Motore bloccato dopo perdita liquido refrigerante

In tutto ciò senza che mai una spia segnali una qualche anomalia? Fino a quel momento la macchina ha sempre girato bene e non ha mai accennato un segno che ci poteva essere un problema..
Non saresti il primo.. se hanno sostituito pompa olio e non controllato le bronzine non danno problemi subito ma possono darlo anche dopo migliaia di km e molto improbabile che un cambio rotto blocchi il motore.. anche perché i cambi automatico difficilmente si rompono di colpo senza dare segni e comunque almeno 100/150 mila la lo fanno anche i condizioni molto gravose.. poi vedrai così ti dirà officina..

• Like
Reactions: kormrider
Buongiorno alfisti,
Appena arrivato esito dell'officina, motore inchiodato perché ha girato senz'acqua.
A questo punto vi chiedo, possibile che non mi ha mai acceso una spia? Possibile che la temperatura del motore non saliva , così avrei potuto notare che c'era qualche problema? Può dipendere da chi mi ha fatto la distribuzione a giugno? PD🤬

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno alfisti,
Appena arrivato esito dell'officina, motore inchiodato perché ha girato senz'acqua.
A questo punto vi chiedo, possibile che non mi ha mai acceso una spia? Possibile che la temperatura del motore non saliva , così avrei potuto notare che c'era qualche problema? Può dipendere da chi mi ha fatto la distribuzione a giugno? PD🤬
Doveva alzarsi la temperatura al massimo... accendendo la spia...
spia acqua.jpg

Nel kit distribuzione c è la pompa acqua. Magari perdeva e sei rimasto senza? Oppure l acqua è nell olio perchè hai bucato una camicia ? A me sembra più possibile la prima ma nessun allert mi sembra strano

Infatti può essere che cambiando la pompa (semmai l'abbiano cambiata) aveva una perdita

Questa è stata la prima diagnosi, adesso smonteranno e vedranno da cosa dipende. Comunque no, mai e dico mai acceso una spia!!

P.s: Ho acquistato il kit distribuzione sul sito Mopar e fatto eseguire i lavori presso officina Alfa Romeo. La pompa dell'acqua è inclusa nel kit.

• Like
Reactions: gigalfa
Altra sentenza dall'officina.... "Il motore non gira nemmeno a mano, quindi è grave il danno".. Sapete dirmi a questo punto , secondo voi , di cosa si tratta? Anche in termini di soldi? Grazie

mi spiace, ma da quello che dici si prospetta una fusione... in tal caso 7/8mila

• Like
Reactions: kormrider
X