Motore mangia olio - Alfa 156 2.0 JTS

Re: consumo olio 20k su 2.0 jts

Per i motori Twin Spark dall'Alfaromeo stessa è ammesso un consumo di olio fino a 1 Litro ogni 1000 km ovviamente si parla del massimo consumo quindi non spaventatevi poi dipende dai motori ad esempio il mio vecchio 2.0 ts sulla 147 consumava esattamente questa quantità ma allora non lo sapevo e fusi il motore dopo pochi mesi...
Il 1.8 TS che ho ora non consuma una goccia e neanche un altro 1.8 che ho avuto quindi il consumo un pò esagerato d'olio sembra un problema legato sopratutto al 2.0 e a ogni modo non è indice di cattivo funzionamento. I vecchi motori veri Alfaromeo consumavano anche loro circa 1 lt ogni 1000. Ciao da DomeZ
 
Re: consumo olio 20k su 2.0 jts

la mia 1 kg olio ogni 2500 - 3000 km
se percorro tanta autostrada 1 kg ogni 2000 - 2200
il jts è un motore che necessita di lubrificazione per cui è opportuno tenerlo sotto controllo
 
Re: consumo olio 20k su 2.0 jts

sulla mia 33 1.7 16v 133cv uso il selenia 10-40 ,ho percorso 6000 km e l'olio e ancora a livello
:eclipsee_Victoria:
 
Re: consumo olio 20k su 2.0 jts

sulla mia 33 1.7 16v 133cv uso il selenia 10-40 ,ho percorso 6000 km e l'olio e ancora a livello
:eclipsee_Victoria:


siamo in off topic si parla di jts su 156
 
Re: consumo olio 20k su 2.0 jts

salve a tutti, mi kiamo gero e sn nuovo della comunity; anke io ho una 2.0 jts e dopo tante discussioni ke ho letto ancora nn sn riuscito a capire ke olio devo mettere.......
aiutatemi e consigliatemi. grazie
 
Re: consumo olio 20k su 2.0 jts

selenia racing 10w60 e' quello indicato
da la resa migliore

..in ogni caso anche un buon 10w40 non da problemi
..la differenza e' un po da cultori
 
Re: consumo olio 20k su 2.0 jts

Gero, ti confermo quello che ha detto radrob e non stare ad ascoltare dicerie varie. Non risolverai gli eventuali conssumi di olio (fino a 400cc. ogni 1000 km. è normale), comunque è l'olio usato dai tecnici Alfa per testare quel tipo di motorre.
 
Re: consumo olio 20k su 2.0 jts

salve ragazzi anche la mia 2.0 ts consuma olio!siamo a livelli di 1 litro ogni 1000km,solo che da poco nelle mattine fredde appena accesa fa fumo blu come un diesel,ma appena comincio a camminare ed accelero un filo la smette e non ne fa piu',con le vostre 156 benza avete notato questo particolare?
 
Re: consumo olio 20k su 2.0 jts

io ora uso il motul v300 15w50 lo trovo a 16€ al litro ed è sintetico.
non è fluido a freddo come un 20k..ok!..ma le mie buone mezz'ore a limitatore me le faccio sempre senza problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consumo olio 20k su 2.0 jts

purtroppo non c'è nulla da fare,i motori alfa consuma olio :) alcuni dicono che sia anche un 'pregio'..le alte tolleranze garantiscono la sicurezza del motore....io ci ho camminano anche con quasi -2 litri dal massimo e non ho mai avuto problemi, altri motori grippano se manca l'olio......

cmq per il jts è altamente consigliato il selenia racing...lascia quello! al massimo prova un bardhal....il castrol rs non va bene per i nostri motori