2.0 Benzina Motore scuote all’accensione

Ma intendi di provare con la decarbonizzazione?
Su questo argomento bisogna chiedere ad un esperto del settore:

IMG_4440.jpeg
 
Se e in garanzia dei primi 2 anni si.. ma difficile che a loro spese ti sostituiscono olio e filtro.. il lavaggio credo che in concessionaria non lo fanno proprio…
 
Ciao a tutti volevo sapere se è normale che all’accensione il motore della mia Veloce 280 cv my 2022 scuote abbastanza, poi durante la fase di assestamento del minimo continuano questi sobbalzi/vibrazioni che si avvertono anche dopo l’assestamento del minimo.
Questi leggeri sobbalzi/vibrazioni si avvertono anche a motore caldo dopo un breve tratto di strada e auto ferma al minimo.
Da cosa potrebbe dipendere questo comportamento?
la mia ci fa a freddo (benzina 200cv) poi però smette.
E a caldo non ci fa
a freddo al minimo senti tipo "bottarelle" ogni tanto ma credo sia normale così. Ci ha fatto fin quando l'ho presa,ora ha 15.000km e 4 anni
 
Se e in garanzia dei primi 2 anni si.. ma difficile che a loro spese ti sostituiscono olio e filtro.. il lavaggio credo che in concessionaria non lo fanno proprio…
Parlo per me.
Non capisco perché a 2900km e 5 mesi dovrebbe fare quello che faresti tu
 
sei in garanzia, vai direttamente in concessionaria meglio dove l'hai presa ed esponi i problemi, non far assolutamente toccare niente ad altri, perderesti subito la garanzia, non so se ne vale la pena, tienici aggiornati, ciao
 
  • Like
Reactions: molly65
ragazzi un 280 cv benzina nuovo nuovo come questo (ti invidi molto tra l'altro :) ) lo porti in assistenza ufficiale e ti devono cambiare tutto ciò che può essere difettato, non farla toccare a nessun altro per carità e mi raccomando goditi questa bomba di auto che con 4 cilindri è paragonabile ad un macan v6 e globalmente in un percorso misto è pinamente all'altezza. e rispetto il 4 cilindri macan, lo demolisce in tutto
 
ragazzi un 280 cv benzina nuovo nuovo come questo (ti invidi molto tra l'altro :) ) lo porti in assistenza ufficiale e ti devono cambiare tutto ciò che può essere difettato, non farla toccare a nessun altro per carità e mi raccomando goditi questa bomba di auto che con 4 cilindri è paragonabile ad un macan v6 e globalmente in un percorso misto è pinamente all'altezza. e rispetto il 4 cilindri macan, lo demolisce in tutto
Come sempre in garanzia non si risolve niente…..portata oggi in officina autorizzata a Bologna e quello che si sono degnati di fare è stato un giro solo il capo officina di tre minuti forse e un giro su con me ovviamente dicendo che secondo lui è tutto normale.
Per me questo comportamento è inaccettabile….sono tutti uguali e finché uno è in garanzia e non paga di tasca sua se ne strafottono e il problema non lo risolvono….solo quando possono farti fuori i soldi ci mettono le mani…nel mentre dei due anni è solo un raccontare cazzate o dire che va tutto bene facendo lui sembrare un rompicoglioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I sintomi sono i classici di un supporto motore difettoso (non può essere consumato su una vettura nuova). Cambia officina, del resto però se alfa dice che rientra negli standard diventa difficile