2.2 Diesel Motore fuso

Stelvio fusa?

  • Alfa Stelvio disastro

    Voti: 2 50.0%
  • Mai più Alfa

    Voti: 3 75.0%

  • Votatori totali
    4
Caro Rosso, parole e post al vento..
Lavar la testa ai ciuchi...
Venduta per passare all'elettrico, Tesla Model 3 Long Range 2024.
Giusto! Alla fine prevenire è meglio che curare. Ti sei messo al riparo dalla roulette russa della pompa olio per finire sotto quella degli ioni di litio👌😂😂😂😂
 
Poniamo pure che ci possano essere delle infiltrazioni d'acqua per intasamento dei fori di scarico o per altre ragioni. Può capitare e non possiamo farci nulla.
Ma tu vai a mettere il body computer proprio sotto l'eventuale cascata d'acqua??? E' questa la falla progettuale, più che (se vogliamo) l'aver previsto un sistema di fori e condotti di scarico poco autopulenti e poco accessibili per la pulizia. Perchè in questo modo esponi al peggiore rischio un componente importante per le funzionalità e la sicurezza dell'auto nel caso fortuito di una infiltrazione.
Idem per i relè: vicino al passaruota hai la massima esposizione a vibrazioni e umidità, non c'è discussione. E proprio lì vai a mettere la scatola??? Ah, ma è una scatola ermetica... sì, fintanto che per una qualche ragione non perde di ermeticità (banalmente, per invecchiamento o danneggiamento della guarnizione) e comunque stai sicuro che l'umidità entra dappertutto, persino nella componentistica navale omologata RINA, figurati in componentistica magari un po' tiratella rispetto agli standard automotive...
Audi Q7 di un mio cliente: saltata la centralina dell'infotainment perché entrava acqua dal fanale posteriore che è andata sulla centralina.
 
Caro Rosso, parole e post al vento..
Lavar la testa ai ciuchi...

Giusto! Alla fine prevenire è meglio che curare. Ti sei messo al riparo dalla roulette russa della pompa olio per finire sotto quella degli ioni di litio👌😂😂😂😂
Certo che sei il candidato ideale per il primo premio per le boiate sull'auto...
Se ti informassi prima magari eviteresti di fare figure da ignorante...
IMG-20231211-WA0003.jpg
 
  • Wow
Reactions: alfafranz
- Informazione Pubblicitaria -
😂😂😂😂😂😂😂😂 Ottima fonte di informazione l'aria che tira di mirta merlino 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 la stessa giullare di corte che la menava con tutte le pagliacciate di corte della panscemenza.
se da domani in televisione vi dicessero di bere l'acqua del cesso non credo che vi verrebbe qualche dubbio dico bene??😂😂
 
Poniamo pure che ci possano essere delle infiltrazioni d'acqua per intasamento dei fori di scarico o per altre ragioni. Può capitare e non possiamo farci nulla.
Ma tu vai a mettere il body computer proprio sotto l'eventuale cascata d'acqua??? E' questa la falla progettuale, più che (se vogliamo) l'aver previsto un sistema di fori e condotti di scarico poco autopulenti e poco accessibili per la pulizia. Perchè in questo modo esponi al peggiore rischio un componente importante per le funzionalità e la sicurezza dell'auto nel caso fortuito di una infiltrazione.
Idem per i relè: vicino al passaruota hai la massima esposizione a vibrazioni e umidità, non c'è discussione. E proprio lì vai a mettere la scatola??? Ah, ma è una scatola ermetica... sì, fintanto che per una qualche ragione non perde di ermeticità (banalmente, per invecchiamento o danneggiamento della guarnizione) e comunque stai sicuro che l'umidità entra dappertutto, persino nella componentistica navale omologata RINA, figurati in componentistica magari un po' tiratella rispetto agli standard automotive...
su questo concordo completamente!
Trovo assurdo il posizionamento di determinati particolari in vani che potenzialmente sono a maggior rischio infiltrazione, dopodichè, come giustamente evidenzi, vi sono anche casistiche in ambito navale, quindi nella realtà questo rischio può essere limitato e non evitato... diciamo che non vi è stato il corretto approfondimento su questi particolari.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Certo che sei il candidato ideale per il primo premio per le boiate sull'auto...
Se ti informassi prima magari eviteresti di fare figure da ignorante...
Visualizza allegato 261938
Attenzione, che i numeri possono ingannare.
Le 25 auto elettriche ogni 100mila che prendono fuoco sono tutte nuove o quasi.
Le 3475 auto ibride sono nuove o comunque con meno di dieci anni di età.
Le 1530 a benzina hanno l'età media del parco circolante in Italia, che è di quasi 13 anni (il che vuol dire che la metà ne ha più di venti).

Messa in questi termini, "l'infiammabilità" delle auto elettriche o semi-elettriche diventa mooolto più significativa.
 
 
- Informazione Pubblicitaria -
No, è la vaschetta sul lato destro, dove c'è la griglia di aspirazione dell'aria per l'abitacolo con relativo ventilatore. L'acqua piovana che dovesse entrare si raccoglie sul fondo e da qui viene scaricata sotto la macchina tramite dei fori e dei condotti di scarico.
Se per vari motivi (tipicamente il parcheggio abituale in zone alberate e/o sabbiose, con presenza di conifere, ecc. ecc.) questi fori o condotti si intasano, la vaschetta può arrivare a riempirsi d'acqua, che trabocca dove c'è la ventola di aspirazione e da qui entra in abitacolo sotto i piedi del passeggero. Risultato: moquette imbevuta d'acqua e body computer a bagno.
Proverò a dare un'occhiata. Forse il benzina non è proprio uguale
 
X