Motore alfa 147/156

giusepperocco

Nuovo Alfista
22 Maggio 2019
13
0
1
33
Regione
Toscana
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 85kw
Vorrei montare il motore 120 Cv della 147 sotto la mia alfa 156 sw e il cambio a 6 marce ci vanno?
 
Ci va tutto, basta saper lavorare...
 
Buon giorno e buona Domenica a tutti,
ho visto un filmato nel quale vengono sostituite bielle e pistoni più performanti ma non su una 156 bensì su una 75, in sostanza: abbassare il peso di masse in movimento, bielle e pistoni su una 156 1,8 del 98' , si hanno vantaggi nella riduzione della inerzia di risposta alle accelerazioni, che è richiesta ad ogni accelerazione chiesta al motore?
Chiedo, ci sono vantaggi evidenti in questa sostituzione? Trascurando i costi di mano d'opera le restanti spese giustificano tale impegno lavorativo? Grazie per ogni parere ottenuto
 
Buon giorno e buona Domenica a tutti,
ho visto un filmato nel quale vengono sostituite bielle e pistoni più performanti ma non su una 156 bensì su una 75, in sostanza: abbassare il peso di masse in movimento, bielle e pistoni su una 156 1,8 del 98' , si hanno vantaggi nella riduzione della inerzia di risposta alle accelerazioni, che è richiesta ad ogni accelerazione chiesta al motore?
Chiedo, ci sono vantaggi evidenti in questa sostituzione? Trascurando i costi di mano d'opera le restanti spese giustificano tale impegno lavorativo? Grazie per ogni parere ottenuto
Io credo dipenda da ciò che vuoi ottenere, diminure le masse in movimento comporta sicuramente un vantaggio nell'erogazione il fatto è che se non metti mano ad altre cose non è giustificato.
Se sono i cavalli che vuoi basta un ritocco alla centralina, la modifica dello scarico/aspirazione e se proprio vuoi spendere qualche asse a cammes.
In un benzina aspirato non devi aspettarti miracoli, ma la soddisfazione di aver qualcosa di diverso può fare la differenza.
 
Buon giorno e buona Domenica a tutti,
ho visto un filmato nel quale vengono sostituite bielle e pistoni più performanti ma non su una 156 bensì su una 75, in sostanza: abbassare il peso di masse in movimento, bielle e pistoni su una 156 1,8 del 98' , si hanno vantaggi nella riduzione della inerzia di risposta alle accelerazioni, che è richiesta ad ogni accelerazione chiesta al motore?
Chiedo, ci sono vantaggi evidenti in questa sostituzione? Trascurando i costi di mano d'opera le restanti spese giustificano tale impegno lavorativo? Grazie per ogni parere ottenuto


Assolutamente sì!

 
Esatto kormrider. È dove ho visto la 75 "del pollaio". Per dire / rispondere sulla questione dei CV, non cerco + cv, ma se ottengo una erogazione un po' + prestante senza fare altri interventi, mi va bene. E se/ quali controindicazioni.
Chi può indirizzarmi dove comprare del buon materiale? E con ciò farmi i conti in tasca. Un "caldo" saluto.
 
Se vuoi un po' di brio in più dal punto di vista delle masse rotanti senza spendere molto, cerca il volano del 1.4 TS e glielo monti assieme alla frizione del 1.4; poca spesa ottima resa...ed è testato da molti utenti, me compreso...[emoji1635]
 
E se si sostituiscono volano, frizione - e - belle, pistoni va un po' meglio? Secondo i miei intenti?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Esatto kormrider. È dove ho visto la 75 "del pollaio". Per dire / rispondere sulla questione dei CV, non cerco + cv, ma se ottengo una erogazione un po' + prestante senza fare altri interventi, mi va bene. E se/ quali controindicazioni.
Chi può indirizzarmi dove comprare del buon materiale? E con ciò farmi i conti in tasca. Un "caldo" saluto.


I Cavalli Arrivano di riflesso è inevitabile.
L'erogazione cambia dal giorno alla notte avrai un motore sempre pronto e mai fiacco.

Equilibratura alleggerimento albero motore
(Su quella 75 l'albero non è stato toccato)

Basta trovare chi ci sa lavorare.

Comunque andando a lavorare sulle masse alterne con:
4 Pistoni stampati C.P.S completi di fasce in acciaio a spinotto (750 - 800euri) devi contattare la C.P.S Costruzione Pistoni Speciali di Torino. Maggiorazione a 83.5. Devi inviare a Torino un pistone della tua 156. Perché su quello faranno i calcoli e svilupperanno i nuovi.

Bielle Titanio H Rovesciato (maxpeedingrods)
Bilanciate. Con bulloni ARP 2000 un kit di 4 bielle online con 250 euro ci esce tranquillamente.

Alberi a camme CatCams. 980 euro

Tutti si vantano sti cazzo di colombo & bariani ma gli alberi per i twin spark 16v si sbriciolava il riporto delle camme. Bocciati.

Lavorazione condotti testata, sedi valvole. 500 euro
Collettori di scarico + tutta la marmitta 1000
Aspirazione modificata 250

Un 2.0 Twin Spark con lequilbratura totale del motore, alberi a camme, collettori e aspirazione da 150cv arriva a 190Cv. RESTANDO ASPIRATO.

 
  • Like
Reactions: Rimini e Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, Vi sono grato.