2.0 Benzina Motore scuote all’accensione

Finché fanno manutenzione sono bravi più o meno tt là professionali e bravura si vendono quando ci sono problemi..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Me l’ha consigliato uno che va li da sempre e ha varie Quadrifoglio tra cui una GTAM
Io sono andato da loro per aggiornare il navigatore, loro sono i più grandi di Bologna, quando ho dei problemi ci vado da loro. Fiat Lancia Alfa FCA Stelantis officina ufficiale. Entra sul loro sito e guarda cosà hanno.
Finché fanno manutenzione sono bravi più o meno tt là professionali e bravura si vendono quando ci sono problemi..
Ragazzo buona sera e da un po' che non ci sentiamo, tutto bene?
 
Da una bella scossa all’ accensione poi mentre si assesta il minimo sono sobbalzi più leggeri ma avvertibili fino al sedile di guida.
Questi sobbalzi ci sono anche a motore caldo al minimo e si avvertono anch’essi fino al sedile di guida
Per dare una risposta valida bisognerebbe sentire/vedere dal vero la tua auto. Ma da quel che dici mi sembra tutto normale. All'accensione quando interviene il motorino elettrico è normale che l'auto "scrolli" un po', poi quando è al minimo si percepisce una certa vibrazione non tanto regolare che in effetti può sembrare un susseguirsi di sobbalzi leggeri. Non mi è ben chiaro cosa intendi con "avvertibili fino al sedile di guida", considerando che in auto si è seduti sul sedile di guida e si percepiscono le vibrazioni di cui parliamo, se non fossero percepibili al sedile di guida, non si sentirebbero.
 
Per dare una risposta valida bisognerebbe sentire/vedere dal vero la tua auto. Ma da quel che dici mi sembra tutto normale. All'accensione quando interviene il motorino elettrico è normale che l'auto "scrolli" un po', poi quando è al minimo si percepisce una certa vibrazione non tanto regolare che in effetti può sembrare un susseguirsi di sobbalzi leggeri. Non mi è ben chiaro cosa intendi con "avvertibili fino al sedile di guida", considerando che in auto si è seduti sul sedile di guida e si percepiscono le vibrazioni di cui parliamo, se non fossero percepibili al sedile di guida, non si sentirebbero.
Nel senso che sono sobbalzi del motore che si sentono bene….ho avuto altri benzina e anche Diesel in passato e non ho mai sentito questi sobbalzi al minimo
 
Nel senso che sono sobbalzi del motore che si sentono bene….ho avuto altri benzina e anche Diesel in passato e non ho mai sentito questi sobbalzi al minimo
quante di queste vetture avevano il motore longitudinale?
 
Nessuna….quindi il motore longitudinale sobbalza normalmente?
come immaginavo

quando accendi, spegni oppure dai un filo di gas da fermo in folle, è normale che si avverte un leggero scuotimento in senso laterale sui motori montati in direzione longitudinale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel senso che sono sobbalzi del motore che si sentono bene….ho avuto altri benzina e anche Diesel in passato e non ho mai sentito questi sobbalzi al minimo
Al minimo non ci devono essere sobbalzi, ci sono soltanto dando un colpetto di acceleratore: in questo caso non è un problema, si chiama coppia di rovesciamento, come accade su una Moto Guzzi, è il bello del motore trasversale, se non ti piace meglio acquistare un qualsiasi elettrodomestico elettrico.
Se lo fa al minimo senza toccare l’acceleratore invece potrebbe essere un problema, se ne parlava su un post di un po’ di tempo fa, ma capitava solo sui diesel