Motore ingolfato

in pratica arricchisce troppo la miscela aria/benzina.
secondo me è qlc sensore. hai verificato che segni la temperatura giusta?
Guarda posso solo dirti quello che ha detto il meccanico ovvero che ha verificato tutti i parametri con diagnosi e auto in marcia e stanno tutti entro i range previsti poi non saprei se è possibile che qualcosa possa sfuggire cmq
 
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nelle auto vecchie, qll senza iniezione, quando faceva freddo e a motore freddo si "tirava l'aria". in realtà si arricchiva la miscela per far partire il motore. poi una volta avviato bene si ritornava alla miscela normale. fare qst operazione a motore caldo significava ingolfare la'uto
pare succeda qst nella tua auto.
 
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nelle auto vecchie, qll senza iniezione, quando faceva freddo e a motore freddo si "tirava l'aria". in realtà si arricchiva la miscela per far partire il motore. poi una volta avviato bene si ritornava alla miscela normale. fare qst operazione a motore caldo significava ingolfare la'uto
pare succeda qst nella tua auto.
Ora queste operazioni le fa la centralina in base ai vari sensori non so se sia possibile che la centralina sia difettosa..
 
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Ora queste operazioni le fa la centralina in base ai vari sensori non so se sia possibile che la centralina sia difettosa..
appunto ti dico che può essere un sensore che non rileva bene la temperatura e fa ingolfare l'auto
 
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appunto ti dico che può essere un sensore che non rileva bene la temperatura e fa ingolfare l'auto
Facciamo un elenco dei possibili sensori responsabili e poi quando gli riporto la macchina per l'ennesima volta chiederò
 
temperatura olio, acqua, gas di scarico..
 
Facciamo un elenco dei possibili sensori responsabili e poi quando gli riporto la macchina per l'ennesima volta chiederò

Fai leggere al tuo meccanico questa discussione, magari non riuscirà a trovare la soluzione ma almeno si farà due risate.... 🤣
 
Ma il canister che fa arrivare vapori benzina dal serbatoio è stato controllato o provato a escludere per vedere se cambia qualcosa.. se i vapori benzina arrivano in aspirazione è sono abbastanza è normale che il motore si ingolfa.. comunque potrebbe essere che il modulo multiair per qualche motivo non comanda bene le valvole e al minimo auto va male….
 
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Ma il canister che fa arrivare vapori benzina dal serbatoio è stato controllato o provato a escludere per vedere se cambia qualcosa.. se i vapori benzina arrivano in aspirazione è sono abbastanza è normale che il motore si ingolfa.. comunque potrebbe essere che il modulo multiair per qualche motivo non comanda bene le valvole e al minimo auto va male….
Nn so cosa sia il canister cmq chiederò.. il modulo lo escluderei perché a questo punto la macchina non andrebbe da un pezzo. E poi non riesco a collegarlo al fatto che ingolfi..
Fai leggere al tuo meccanico questa discussione, magari non riuscirà a trovare la soluzione ma almeno si farà due risate.... 🤣
Io sinceramente non rido più perché non ne posso più di questa storia 😓
 
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Il modulo funziona con olio motore e olio motore in funzione della temperatura ha viscosità diverse e al modulo li cambia eccome.. visto che ha pure un sensore di temperatura dedicato.. il canister è un sistema di ricircolò dei vapori di benzina dal serbatoio circa come fa egr..
 
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