motore senza compressione

se è come dici che non c'è compressione, o si sono bucati pistoni, si è crepato il monoblocco oppure sono andate le fasce elastiche...non ci molte altre alternative a parte il classico sbiellamento di cui sono affetti tutti i 2.0 Twin Spark...

ai ai:( e non potrebbe essere nient'altro? e se magari si è sbagliato? che i pistoni girano? xo nn si sente il rumore tipico di quando si prova a mettere in moto... ma solo di una cosa che gira a vuoto...
 
ai ai:( e non potrebbe essere nient'altro? e se magari si è sbagliato? che i pistoni girano? xo nn si sente il rumore tipico di quando si prova a mettere in moto... ma solo di una cosa che gira a vuoto...


allora in quel caso spero che si tratti del pignone del motorino d'avviamento....il pignone fa presa sulla corona dentata del volano....prova a vedere se non si sia rotto qualcosa relativo a questo...
 
Dovresti comunque darci qualche indizio in più.. Quanti km ha? Con la manutenzione ordinaria come era messa? Olio ecc..
Prima di "morire" faceva rumori strani?
Prova a descrivere con più dettagli..
In caso potrei darti un sito da dove reperire il motore nuovo o revisionato..
 
allora in quel caso spero che si tratti del pignone del motorino d'avviamento....il pignone fa presa sulla corona dentata del volano....prova a vedere se non si sia rotto qualcosa relativo a questo...

ho la macchina in officina attualmente... volevo un parere per sapere di che morte morire... oppure per poter sperare un pò...
 
Dovresti comunque darci qualche indizio in più.. Quanti km ha? Con la manutenzione ordinaria come era messa? Olio ecc..
Prima di "morire" faceva rumori strani?
Prova a descrivere con più dettagli..
In caso potrei darti un sito da dove reperire il motore nuovo o revisionato..


quoto:)
 
allora in quel caso spero che si tratti del pignone del motorino d'avviamento....il pignone fa presa sulla corona dentata del volano....prova a vedere se non si sia rotto qualcosa relativo a questo...

ho la macchina in officina attualmente... volevo un parere per sapere di che morte morire... oppure per poter sperare un pò...

Carissimo, la mia ipotesi è di sicuro una pena meno dolorosa rispetto al caso di fasce elastiche, monoblocco crepato, o pistoni bucati.....se è il pignone del motorino te la cavi con 300 euro (già che ci sei sostituisci anche il motorino d'avviamento).....ma non vorrei che ti si fosse sfasato il motore con qualche valvola piegata...magari dove hai fatto fare la distribuzione, qualche somaro ci ha messo mano al twin spark.....le cinghie dei contro alberi ce l'hai montate??..molti somari meccanici le toglievano e poi ci stupiamo quando si creano danni.....
 
Dovresti comunque darci qualche indizio in più.. Quanti km ha? Con la manutenzione ordinaria come era messa? Olio ecc..
Prima di "morire" faceva rumori strani?
Prova a descrivere con più dettagli..
In caso potrei darti un sito da dove reperire il motore nuovo o revisionato..

la machina ha 109000 km... appena rifatta la distribuzione, tagliandata l'anno scorso e revisionata... rumori strani no... perdeva potenza in tutte le marce sotto i 2000 giri, prima del 16valvole... fino a che la poca potenza si è trasformata in potenza zero... non andava su per niente e si e spenta... l'unica cosa di strano che aveva prima...da ferma se sgasavi prima di andar su di giri faceva un piccolo rumore tipo da troppa aria... come avere il filtro a cono su un motorino... e superati i 4500 giri tendeva a non avere piu la stessa spinta per andar su... tirava un pò il cul* indietro....
 
la machina ha 109000 km... appena rifatta la distribuzione, tagliandata l'anno scorso e revisionata... rumori strani no... perdeva potenza in tutte le marce sotto i 2000 giri, prima del 16valvole... fino a che la poca potenza si è trasformata in potenza zero... non andava su per niente e si e spenta... l'unica cosa di strano che aveva prima...da ferma se sgasavi prima di andar su di giri faceva un piccolo rumore tipo da troppa aria... come avere il filtro a cono su un motorino... e superati i 4500 giri tendeva a non avere piu la stessa spinta per andar su... tirava un pò il cul* indietro....


scusa che significa prima del 16 Valvole:smiley_001:...perchè che motore hai sotto al cofano adesso??'....vedi che i 2.0 Twin Spark sono tutti 16 Valvole (quelli di 156)

non dirmi che hai un 8Valvole della 75 o della 155 sotto al cofano???
 
Carissimo, la mia ipotesi è di sicuro una pena meno dolorosa rispetto al caso di fasce elastiche, monoblocco crepato, o pistoni bucati.....se è il pignone del motorino te la cavi con 300 euro (già che ci sei sostituisci anche il motorino d'avviamento).....ma non vorrei che ti si fosse sfasato il motore con qualche valvola piegata...magari dove hai fatto fare la distribuzione, qualche somaro ci ha messo mano al twin spark.....le cinghie dei contro alberi ce l'hai montate??..molti somari meccanici le toglievano e poi ci stupiamo quando si creano danni.....

non so confermarti della cinghia dei contralberi... ma mi ha assicurato di saper fare quella macchina... è un centro autorizzato alfa... beh spererei fosse una cosa del genere si... xke non ho sentito rumori quando è morta... se è solo spenta... al tentativo di riaccensione ha fatto un piccolo cenno e poi girava a vuoto... cosi le prime due tre volte... finchè ha iniziato a girare solo a vuoto
 
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scusa che significa prima del 16 Valvole:smiley_001:...perchè che motore hai sotto al cofano adesso??'....vedi che i 2.0 Twin Spark sono tutti 16 Valvole (quelli di 156)

non dirmi che hai un 8Valvole della 75 o della 155 sotto al cofano???
no nel senso ai due mila giri prende piu potenza... avevo sentito una cosa tipo che a duemila giri si aprivano le altre valvole e le altre 4 candele... forse è na caga**??