Motore si spegne, anomalia cambio automatico, anomalia ASC, far controllare motore, cambio va in folle. Motore 2.2 180 Cv AT8

Cambio Rele di Potenza: Occorre solo assicurarsi di staccare il negativo e ricordarsi di non chiudere il cofano (attenzione!!) , smontare la ruota destra e mettere in sicurezza la macchina, , una brugola Torx per smontare il passaruota che ha anche due bulloni da 10 e una clip che scalzandola pian piano non si rompe e attenzione che c'è una Torx anche sotto al paraurti da levare. Una volta tolto il.passaruota poi con una chiave da 10 si fa scendere la scatola relè , su levano i tre cappucci di protezione io poi ho fato il CRC 2.26 per ambienti salmastri anche sui 3 fusibili presenti levandoli e mettendoli. Poi ricollegata la batteria resettare le spie vita di più volte il volante a destra e sinistra più volte. I relè erano comunque perfetti e ben protetti visivamente. Ho installato i relè più recenti marcati MOPAR comprati su ebay (5 euro l uno) mentre quelli che erano su erano MOPAR marcati anche alfa lancia .
 
  • Like
Reactions: AAN
  • Like
Reactions: danardi
Mi ricollego a questo tread in quanto io ho avuto lo spegnimento in marcia per due volte, poco dopo che ho sostituito la batteria da solo.
Dal momento che lo spegnimento era in rotonda e in una rampa o immaginato a uno "spostamento" della batteria.
In effetti toccando con le mani il cavo che va alla scatoletta nera sul cavo positivo l'auto si spegne e il problema si presenta.

nel mio caso non penso sia il relè ma forse lo sgancio rapido del polo positivo troppo molle/messo male?

Qualche cosa di allentato dentro la scatoletta del polo positivo?
 
  • Wow
Reactions: AAN
Cambiando batteria il problema sembra risolto definitivamente. Yuasa da 85A 760spunto (190euro alla casa della batteria).

Evidentemente un valore di 12.4 a riposo contro i 12.8 della batteria nuova non era sufficiente.
Ha reiniziato ad andare (purtroppo) anche lo Start&Stop

Un occhiata ai rele per vedere se sono ossidati comunque apperna ho un attimo gliela do'.
Ciao ,voglio acquistare anche come la tua , perché come tu dicevi la vecchia batterie 🔋 da a me avaria freno mano e airbag, credo sia stato anche lo stesso tuo Problem, ti domando se puoi rispondere adesso come ti trovi ,un saluto
Ho una 2 .2 d giulia
 

Allegati

  • Screenshot_20230302-200540_eBay.jpg
    Screenshot_20230302-200540_eBay.jpg
    165.2 KB · Visualizzazioni: 44
Si spegne ancora la tua Giulia?
Sulla mia cambiati interi cablaggi in garanzia, poi batteria e alternatore e il problema sussiste....
Elettronica di sta macchina davvero pietosa....
ho trovato un acquirente per 35.000 € e la darò via al 100%
Anche la mia Giulia ha iniziato a spegnersi in marcia, pare sia un problema di alternatore che non carica, in officina dovrebbero terminare il lavoro la prossima settimana.

Leggevo del problema della sostituzione di intero fascio cavi su una veloce, ma non ho capito se alla fine il problema era causato solo dai relè o se il cablaggio era realmente difettoso.
 
Avete risolto il problema su Giulia dello spegnimento improvviso in marcia oltre alle 1000 spie che si accendono ad albero di Natale? Se sì, in che modo? Basta solo sostituire i famosi 6 relé di colore rosa (quelli dello stelvio per intenderci?)
 
Si spegne ancora la tua Giulia?
Sulla mia cambiati interi cablaggi in garanzia, poi batteria e alternatore e il problema sussiste....
Elettronica di sta macchina davvero pietosa....
ho trovato un acquirente per 35.000 € e la darò via al 100%
Peccato , che vorrresti prendere
 
Peccato , che vorrresti prendere
Ciao a tutti,
Stesso problema sulla mia veloce 2.2 Diesel
Si spegne all'improvviso oltre all'albero di Natale...
Siete sicuri che è sufficiente sostituire i 6 relè (di colore rosa) al posto degli attuali di colore rosso?
Ovviamente cablaggi + alternatore + batteria già sostituiti
Ciao a tutti,
Stesso problema sulla mia veloce 2.2 Diesel
Si spegne all'improvviso oltre all'albero di Natale...
Siete sicuri che è sufficiente sostituire i 6 relè (di colore rosa) al posto degli attuali di colore rosso?
Ovviamente cablaggi + alternatore + batteria già sostituiti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
Stesso problema sulla mia veloce 2.2 Diesel
Si spegne all'improvviso oltre all'albero di Natale...
Siete sicuri che è sufficiente sostituire i 6 relè (di colore rosa) al posto degli attuali di colore rosso?
Ovviamente cablaggi + alternatore + batteria già sostituiti