Motore alfa 147/156

Discussione in 'Twin spark' iniziata da giusepperocco, 5 Giugno 2019.

  1. Per un alleggerimento completo devi mettere mano all'albero motore; è li che si concentra massa maggiore; poi ovviamente va equilibrato e fatta la quadratura a tutto il complesso composto da albero con bielle e pistoni montati volano e frizione.
    Se vuoi brio a costo quasi zero fai come ti ho detto sopra il volano del 1.4 TS è circa 1.5 kg più leggero e la frizione è la stessa che aveva anche il 1.8 TS della gtv, quindi è anche dimensionata bene...
     
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  2. Hanno scritto 187CV dovrebbero dimostrarlo però...
     
  3. #13kormrider,9 Giugno 2019
    Ultima modifica: 9 Giugno 2019
    Secondo me sono veritieri con tutte quelle modifiche.

    Sulla mia alla fine ci sono solo i pistoni...
    Sinceramente mi stanno girando anche i coglioni per non averci messo anche le bielle... sarebbe uscita doc... anche perché più avanti avevo in mente di metterceli due assi a camme come si deve.. ma senza le bielle non mi arrisico...

    Considerando che la mia non ha modifiche...

    L'altro giorno ho scritto una email a Carburatori Bergamo per vedere di dare una regolata alla mia:

    Solo trafficando sulla centralina...

     
  4. Grazie
     
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  5. Te lo avevo scritto di fare qualcosa in più mentre eri con i pezzi in mano: almeno un lieve abbassamento del piano testa per arrivare a 11 : 1 di rdc lo potevi fare...e lì due bei stradali massimo non avrebbero dato vuoti in basso...
    Alla fine i pistoni sono CPS, ma non hanno rdc più alto vero ?
     
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  6. Non penso perché sono stati rifatti uguali a quelli originali... pazienza... gli farò dare una regolata sul banco prova...
     
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  7. Fai conto che di mappatura oltre alle modifiche allo scarico che hai fatto prenderesti 6-7CV, ma considera che con lo scarico più libero un po' di erogazione brutale l'avresti
     
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  8. 12-15cv su un aspirato solo rimappando la centralina sono fantascienza secondo me.
     
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  9. Buon giorno, per sostituire bielle - pistoni - e frizione / volano presi dal 1,4 ts, devo.. devo inevitabilmente "dissellare" (ho usato il verbo che usano i carristi, mi fa ricordare il cavallo splendido animale) il motore della 156 - Oppure basta aprirlo sopra e sotto, lasciandolo ancorato nel vano? Con gratitudine a tutti sto preparandomi al lavoro
     
  10. Si potrebbe lavorare anche solo di sotto;
    Ma il discorso come ti dicevo è che il tutto va equilibrato...quindi devi smontare il motore dalla macchina per forza di cose;
    Altrimenti metti solo volano e frizione del 1.4 è la cosa migliore...
     
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