Motore ingolfato

Dalle candele si vede che gira molto grassa di carburante, hai qualche sensore che con il freddo non adegua correttamente la carburazione oltre al modulo che potrebbe creare problemi, io controllerei la sonda lambda..
 
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Ok ma quello che voglio dire è che il modulo non può dare più o meno benzina in funzione della temperatura al massimo funzionerebbe male ma non ingolferebbe in un km.. almeno da quello che so io
Ciao
Non abbiamo avuto più notizie,
Hai risolto il tuo non piccolo problema?
 
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Ciao non vi ho più informati perché sono stati fatti vari tentativi quindi nei prossimi giorni vi aggiornerò sicuramente
Buondì provo a spiegarvi in breve cosa è successo. In pratica dopo vari tentativi di smagrirla tramite centralina e non avendo nessun risultato un giorno il meccanico l'ha lasciata fuori dall'officina al freddo su mia richiesta per far si che si presentasse il problema con diagnosi collegata. Così è stato ma purtroppo non ha registrato nessun errore non so perché. Ad ogni modo poi un giorno non so in che maniera si è accorto che il sensore temperatura aria aspirata segnava circa 20 gradi in meno del dovuto quindi è stato sostituito. Nei giorni seguenti ho riprovato e non è più andata a 3 a freddo però le temperature si erano alzate quindi non ero sicuro finché dopo una decina di giorni torna a tre con 12 gradi e motore ormai caldo. Smonto le candele le lavo rimonto e continua ad andare a 3 quindi la riporto direttamente dal meccanico e gli dico è la 1. Smonta e la 1 è a posto ed era la 3 bagnata e si accorge che lo spinotto della bobina della 3 era mezzo staccato. Quindi sostituisce tutti gli spinotti visto che l elettrauto aveva rovinato i fermi in plastica e rimette i parametri centralina originali. Ad oggi non è più andata a 3 anche con -1. Faccio fatica ora a dare la colpa a una cosa o all'altra speriamo duri cmq a freddo i primi metri si sente che non funziona al top ma non so a sto punto se finché non si scalda un attimo l'olio il modulo non sia perfetto e quindi è normale
 
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Buondì provo a spiegarvi in breve cosa è successo. In pratica dopo vari tentativi di smagrirla tramite centralina e non avendo nessun risultato un giorno il meccanico l'ha lasciata fuori dall'officina al freddo su mia richiesta per far si che si presentasse il problema con diagnosi collegata. Così è stato ma purtroppo non ha registrato nessun errore non so perché. Ad ogni modo poi un giorno non so in che maniera si è accorto che il sensore temperatura aria aspirata segnava circa 20 gradi in meno del dovuto quindi è stato sostituito. Nei giorni seguenti ho riprovato e non è più andata a 3 a freddo però le temperature si erano alzate quindi non ero sicuro finché dopo una decina di giorni torna a tre con 12 gradi e motore ormai caldo. Smonto le candele le lavo rimonto e continua ad andare a 3 quindi la riporto direttamente dal meccanico e gli dico è la 1. Smonta e la 1 è a posto ed era la 3 bagnata e si accorge che lo spinotto della bobina della 3 era mezzo staccato. Quindi sostituisce tutti gli spinotti visto che l elettrauto aveva rovinato i fermi in plastica e rimette i parametri centralina originali. Ad oggi non è più andata a 3 anche con -1. Faccio fatica ora a dare la colpa a una cosa o all'altra speriamo duri cmq a freddo i primi metri si sente che non funziona al top ma non so a sto punto se finché non si scalda un attimo l'olio il modulo non sia perfetto e quindi è normale
Sicuramente il sensore ha la sua grande importanza (come mi sembra ti avessero già detto...)
Quando hai smontato le candele, il colore era lo stesso delle candele in foto?
Che il modulo a freddo funzioni male lo escludo, a meno che non ci sia nel motore un olio che non doveva esserci
 
Sicuramente il sensore ha la sua grande importanza (come mi sembra ti avessero già detto...)
Quando hai smontato le candele, il colore era lo stesso delle candele in foto?
Che il modulo a freddo funzioni male lo escludo, a meno che non ci sia nel motore un olio che non doveva esserci
Proverò a smontarle più avanti ma l'ultima volta mi sembravano cmq abbastanza sporche diciamo che ora non va a tre ma a freddo le prime centinaia di metri senti che non ha la stessa potenza e soprattutto i primi 50 metri non ha un'erogazione fluida. Altro non saprei che fare cmq l'olio è il suo
 
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Proverò a smontarle più avanti ma l'ultima volta mi sembravano cmq abbastanza sporche diciamo che ora non va a tre ma a freddo le prime centinaia di metri senti che non ha la stessa potenza e soprattutto i primi 50 metri non ha un'erogazione fluida. Altro non saprei che fare cmq l'olio è il suo
Da quanto credo di aver capito, il meccanico non ha verificato la temperatura dell'olio "vista" dalla centralina,
già il sensore che ha sostituito è influito, (a dimostrazione che ci sono problemi di sensori.
non escluderei anche anomalie a livello di sensore di flusso aria immessa nel collettore di aspirazione, magari è semplicemente sporco.
Il meccanico, dopo aver messo a posto gli spinotti delle bobine, ha resettato la centralina tramite OBD oppure no?
Se non l'ha fatto, stacca la batteria dallo sgancio rapido per almeno 10 minuti e verifica se a freddo migliora.
Se non cambia nulla, prova a tenere il motore in moto per almeno 1 minuto prima di partire, per vedere se cambia qualcosa.
E tieni d'occhio anche il consumo di olio (non credo sia un problema di compressione, ma non si può escludere nulla)
Poi....sperando nella.fortuna... chiedi al meccanico cosa riesce a vedere riguardo alla sonda lambda...
 
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messo a posto gli spinotti delle bobine, ha resettato la centralina tramite OBD oppure no?
Se non l'ha fatto, stacca la batteria dallo sgancio rapido per almeno 10 minuti e verifica se a freddo migliora.
Se non cambia nulla, prova a tenere il motore in moto per almeno 1 minuto prima di partire, per vedere se cambia qualcosa.
E tieni d'occhio anche il consumo di olio (non credo sia un problema di compressione, ma non si può escludere nulla)
Prova compressione già fatta tre volte tutto ok. Se la scaldo prima di partire non da problemi ma è assurdo dover fare questa cosa tutte le volte c'è sicuramente un motivo
 
Prova compressione già fatta tre volte tutto ok. Se la scaldo prima di partire non da problemi ma è assurdo dover fare questa cosa tutte le volte c'è sicuramente un motivo
Infatti ti ho detto che escluderei problemi di compressione (anche se non credo che le prove di compressione te le abbiano fatte motore freddo).ma se consumasse olio....la compressione c'entra....
Il fatto che se la scaldi da fermo, poi non ti dà problemi, conferma che hai qualche altro sensore con problemi, a meno che non ti abbia montato un sensore che non è il suo.
Inoltre, direi che, (se l'elettrauto, che è il suo mestiere)ti ha danneggiato gli spinotti delle bobine, ho paura a pensare dove possa (anche) aver messo le mani.
 
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Infatti ti ho detto che escluderei problemi di compressione (anche se non credo che le prove di compressione te le abbiano fatte motore freddo).ma se consumasse olio....la compressione c'entra....
Il fatto che se la scaldi da fermo, poi non ti dà problemi, conferma che hai qualche altro sensore con problemi, a meno che non ti abbia montato un sensore che non è il suo.
Inoltre, direi che, (se l'elettrauto, che è il suo mestiere)ti ha danneggiato gli spinotti delle bobine, ho paura a pensare dove possa (anche) aver messo le mani.
La prova compressione l'ho fatta anche io stesso a freddo. Per il consumo d'olio qualcosa mangia ma poca roba poi ognuno dice la sua nel senso che ho sentito tanti dire che la loro non ne mangia una goccia altri si e non hanno problemi quindi mi attengo ai parametri del costruttore. Non saprei se ci possono essere altri sensori responsabili non saprei più dove sbattere la testa ma il fatto è che la diagnosi ad auto in marcia cmq non rileva nulla di anomalo neanche il sensore che hanno sostituito quindi valgono 0