Salve a tutti provo a descrivere il mio problema in questo forum perchè ho finito le idee e nessuno sembra potermi aiutare.
Ormai da tempo ho lo stesso problema alla mia 1.4 tb multiair del 2014 (98000 km) che si presenta quasi solamente d'inverno col freddo. In pratica succede che dopo poche centinaia di metri a motore freddo la macchina inizia ad andare a 3 spia avaria motore accesa ecc
Le diagnosi danno sempre lo stesso errore mancata accensione cilindro tot. ogni volta cambia non sempre lo stesso cilindro. Quando smonto le candele mi ritrovo sempre una candela bagnata e le altre cmq non stanno messe benissimo nel senso che non sono perfettamente asciutte e color nocciola. Per risolvere devo sempre smontarle lavarle soffiarle rimonto e va normale ma dopo pochissimo mi ritrovo nella medesima situazione. La macchina ha passato diversi meccanici ed elettrauti ma nessuno trova nulla di specifico tranne una evidente combustione non ottimale. Nel corso dei mesi hanno provato a cambiare bobine candele fatto test compressione testato gli iniettori ma non cambia nulla la macchina sembra ok. Specifico che d'estate col caldo funziona bene a parte a volte appena accesa i primi metri non ha un'erogazione fluida ma da calda va anche tirandola. Hanno provato recentemente a cambiare i valori di arricchimento benzina a freddo ma niente da fare. Alcuni davano colpa al modulo ma per me non centra nulla altrimenti non andrebbe mai bene e a quest'ora si sarebbe rotto da tempo. A mio parere resta solo un problema di corrente solo non riesco a capire quale componente col freddo e a motore freddo possa funzionare male e non dare la giusta corrente alle candele arrivando ad ingolfare in cosi poca strada (anche 200 metri)
Ringrazio in anticipo chiunque riesca ad illuminarmi
Ormai da tempo ho lo stesso problema alla mia 1.4 tb multiair del 2014 (98000 km) che si presenta quasi solamente d'inverno col freddo. In pratica succede che dopo poche centinaia di metri a motore freddo la macchina inizia ad andare a 3 spia avaria motore accesa ecc
Le diagnosi danno sempre lo stesso errore mancata accensione cilindro tot. ogni volta cambia non sempre lo stesso cilindro. Quando smonto le candele mi ritrovo sempre una candela bagnata e le altre cmq non stanno messe benissimo nel senso che non sono perfettamente asciutte e color nocciola. Per risolvere devo sempre smontarle lavarle soffiarle rimonto e va normale ma dopo pochissimo mi ritrovo nella medesima situazione. La macchina ha passato diversi meccanici ed elettrauti ma nessuno trova nulla di specifico tranne una evidente combustione non ottimale. Nel corso dei mesi hanno provato a cambiare bobine candele fatto test compressione testato gli iniettori ma non cambia nulla la macchina sembra ok. Specifico che d'estate col caldo funziona bene a parte a volte appena accesa i primi metri non ha un'erogazione fluida ma da calda va anche tirandola. Hanno provato recentemente a cambiare i valori di arricchimento benzina a freddo ma niente da fare. Alcuni davano colpa al modulo ma per me non centra nulla altrimenti non andrebbe mai bene e a quest'ora si sarebbe rotto da tempo. A mio parere resta solo un problema di corrente solo non riesco a capire quale componente col freddo e a motore freddo possa funzionare male e non dare la giusta corrente alle candele arrivando ad ingolfare in cosi poca strada (anche 200 metri)
Ringrazio in anticipo chiunque riesca ad illuminarmi