motore che non spinge jtd 115cv dopo aver messo gasolio

antoniomita

Nuovo Alfista
4 Maggio 2012
5
0
1
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1900 jtd
buon giorno a tutti ieri dopoa ver fatto gasolio , il motore non spinge piu come doveva, puo essere che mi abbiano venduto acqua ad 1,54 centesimi di euro ? stamattina con il computer il meccanico non ha rilevato guasti..qualcuno sa dirmi se gli e mai capitata una cosa del genere? e se i sintomi sono gli stessi? altrimenti cosa puo provocare un abbassamento della potenza ?la valvola egr cosi tanto decantata o altro?
 
Un buco nel manicitto (quello in basso) del turbo puo causare questo problema.
 
,sono stato dal meccanico e mi ha fatto vuoto serbatoio cambio filtro e pulito egr, va molto meglio di come era quando gli ho portato la macchina,ma non mi soddisfa ,sento che ancora non da tutto. Mi ha detto di farci un po di km, speriamo bene....ti ringrazio per la risposta domani pero do un occhiata in giro,un meccanico scrupoloso e difficile trovarlo oggi giorno.
 
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,sono stato dal meccanico e mi ha fatto vuoto serbatoio cambio filtro e pulito egr, va molto meglio di come era quando gli ho portato la macchina,ma non mi soddisfa ,sento che ancora non da tutto. Mi ha detto di farci un po di km, speriamo bene....ti ringrazio per la risposta domani pero do un occhiata in giro,un meccanico scrupoloso e difficile trovarlo oggi giorno.





Visto che sei di salerno forse ho capito anche dove hai fatto rifornimento a quel prezzo e quindi credo che non sia colpa del carburante ma del debimetro che deve essere sostituito....
 
grazie wurth per il consiglio,ma ho fatto rifornimento a roma sul gra......tu dici sia il debimetro? ma come posso individuarlo? e sapresti indicarmi un prezzo ragionevole?
 
grazie wurth per il consiglio,ma ho fatto rifornimento a roma sul gra......tu dici sia il debimetro? ma come posso individuarlo? e sapresti indicarmi un prezzo ragionevole?



Il debimetro e' il sensore che legge il passaggio dell'aria dal filtro e in base a questo valore la centralina decide la quantità di gasolio da immettere per la combustione. Quindi se legge male la quantità di gasolio immessa e' irregolare come dovente irregolare il funzionamento del motore. Lo trovi vicino al filtro dell'aria
 
Per vedere se il debimetro e guasto, basta levare il suo cavetto. Il motore non tiene il minimo MA viaggiando se la potenza del motore ritorna vuol dire che il deb era veramente guasto.
 
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