2.2 Diesel Motore fuso

Stelvio fusa?

  • Alfa Stelvio disastro

    Voti: 2 50.0%
  • Mai più Alfa

    Voti: 3 75.0%

  • Votatori totali
    4
Se la vendita delll elettrico dovesse crescere in modo rapido vorrei capire se ricarichi nel tempo di un panino.! Ti trovi davanti una decina di auto che aspettano e fai in tempo a digerire il panino!
Ps un amico vigile del fuoco mi raccontò che 4/5 anni fa nel porto di Imperia una Tesla nuova inspiegabilmente si incendio'. Il problema fu che le Tesla nuove erano un centinaio pronte per imbarcare. Non riuscirono a salvarne una. Il fuoco si spense quando non c'era più nulla da bruciare
 
  • Like
Reactions: Alex777
Queste statistiche sono troppo aggregate, troppo semplicistiche, per descrivere compiutamente la cosa.
Si paragonano veicoli con età medie molto diverse e con percorrenze molto diverse. Non si specifica inoltre se parliamo di incendi per incidente o incendi spontanei.
Così, a occhio, mi viene da dire che i veicoli benzina-diesel o gas non si incendiano spontaneamente mentre sono parcheggiati o in garage (se non in rarissimi casi di cortocircuito o altre cause accidentali), mentre il processo di ricarica degli elettrici/ibridi è soggetto ad un rischio specifico di incendio.
In caso di incidente, nel caso dei termici possiamo avere incendio perchè il carburante finisce su parti roventi del motore, nel caso degli elettrici per l'esposizione dell'elettrolita all'aria causa danneggiamento degli involucri.
C'è poi da dire che l'incendio di un veicolo termico è gestibile con metodi ormai consolidati, quello di un veicolo elettrico no e il pericolo di innesco permane anche per molte settimane dopo l'apparente estinzione o il mancato innesco.

1702316097108.png


 
Ma quanto è divertente poi non mettere più la carta da 50 MARIO DRAGHI BCE ©️ nella colonnina di benzina ma in quella dell'ENEL pagando poi lo stesso bollo che paga la Quadrifoglio a benzina 😂😂😂😂😂😂😂😂

Andate tutti tranquilli con le batterie, Andate!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se la vendita delll elettrico dovesse crescere in modo rapido vorrei capire se ricarichi nel tempo di un panino.! Ti trovi davanti una decina di auto che aspettano e fai in tempo a digerire il panino!
Ps un amico vigile del fuoco mi raccontò che 4/5 anni fa nel porto di Imperia una Tesla nuova inspiegabilmente si incendio'. Il problema fu che le Tesla nuove erano un centinaio pronte per imbarcare. Non riuscirono a salvarne una. Il fuoco si spense quando non c'era più nulla da bruciare
Soliti discorsi da bar che mi sento dire ogni santo giorno e a cui sono anche stufo di rispondere... man mano sta crescendo anche l'infrastruttura di ricarica, problemi non ce ne sono.
Che le macchine si incendino così senza motivo non credo, c'è sempre qualcosa che innesca, e una elettrica la spegni semplicemente buttando sopra una "coperta" apposita che soffoca l'incendio.
Pochi giorni fa ad un ragazzo che conosco è andata a fuoco una Range Rover Sport diesel in autostrada, la aveva appena presa...
 
Ma quanto è divertente poi non mettere più la carta da 50 MARIO DRAGHI BCE ©️ nella colonnina di benzina ma in quella dell'ENEL pagando poi lo stesso bollo che paga la Quadrifoglio a benzina 😂😂😂😂😂😂😂😂

Andate tutti tranquilli con le batterie, Andate!
E qui hai preso di sicuro il trofeo per il commento idiota dell'anno... A parte che l'elettrico è esente per i primi 5 anni dal pagamento del bollo, poi pagherò un quarto del bollo che pagherebbe un'auto termica di pari potenza a libretto, nel mio caso andrò a pagare, fra 5 anni, 116 euro all'anno di bollo. E la corrente a casa la pago 0,25 euro al kWh.

E a questo punto mi richiedo: come fanno a non averti ancora bannato dopo tutte le idiozie e la disinformazione che fai? Mi vengono seri dubbi sulla gestione di questo forum...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che le macchine si incendino così senza motivo non credo, c'è sempre qualcosa che innesca,


e una elettrica la spegni semplicemente buttando sopra una "coperta" apposita che soffoca l'incendio.
non credo sia così semplice


1702317983879.png


sembra ci vogliano 25.000 litri d'acqua, un'autobotte completa...

Pochi giorni fa ad un ragazzo che conosco è andata a fuoco una Range Rover Sport diesel in autostrada, la aveva appena presa...
quante Range Rover Sport diesel ci sono in Italia?
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
E qui hai preso di sicuro il trofeo per il commento idiota dell'anno... A parte che l'elettrico è esente per i primi 5 anni dal pagamento del bollo, poi pagherò un quarto del bollo che pagherebbe un'auto termica di pari potenza a libretto, nel mio caso andrò a pagare, fra 5 anni, 116 euro all'anno di bollo. E la corrente a casa la pago 0,25 euro al kWh.

E a questo punto mi richiedo: come fanno a non averti ancora bannato dopo tutte le idiozie e la disinformazione che fai? Mi vengono seri dubbi sulla gestione di questo forum...
Si si staremo a vedere quando andrete in giro tutti con ste play station😂😂😂
 
Soliti discorsi da bar che mi sento dire ogni santo giorno e a cui sono anche stufo di rispondere... man mano sta crescendo anche l'infrastruttura di ricarica, problemi non ce ne sono.
Che le macchine si incendino così senza motivo non credo, c'è sempre qualcosa che innesca, e una elettrica la spegni semplicemente buttando sopra una "coperta" apposita che soffoca l'incendio.
Pochi giorni fa ad un ragazzo che conosco è andata a fuoco una Range Rover Sport diesel in autostrada, la aveva appena presa...
Puoi anche mettere duecento colonnine di ricarica ogni 10 km, il problema non sono le colonnine: il problema è produrre l'energia da metterci dentro.
E siamo molto lontani dall'avere la soluzione a questo problema.
 
- Informazione Pubblicitaria -
E qui hai preso di sicuro il trofeo per il commento idiota dell'anno... A parte che l'elettrico è esente per i primi 5 anni dal pagamento del bollo, poi pagherò un quarto del bollo che pagherebbe un'auto termica di pari potenza a libretto, nel mio caso andrò a pagare, fra 5 anni, 116 euro all'anno di bollo. E la corrente a casa la pago 0,25 euro al kWh.

E a questo punto mi richiedo: come fanno a non averti ancora bannato dopo tutte le idiozie e la disinformazione che fai? Mi vengono seri dubbi sulla gestione di questo forum...
Le esenzioni e le riduzioni del bollo che la politica ha deciso per favorire l'elettrico te le stiamo pagando noi. Dicci grazie almeno tu, perchè nessuno dei vari governi ce l'ha mai detto né si è degnato di chiederci se eravamo d'accordo.
Ma non durerà comunque molto, perchè l'elettrico di per sé non si sostiene economicamente e presto gli stati non avranno più la forza economica di surrogarne l'insostenibilità.
I primi segnali dell'inversione di tendenza, se mai di tendenza si è potuto parlare, si vedono già.
 
X