motore fuso?

franc147

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2011
2
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120
Ciao a tutti..
seguivo da un pò il forum senza essere iscritto, ma ho pensato di farlo e condividere il mio dolore con voi..
Stamattina ho avviato l'auto e mi ha dato l'errore "insuff. pressione olio motore" ma mi sembrava di non udire alcun rumore strano al motore...ho aperto il cofano per controllare...e man mano che la temperatura è salita, notavo qualche differenza nel sound..sembrava un rumore di banco...tipo motore fuso :fragend008:
Ho pensato come possa essere successo, e mi è venuto in mente che il giorno prima alle 4 del mattino con temperatura a -2°C ho avviato la macchina e dopo nemmeno 1 minuto ero in autostrada raggiungendo la velocità di 130km/h in un batter d'occhio...(stirando un pò le marce).. Ora chiedo a voi, cosa può essere successo al mio motore?? :confused: help me

Rumore nel banco cosa intendi, tipo sbateccare, qualcosa di metallico che martella?

Di che tipo di motore stiamo parlando? Hai controllato il livello d'olio motore?

- Informazione Pubblicitaria -
Magari ogni tanto controlla il livello dell'olio.... e usa olio di qualità...
ciao

eheheh mio caro amico, se hai questo modo di guidare e di trattare il tuo motore mi sà tanto che non ci fai tanta strada...soprattutto se è diesel...intanto a seconda di dove stai, se la temperatura scende molto in zona vicine o sotto lo zero, ti consiglio di usare degli anti congelanti, sia x il sistema di raffreddamento che per il gasolio...e in secondaria, prima di stirargli il collo tipo Galletto, hihihihihi falla riscaldare un pò...il tuo motore ti ringrazierà...

X