello dell'olio sull'Astina???
 
Ciao a tutti ho un problema con la mia giulietta 1.4 120cv a gpl, quando lascio la macchina al minimo mi si accende la spia avaria motore, se la macchina è a benzina passa a gpl se sono a gpl passa a benzina ma questo problema non avviene sempre. Qualcuno può aiutarmi a capire il mio problema? Il meccanico mi ha detto che dovrei sostituire il motore o le fascia perché entra dell’olio nelle candele.
Abbi pazienza ma almeno indica quanti chilometri ha il motore...
 
180 000km sono comunque un bel chilometraggio per un motore fiat 1.4 fire che va a gas.. c'è da vedere se effettivamente stia ancora in perfetta salute e se negli anni e nei km sia stato curato a dovere. L'hai presa nuova o usata sta "giulietta"??


Comunque giusto per ampliare l'argomento bombola del gas. Qui al Minuto 22:05


 
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...azzardo: sedi valvole? Alla mia Volvo 1.6 (motore Ford) ha iniziato con la spia occasionalmente e minimo instabile, con spia motore che si accendeva ogni tanto , poi stentò ad accendersi e la diagnostica dava "misfire del primo cilindro" (per mancanza di adeguata compressione), e poi ...ho rifatto sedi e valvole ( a circa 120.000 km mi pare, ma la cosa comunque era già programmata in quanto quel motore mal rigeriva il GPL, troppa tempera).
Magari qualcosa del genere sta avvenendo alla tua, o forse una bella verifica da un 'gasista',...ed è semplicemente un problema di alimentazione GPL filtri bassa ed alta pressione , guarnizioni polmone, ecc. (partirei da questa indagine).
 
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