kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,580
- 20,654
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Buon giorno, per sostituire bielle - pistoni - e frizione / volano presi dal 1,4 ts, devo.. devo inevitabilmente "dissellare" (ho usato il verbo che usano i carristi, mi fa ricordare il cavallo splendido animale) il motore della 156 - Oppure basta aprirlo sopra e sotto, lasciandolo ancorato nel vano? Con gratitudine a tutti sto preparandomi al lavoro
La vuoi proprio fare da cronoscalata questa 156! Ma sei sicuro di montare il cambio e il volano del 1.4? Poi la puoi usare solo in montagna...
Per tutte le altre lavorazioni il motore va liberato dai supporti ed estratto possibilmente da sopra almeno da evitare di smantellare il telaio inferiore. Se devi cambiare anche i pistoni devi mandare in rettifica il blocco per la maggiorazione dei cilindri... i pistoni nuovi, a meno di non andare a prendere quelli originali che sono identici come diametro.. non ha senso cambiarli se non mettendo quelli maggiorati.. CPS fornisce il primo standard con la maggiorazione a 0.5 non li produce uguali al diametro di serie dei cilindri.
quindi c'è anche la testata da smontare... sei sicuro di volerti imbarcare in un cosa del genere?