motore senza compressione

Discussione in 'Twin spark' iniziata da _FioRe91_, 22 Novembre 2012.

  1. Le valvole ovviamente sono sempre in movimento eh!
    Comunque io la vedrei anche come un possibile sbiellamento.. Anche se è strano, avrebbe dovuto fare un bel rumoraccio!
    Senti kormrider, ma no potrebbe essere un danno all'impianto elettrico? Non dico per forza al livello centralina, magari sensori ecc..
     
  2. #22kormrider,23 Novembre 2012
    Ultima modifica: 23 Novembre 2012

    ah ok....allora con un twin spark quando è freddo si parte dolci e falla sempre scaldare... ci credo che se la tiri la senti che dopo i 2000 rpm è come se si stappa.. questo è dovuto alla sonda lambda...a proposito cambiala la sonda lambda (o le sonde se hai un Euro 3).....il variatore di fase lo avevi cambiato?...sempre se sai di cosa stiamo "parlando".....per il fatto che fino a 2000 giri la senti legata devi intervenire a priori su sonda lambda, debimetro e variatore di fase e fai pulire il corpo farfallato....le candele le hai cambiate??? a 100.000 km vanno sostituite (mi raccomando sempre NGK originali)....e sono 8 le candele (Twin Spark)
     
  3. no rumori nn ce ne sono stati... e nemmeno spie accese... cosa è uno sbiellamento? nn sono pratico come voi probabilmente...
     

  4. dicesi sbiellamento quando le bielle dei pistoni si "staccano" dall'albero motore.....

    Lo sbiellamento è un termine che sta ad indicare un grave danno alle parti mobili di un motore ed è rivolto principalmente alla deformazione, rottura o alla fuoriuscita di una biella dalla sua sede.

    nella foto seguente puoi vedere uno sbiellamento da deformazione della biella stessa

    foto motore senza compressione - {attachcounter}
     
  5. allora... variatore di fase si sò cs è... appena montato nuovo.... le candele no.. penso siano ancora le originali....
     
  6. ah ok... nn sembra una cosa simpatica...XD
     
  7. boia... dovrebbe fare un bel pò di rumore una cosa cosi eh?
     
  8. il pistone è connesso all'albero motore tramite la biella, Questa trasforma il movimento del pistone in un movimento rotatorio dell'albero. Quindi per sbiellamento intendo dire che si potrebbe essere spezzata la biella, ma non obbligatoriamente deve essersi spezzata.
    Prendila davvero con le pinze, anche perchè se fosse questa la situazione, devi cambiare il motore!!
    Proviamo invece ad indagare su un problema elettrico/ di gestione.
     
  9. allora comincia a cambiarle, Carissimo Fiore, ti do un consiglio da Fratello maggiore, le candele comprale qui sul forum:https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...meo-twin-spark-ngk-platino-99-00-spedite.html

    foto motore senza compressione - {attachcounter} sempre e solo candele NGK originali per i nostri Twin Spark
     
  10. che gentile...:D allora se non le ha gia prese il meccanico prenderò queste e gliele faccio montare... all'inizio quando solo non aveva potenza a bassi giri pensavo fossero le candele... boh...
     
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