Motore bloccato dopo perdita liquido refrigerante

In tutto ciò senza che mai una spia segnali una qualche anomalia? Fino a quel momento la macchina ha sempre girato bene e non ha mai accennato un segno che ci poteva essere un problema..
Non saresti il primo.. se hanno sostituito pompa olio e non controllato le bronzine non danno problemi subito ma possono darlo anche dopo migliaia di km e molto improbabile che un cambio rotto blocchi il motore.. anche perché i cambi automatico difficilmente si rompono di colpo senza dare segni e comunque almeno 100/150 mila la lo fanno anche i condizioni molto gravose.. poi vedrai così ti dirà officina..

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Buongiorno alfisti,
Appena arrivato esito dell'officina, motore inchiodato perché ha girato senz'acqua.
A questo punto vi chiedo, possibile che non mi ha mai acceso una spia? Possibile che la temperatura del motore non saliva , così avrei potuto notare che c'era qualche problema? Può dipendere da chi mi ha fatto la distribuzione a giugno? PD🤬

Buongiorno alfisti,
Appena arrivato esito dell'officina, motore inchiodato perché ha girato senz'acqua.
A questo punto vi chiedo, possibile che non mi ha mai acceso una spia? Possibile che la temperatura del motore non saliva , così avrei potuto notare che c'era qualche problema? Può dipendere da chi mi ha fatto la distribuzione a giugno? PD🤬
Doveva alzarsi la temperatura al massimo... accendendo la spia...
spia acqua.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nel kit distribuzione c è la pompa acqua. Magari perdeva e sei rimasto senza? Oppure l acqua è nell olio perchè hai bucato una camicia ? A me sembra più possibile la prima ma nessun allert mi sembra strano

Infatti può essere che cambiando la pompa (semmai l'abbiano cambiata) aveva una perdita

Altra sentenza dall'officina.... "Il motore non gira nemmeno a mano, quindi è grave il danno".. Sapete dirmi a questo punto , secondo voi , di cosa si tratta? Anche in termini di soldi? Grazie

mi spiace, ma da quello che dici si prospetta una fusione... in tal caso 7/8mila

• Mi piace
Reazioni: kormrider
X