Motore finito ?

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da ciuffo, 10 Febbraio 2013.

1. Venerdi in autostrada mentre andavo a 120 km all'ora ho visto appannarsi i vetri e poi ho notato che la temperatura dell' acqua era salita . Mi sono fermato , ho spento il motore , gran vapore che usciva dal motore . Dopo 15 minuti apro il tappo che rigurgita ancora . Cerco di rimeterla in moto , ma non va piu' . Ora e' dal meccanico in attesa di analisi del problema . Che ne dite ? Guarnizione della testa ? La macchina ha 210.000 km . Conviene far ela guarnizione o e' meglio trovare un motore ricondizionato ? Dove si trovano motori usati ?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Motore 166 Twin Spark 7 Gennaio 2019
    Quantità olio motore 166 t.s. Twin Spark 16 Novembre 2016
    Problema o caratteristica: raffreddamento motore in marcia Twin Spark 4 Ottobre 2015

3. Anche su internet....hai svariate opportunità di cercare delle ditte specializzate sui motori ricondizionati, altrimenti se è solo la guarnizione della testata, se vuoi tirare avanti con la 166 falla sistemare e via, solo che ci vogliono un bel po' di euri.

4. Guarnizione della testa possono bastare 1.500 euro ???

5. si, da uno onesto....c'è da rifare tutta la distribuzione, variatore di fase, 8 candele, tutte le cinghie e i cuscinetti comprese la cinghia dei contralberi sul 2.0 Twin Spark, poi mettici le ore di lavoro, 1500 euro ci stanno tutti, ovviamente non 1 euro di più

6. Oggi ho visto la macchina dal meccanico e c'e' l'acqua presente in 3 cilindri su 4 . Secondo il meccanico e' difficile che sia solo la guarnizione ......per cui ho dato l'ok a cercare un motore ricondizionato . Se avete consigli ,,,,,sono sempre ben graditi . Ci riusciro' con 3.000 - 3500 euro ? Avete qualche consiglio su chi interpellare per trovare un motore 2.0 16v euro 3 ???

7. #6kormrider,12 Febbraio 2013
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2013

su internet!: Monoblocco per ALFA ROMEO 166 Sedan (936) 2.0 T.Spark (936A3A__) 155 CH 09.1998

Motori rigenerati diesel anche completo per tutte le marche

Motori rigenerati diesel anche completo per tutte le marche

Motori usati ALFA ROMEO

[TABLE="width: 600, align: right"]
    [TR]
    [TD="class: black11"][/TD]
    [TD="class: black11"]2,0 - 16V [TABLE="width: 600, align: right"]
    [TR]
    [TD="class: black11"]145 / 147 / 156 / 166 / Spider / GTV[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    Twinspark[/TD]